le colline hanno gli occhi regia di Alexandre Aja USA 2006

le colline hanno gli occhi (2006)

locandina del film LE COLLINE HANNO GLI OCCHI

Titolo Originale: THE HILLS HAVE EYES

RegiaAlexandre Aja

InterpretiAaron Stanford, Vinessa Shaw, Kathleen Quinlan, Laura Ortiz, Michael Bailey Smith, Dan Byrd

NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2006

•  Altri film di Alexandre Aja

Trama del film Le colline hanno gli occhi

Nuova versione dell’omonimo film del 1977 di Wes Craven, è la storia di una famiglia il cui viaggio si trasforma in un incubo quando il gruppo giunge in una zona nuclearizzata. Lontani dal mondo, i Carter si rendono presto conto che l’area apparentemente disabitata è in realtà il territorio di una famiglia di mutanti assetati di sangue... e che loro sono la preda.

Film collegati a LE COLLINE HANNO GLI OCCHI

•  LE COLLINE HANNO GLI OCCHI 2, 2007

Voti e commenti su Le colline hanno gli occhi, 289 opinioni inserite

horror83  @  31/07/2013 11:40:25
peccato che c'è una scena che mi ha dato talmente tanto fastidio da non poter dare un voto più alto. togliendo quella scena il film mi è piaciuto, è fatto bene e poi i manichini mi danno quel senso di inquietudine che mi piace!!!! nello spoiler metto la scena che non mi è piaciuta per nulla!

Ultima risposta 15/07/2015 19.18.27
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  24/12/2011 18:59:09
Questo film è una grandissima delusione!!!
per quale motivo?!?!
Innanzitutto l'idea di partenza non è malaccio, anche se è assolutamente ripresa da altri film horror ( è un classico che si rompe l'auto, il camper e si rimane bloccati in un certo luogo).
Da questo momento in poi inizia l'incubo dei protagonisti, il quale non avrà più fine.
Da sottolineare alcune scene gore-splatter ben fatte come il rogo ai danni del padre, oppure lo stupro delle due donne ( convincente e crudo al punto giusto).
I punti a sfavore sono sicuramente gli effetti speciali che non supportano adeguatamente il film, ed inoltre è il protagonista (l'eroe per caso) che non convince proprio per niente.
Purtroppo poi si hanno cali di tensione grossolani che a volte sfociano in scene trash che ti fanno cadere la mascella... Il finale non potrebbe essere più telefonato ... Mi spiace ma non raggiunge la sufficienza!!!

Ultima risposta 15/07/2015 19.20.21
Lucio$  @  31/08/2011 20:45:27
L'ho trovato una fotocopia dell'originale con qualche aggiunta in più al soggetto di base ma anche con qualche strascico. Idee originali negli horror non c'è ne sono più. Senza spoilerare dico che se i protagonisti fossero più razionali il film sarebbe finito dopo 10 minuti. La storia è troppo prevedibile, troppi luoghi comuni e neanche qualche spunto buono che mi faccia dimenticare il primo film. Non c'è niente di nuovo, è solo un altro inutile remake di cui non si sentiva bisogno.

Aleggia troppa stupidità per tutto il film.

Ultima risposta 31/08/2011 22.49.33
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  01/06/2011 19:47:58
Tranne qualche rarissima eccezione ( martyrs, inside,serbian film ) gli horror di oggi si somigliano tutti e sono squallidi teen movie. QUesto non fa eccezione ! NOn ho visto l'originale ,forse lo recuperero' ma questo qui non mi sembra niente di speciale, si lascia guardare e ci sono un paio di gnocche ma per il resto se avete di meglio da fare...

Ultima risposta 02/06/2011 12.36.39
diego83  @  23/02/2010 08:14:28
Buon film ,in cui traspare e arriva a chi lo vede tutta la disperazione dei protagonisti.
Buon mix di suspance,senza ricorrere al classico gioco di ombre e buio...
Se le colline hanno gli occhi,questo film di certo ha SUCCESSO!

