le furie umane del kung fu regia di Chang Cheh Hong Kong 1978

le furie umane del kung fu (1978)

locandina del film LE FURIE UMANE DEL KUNG FU

Titolo Originale: WU DU

RegiaChang Cheh

InterpretiChiang Sheng, Philip Kwok, Feng Lu, Wei Pai, Sun Chien, Lo Meng

NazionalitàHong Kong 1978
Genereazione
Al cinema nel Settembre 1978

•  Altri film di Chang Cheh

Trama del film Le furie umane del kung fu

Yang è l'ultimo studente di un vecchio maestro che, in punto di morte, rivela all'allievo di aver fatto parte in passato della "Setta degli spietati", e di aver insegnato dei particolari stili marziali a cinque uomini. Questi uomini si facevano chiamare con il nome dell'animale di cui avevano appreso lo stile. Il vecchio maestro chiede all'allievo Yang di ritrovare questi uomini e scoprire se sono divenuti malvagi, e nel caso ucciderli.

Voti e commenti su Le furie umane del kung fu, 5 opinioni inserite

alex94  @  25/06/2022 23:48:13
Una godibilissima pellicola di arti marziali che elimina del tutto gli innesti comici a favore di un atmosfera più oscura e plumbea.
Inventive coreografie di marziali,scontri sanguinoso e convincenti gli attori.
Merita di essere ricordato anche per i vari stili di combattimento ispirati a diversi animali.
Un altro buon lavoro di Chang Cheh.

Dick  @  31/03/2015 22:40:36
A dispetto del titolo italiano, una storia più d' intrigo che di arti marziali che comunque forniscono un bel contorno con gli stili dei vari membri del clan piuttosto variegati ed interessanti.
Chissà perché questo ed altri film di della Shaw brothers a parte mi pare "La mano sinistra della violenza" sono stati ridoppiati. Boh!

vieste84  @  09/02/2014 12:22:45
La trama è intrigante, perde molto nei combattimenti che sono fatti un po maluccio. Cmq la cattiveria dei protagonisti rende passabile questo film di arti marziali

Charlie Firpo  @  04/12/2012 08:54:10
Tanto per incominciare la locandina qui presente non c'entra un tubo con il film in questione perchè l'immagine è presa da Kickboxer il nuovo guerriero con Van Damme, precisato questo dettaglio parliamo ora dellle furie umane del Kung-Fu.

Si tratta di un classico film sulle arti marziali con combattimenti che non hanno nulla a che vedere con Bruce Lee , sono piuttosto dei Kata coreografati e con aggiunta di salti e voli esagerati tipici di questo filone.

La storia inizia con un vecchio maestro di Kung Fu che da' all'ultimo studente allievo l'incarico di trovare i 5 allievi anziani istruiti in precedenza dal grande maestro e di uccidere quelli che si rivelano malvagi , i 5 allievi anziani sono maestri di cinque differenti stili di Kung-Fu e si fanno chiamare con il nome dell' animale che rappresenta il loro stile e sono Scorpione , Millepiedi , Rospo , Gecko , Serpente.

Gli allievi anziani malvagi sono alla ricerca di un tesoro che il vecchio maestro vuole sia dato in beneficenza.

Il voto considera il genere di appartenenza.

frankensnifff  @  25/02/2007 20:55:30
La trama è ben congeniata, ma le scene di combattimento, che dovrebbero essere il pezzo forte in un film di arti marziali, le ho trovati poco spettacolari e "poco realistiche"(sembra che nemmeno si sfiorino) soprattutto se confrontate con quelle presenti in altri film dell'epoca (non sono un esperto d arti marziali , quindi ovviamente la mia valutazione potrebbe essere errata)