le colline hanno gli occhi 2 regia di Martin Weisz USA 2007

le colline hanno gli occhi 2 (2007)

Trailer Trailer LE COLLINE HANNO GLI OCCHI 2

locandina del film LE COLLINE HANNO GLI OCCHI 2

Titolo Originale: THE HILLS HAVE EYES II

RegiaMartin Weisz

InterpretiMichael McMillian, Jessica Stroup, Daniella Alonso, Jacob Vargas, Lee Thompson Young, Ben Crowley, Eric Edelstein, Flex Alexander

NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2007

•  Altri film di Martin Weisz

Trama del film Le colline hanno gli occhi 2

Un gruppo di allievi della Guardia Nazionale, si trova a combattere contro un gruppo di mutanti, proprio l'ultimo giorno di addestramento nel deserto del New Mexico.

Film collegati a LE COLLINE HANNO GLI OCCHI 2

•  LE COLLINE HANNO GLI OCCHI, 2006

Voti e commenti su Le colline hanno gli occhi 2, 128 opinioni inserite

@lcor70  @  27/08/2014 20:42:28
Non male

Ultima risposta 27/08/2014 23.09.42
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  26/11/2013 15:39:58
Cosa si può dire di più riguardo a questo filmetto ??
Io sono uno che non ha amato molto il soggetto creato da Craven ( ho preferito di lui altri lavori ) , però sarebbe anche ingiusto valutare il film con certi criteri.
NOn mi aspettavo nè più nè meno di quello che ho visto.
Soliti comportamenti stupidi da parte dei protagonisti ( anche se sono dei soldati sotto addestramento ), ricorrenti scene di uccisioni prevedibili immediatamente ( se si è un attimo smaliziati ) e poi ovviamente non poteva mancare la scena dello stupro che francamente era evitabile ( oltre che fatta male ).
Qualcosina di buono si è anche visto :
- MIssy che va a fare pipì e c'è il mutante mimetizzato come roccia
- la discesa nelle miniere
- l'apparizione del colonnello impazzito di fronte ai soldati protagonisti

Purtroppo da contraltare ci sono alcune scene che definire ingenue è dire poco.
MI riferisco al braccio tagliato ( computer grafica oscena ) , il detonatore della dinamite che cade preciso preciso per far esplodere i candelotti, e poi stonano ( ma ormai sono prevedibili ) le solite scene nella quale devi uccidere 27 volte il mostro per poterlo eliminare definitivamente.
Ah poi la scena dell'uomo nel Water è terricante..... :)
MOlto buona l'ambientazione ed il comparto sonoro, che regge adeguatamente il tutto.
Gli attori diciamo che sono nella media, ho visto francamente di peggio.
Lavoro di regia di semplice routine, il regista non deve fare nulla di più di quello che fece Aja nel predecessore.

COnclusione: sapendo cosa si va a vedere, si può anche rimanere soddisfatti dalla visione.
Ma come dico sempre, bisogna essere obiettivi nel valutare certe pellicole.

Ultima risposta 26/11/2013 17.40.52
mikeP92  @  02/07/2009 12:16:45
Non capisco una media così bassa.... per me é a livello del primo episodio, anche se é assai scopiazzato da The descent! Io l'ho trovato divertente, certo, il film non ha momenti di grande tensione come il primo, ma ha molte scene cruente e sanguinose. Peccato per alcune sviste nella sceneggiatura.

Ultima risposta 02/07/2009 12.26.24
baskettaro00  @  21/06/2009 12:07:56
caxxo ragazzi xc una media cosi baxxa?ok ke nn è km l'originale ma è carino......certo la trama è pressoke uguale all'apera di aje..........vb x me è pienamente sufficiente.....e poi:

Ultima risposta 02/11/2009 08.36.46
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/10/2008 12:42:11
Se nel primo remake protagonista era una comune famiglia Americana a cui potevi affezzionarti qui ci troviamo di fronte a un gruppo di militari e nessuno risulterà simpatico...insomma lo spettatore più che fare il tifo per i buoni preferisce che vincano i cattivi!
Poi ci sono una serie di sequenze ridicole come la scena del gabinetto o quella del colonnello che dopo giorni di sofferenza aspetta altri soldati per fare discorsi folli e farla finita!
Brutto

Ultima risposta 25/11/2009 00.42.19
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  04/11/2007 01:32:49
Forse la media è un pò bassina ma è altrettanto vero che il film non è un gran chè. Sicuramente meglio il primo soprattutto per l'effetto novità (se non si considerano le 2 pellicole originali di qualche annetto fa) ma anche per come scorre via la storia. In questo la trama è poca cosa, un gruppetto di Marines senza cervello ma con molti muscoli e soprattutto molti proiettili sempre pronti alle classiche azioni eroiche tipiche dei film americani. L'ho voluto vedere perchè sono un fan dell'horror e poi avevo visto gli altri 3, sapevo che al momento di commentare il film avrei dovuto inserire un'insufficienza quindi partivo premunito... il risultato non cambia, il film è insufficiente punto e basta! IL CARTAIO

