le cronache di narnia - il viaggio del veliero regia di Michael Apted Gran Bretagna 2010

le cronache di narnia - il viaggio del veliero (2010)

locandina del film LE CRONACHE DI NARNIA - IL VIAGGIO DEL VELIERO

Titolo Originale: THE CHRONICLES OF NARNIA: THE VOYAGE OF THE DAWN TREADER

RegiaMichael Apted

InterpretiBen Barnes, Skandar Keynes, Will Poulter, Georgie Henley, Simon Pegg

NazionalitàGran Bretagna 2010
Generefantasy
Al cinema nel Dicembre 2010

•  Altri film di Michael Apted

Trama del film Le cronache di narnia - il viaggio del veliero

Questa volta - Edmund e Lucy Pevensie, insieme al loro cugino Eustace Scrubb - si trovano a Narnia, dopo essere stati inghiottiti in un dipinto, a bordo di una fantastica nave diretta verso la fine del mondo. Unendo ancora una volta le loro forze con il loro reale amico, il Principe Caspian e il topolino guerriero Reepicheep, partono per una misteriosa missione alle Lone Islands, e oltre. In questo viaggio affascinante che metterà alla prova i loro cuori e i loro spiriti, il trio si troverà ad affrontare i magici Dufflepud, sinistri mercanti di schiavi, draghi ruggenti ed incantate sirene. Solo un viaggio del tutto sconosciuto al Paese di Aslan - un viaggio del destino e la trasformazione di tutte le persone che sono a bordo del Dawn Treader - può salvare Narnia e tutte le sue sorprendenti creature, da un destino insondabile.

Film collegati a LE CRONACHE DI NARNIA - IL VIAGGIO DEL VELIERO

•  LE CRONACHE DI NARNIA: IL LEONE, LA STREGA E L'ARMADIO, 2005
 •  LE CRONACHE DI NARNIA: IL PRINCIPE CASPIAN, 2008

Voti e commenti su Le cronache di narnia - il viaggio del veliero, 52 opinioni inserite

marco9777  @  30/12/2010 20:50:03
sarò eccessivo nei voti, ma è propio un bel film. colori, suoni, effetti.. la disney ha dato il meglio di sé. perfino qualche spunto di riflessione e la simbologia che entra nel film. acqua mare nebbia sole i colori che seguono l'avvicendarsi della trama. con sta pioggia e con sto vento.. entra al cinema e goditi lo spettacolo!

Ultima risposta 30/12/2010 23.17.41
Rosette  @  25/12/2010 12:15:34
Bel film, ma il peggiore della saga di Narnia finora.
La realizzazione grafica è semplicemente stupenda, migliore di quella del Principe Caspian (anche se inferiore a quella del primo). Anche il 3D non è affatto male, mi è piaciuto nonostante la rosicata degli 11 euri di biglietto. Non tanto per le cose che ti vengono incontro (che mancano un pò) ma per gli effetti della profondità che sono fatti veramente bene.
La cosa che mi è piaciuta poco è essenzialmente la storia: troppo banale, lenta e facile da indovinare. E inoltre...

Anche i parallelismi fra la storia e la religione cattolica un pochino mi hanno infastidita, soprattutto

Non è che sia la religione in sè ad annoiare, è che c'entra poco con il fantasy della storia a mio parere.

Vale la pena di vederlo comunque, anche in 3D ^__^

Ultima risposta 26/01/2011 00.14.51