Ultima risposta 19/12/2007 23.51.53
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  20/09/2007 11:07:48
Una trama poco credibile unicamente studiata per mettere in scena un po' di effetti gore e splatter,un film quindi che potra' soddisfare i palati meno pretenziosi ma che al tempo stesso entra di diritto a far parte di quella folta schiera di nuovi horror che violenza a parte non hanno veramente nulla da proporre a livello di contenuti.
E' infatti palese che non siano riscontrabili particolari messaggi di denuncia sociale,mi pare un azzardo notevole cercare di scovarli,Weisz si limita ad imbastire una storiella che ha l'unico obiettivo di intrattenere mediante il solito massacro.Per la verita' non è che il film raggiunga livelli insopportabili da questo punto di vista,a parte un paio di scene non è che osi piu' di altre pellicole,siamo sempre dalle parti di un lavoro che si allinea con la maggior parte degli horror usciti ultimamente.
La pellicola è inoltre fiaccata da una totale assenza di ironia,riscontrabile solo in una delle scene iniziali che si svolge all'interno di una latrina da campo,in seguito il regista calca eccessivamente la mano prendendosi troppo sul serio con il risultato di annoiare a causa di evidenti de-ja vu,la parte finale nelle grotte non è malvagia,anche grazie ad un bel lavoro a livello fotografico, ma l'idea è gia stata usata ed abusata,basta rivedersi lo straordinario "Alien-Scontro finale" per assistere ad un film dove marines e mostri se le danno di santa ragione raggiungendo livelli di tensione che il lavoro di Weisz non riesce neppure a sfiorare.
Solita robetta che si dimentica nel giro di pochi giorni.

Ultima risposta 31/10/2007 16.53.50
Lucoz  @  07/06/2007 23:43:29
Semplicemente spettacolare!!! Non capite un c***o

Ultima risposta 08/01/2008 15.13.59
IdraulicoAulico  @  25/05/2007 17:58:30
Il giorno ke l'esercito statunitense si fa infinocchiare da un gruppo di trogloditi ke vivono ancora nel paleolitico darò a questo film un voto decente...

Ultima risposta 17/06/2007 02.15.26
lucasssss  @  22/05/2007 23:24:26
ESSENDO UN APPASSIONATO DI CINEMA PREDILIGO GENERALMENTE L'HORROR E DEVO ESSERE SINCERO FILM HORROR DI QUALITA' ULTIMAMENTE SE NE VEDONO BEN POCHI.
SE SI GUARDA UN HORROR BISOGNA ACCETTERE ANCHE SCENE SPLATTER, NON SEMPRE INDISPENSABILI MA SE SAPUTE FARE ARRICCHISCONO IL FILM.
MA VENIAMO A NOI, PREMETTO CHE IL PRIMO CAPITOLO A ME PERSONALMENTE E' PIACIUTO MOLTO, (7 E MEZZO) IL SUCCESSIVO RAGAZZI, E' VERAMENTE NOIOSO, SCONTATO E PRIVO DI NOVITA' E COLPI DI SCENA, FORSE L'UNICA SCENA LEGGERMENTE MENO NOIOSA E' LO STUPRO ALLA RAGAZZA ALTRIMENTI SI BECCAVA UN BELL'1.
DA EVITARE ASSOLUTAMENTE

Ultima risposta 22/06/2007 07.55.37
Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  20/05/2007 22:05:20
Ma che razza di film è???
Una noia mortale peggio del primo.... se vi mettereste a guardarlo con attenzione notereste che è un mucchio di ca**ate e basta.... con tanto di finale che uno dei mutanti chiude lo schermo di un pc portatile.... assurdo

Ultima risposta 11/06/2009 18.02.36
Titto  @  19/05/2007 20:54:42
La delusione sta nel fatto che è identico al precedente, nel senso che anche questo si basa esclusivamente sullo splatter, per di piu con storia e caraterrizzazioni dei personaggi inesistenti così come il capostipite (anzi i capostipiti - l'originale di Craven non era certo un gioiello).
Questa volta non c'è il rambo della situazione, anzi direi che la situazione è opposta visto che i marines protagonisti vengono descritti e agiscono come dei dementi.

Anche il mistero sparisce... quello che c'è è tanto sangue e tante budella ma nessuna scena veramente forte o sconvolgente (nel remake la violenza subita dalle donne è agghiacciante).

Nel complesso un film che emula il remake (il quale emula l'originale) e nient'altro.
Se vi è piaciuto il primo (intendo quello del 2006) direi che questo è all'altezza, quindi vedibile, ma se siete a digiuno di "Le colline hanno gli occhi" allora affittatevi il primo, e quando uscirà in dvd affittatevi anche il secondo, non è che vi perdete qualcosa di irrinunciabile...

Anzi vi risparmiate decine di ragazzini esaltati vicino alla vostra poltrona...

W l' Home Video!!!!

Ultima risposta 17/06/2007 02.21.49
Invia una mail all'autore del commento click  @  18/05/2007 18:21:57
Che delusione, non mi è proprio piaciuto. E' piatto, non c'è suspance, non c'è stile, non c'è trama, non c'è niente! I cannibali potevano anche lasciarli fuori tanto ci pensano i militari ad ammazzarsi tra loro

Qualcuno mi spieghi come hanno fatto a infilare quel poveraccio nel cesso e come ha fatto a sopravvivere!!

Ultima risposta 19/05/2007 15.57.02
Leonhearth87  @  17/05/2007 16:55:27
Non guardatelo, vi prego.

Ultima risposta 21/05/2007 10.30.50
Edo  @  16/05/2007 13:17:31
Abbastanza imbarazzante: sarebbe stato perfetto negli anni ottanta, ma i suoi cliche -o come si scrive-, la recitazione e la fotografia penosa, dopo la nuova onda di alcuni ultimi horror -con il primo remake di Aja in testa a tutti- ne fanno un filmetto di serie B, con brutti effetti latticiosi che non sfiorano neanche minimamente la violenza carnale e fisica vista in alcune altri ottimi lavori -Aja appunto-
Se vi accontentate di vedere due budelline e qualche schizzo di sangue -come i due dietro di me che, sinceramente, mi sembravano più celebrolesi che altro-, allora il film senza dubbio vi potrà divertire, ma non aspettatevi la cruenza visiva del primo, o anche de Il collezionista di Occhi: qui siamo più a livello di maschere da carnevale di Toxic Advanger, e una macchina da presa schizzata che per evitare di mostrare la pochezza di mezzi, si agita epilettica.
Grande delusione, il manifesto vale più del film

Ultima risposta 17/05/2007 15.47.06
Living Dead  @  15/05/2007 17:55:27
Premettendo il fatto che il remake di Aja mi era piaciuto molto, il sequel in questione, al contrario, mi è piaciuto poco. Lo definirei inutile a partire dalla trama che non ha nulla in comune con quella del primo film (se non le circostanze), e anche se qualche spunto sembrava interessante di certo non stato sfruttato a dovere. Il manipolo di soldati poi è decisamente ridicolo (eccezionale la barbie) e poco credibile nella loro ingenuità. Personaggi stereotipati e qualche spruzzata di sangue che ,seppur è ben realizzata, non aggiunge nulla di nuovo e non crea particolare disgusto. Orrendo poi il finale.

Ultima risposta 16/05/2007 13.38.50
Gruppo COLLABORATORI paul  @  12/05/2007 12:55:38
Divertente, ma nulla di che. Qualche buona scena splatter indovinata, qualche banalità di sceneggiatura, qualche divertisement allo stato puro.

Ultima risposta 14/05/2007 20.44.53
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  12/05/2007 11:52:15
Rispetto al capitolo diretto da Aja,questa volta sono entrato in sala a mente sgombra:niente paragoni con l'originale di Craven,ma solo un'inutile quanto spocchioso sequel da gustarsi fino all'ultima scena...il regista scrive la sceneggiatura a quattro mani con il figlio,ma il film risulta tutto tranne che innovativo,con qualche ingenuita'di troppo e battutaccie sparse qua e la'tanto per rimarcare la sottotraccia politica della pellicola originale.Il cast rientra perfettamente nella media e il gruppo di sventurati prossimi al macello,e'identico ad altre decine e decine di horror visti negli ultimi vent'anni:la bella,la mamma nostalgica del figlio lasciato a casa,,il colonello inkazzato,l'imbranato e il megalomane.
Qunado la pellicola entra nel vivo,regala cmq sequenze ad alta tensione in scenari claustrofobici alla Alien:immersi in miniere buie e popolate da mutantanti,il gruppo si muove tra insidie,incontri ravvicinati e sbudellamenti vari,con ottimi trucchi ed effetti speciali ad impreziosire il tutto.
Buona la regia dell'eserdionte Weisz(davvero ottima e suggestiva la scena iniziale)e finale proiettato verso"l'immancabile"terzo capitolo.

Ultima risposta 14/05/2007 23.55.58