Ultima risposta 25/02/2010 08.05.51
BraineaterS  @  27/01/2010 23:00:47
Leggermente superiore all'originale, la storia è stata modificata quel tanto che basta a renderla più inquietante, cosa che si nota già dai titoli iniziali dove si vedono feti deformi accompagnati da un sottofondo musicale contrastante...
Il sangue scorre moooolto di più e i personaggi che vivono nel luogo sono schifosi, deformi, macrocefali e addirittura il capo è un idrocefalo che fa veramente schifo.

Ultima risposta 27/01/2010 23.38.56
Rand  @  07/10/2009 15:45:58
L'originale era povero ma efficace, questo è invece un pugno nello stomaco, ancora più duro e pruriginoso ma senza essere afflitto da violenza gratuita.
La visione politica di aja che illustra gli yankee ricchi e perbenisti, che si scontrano con un odio ed una violenza primordiale ed efferata, causata dalle loro colpe, benessere, egoismo, ignoranza.
L'america costruita sugli esperimenti nucleari, che hanno generato la sua potenza bellica, ma causato sofferenze, mutazioni del corpo e dell'anima.
I freak vogliono distruggere ciò che li ha ghettizzati, la morale piccolo borghese di una manica di yankee che fuma canne di nascosto, vota democratico ma non fa un beneamato c...o per cambiare le cose, come Obama d'altronde,
Siamo tutti illusi dal cambiamento, che non ci accorgiamo neanche quando non avviene.
Certo i borghesi possono vincere una battaglia, ma da qualche parte altri MOSTRI soffrono e si preparano a vendicarsi.
Questa è la recensione politica, ottimi effetti speciali, musica, ambientazioni ed interpreti. ottimi i mutanti, storia moderna e coinvolgente, le ambientazioni in marocco sono perfette, Aja non è statosempre perfetto ma qua non fa una sbavatura...
DA VEDERE!
"PAPA!" "PAPA!" PAPA!
"e ora di colazione!"

Ultima risposta 07/10/2009 16.05.46
Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  02/07/2009 12:27:43
non male, soprattutto per la qualità tecnica e lo splatter. Pura serie b senza pretese, divertente e senza banalità. PIù alto della media dei soliti remake. Molto bella la parte finale

Ultima risposta 09/07/2009 13.53.26
corey  @  02/07/2009 00:33:08
un horror ben fatto,wes craven è una garanzia e infatti si vede..ambientazione perfetta,personaggi inquietanti,povera famigliola però..

Ultima risposta 09/07/2009 17.36.33
anthony  @  04/10/2008 12:00:57
Ma sì dai...gli schiaffo la sufficienza per un paio di sequenze che si svolgono nella "città fantasma-laboratorio"...inquietanti non poco..grazie in particolar modo (e direi solo) alla superba prova degli attori-mutanti cannibali. Il resto del cast fa pena, la trama pure..la sceneggiatura non ne parliamo. Qualche saltello si fa per qualche, sporadica scena a effetto buu!!....non lo stronco perchè in fin dei conti mi ha divertito..e qualche secondino di semi-angoscia me lo ha concesso..ma nulla di più.

Ultima risposta 26/01/2009 15.56.46
pinhead88  @  04/09/2008 23:58:57
discreto
a parer mio troppo esagerato...alcune scene però sono belle e incutono un certo timore..

Ultima risposta 21/09/2008 19.23.03
The Monia 84  @  25/12/2007 16:43:56
-I fortunati
muoiono per primi.

Remake dell'omonimo film del papà di Freddy Krueger. Affidato al promettente Aja proprio da Craven, si rivela un remake azzeccato e per niente male.
Ogni tanto vedere 1 bel film horror nella crisi profonda in cui è immerso il genere ti risolleva il morale e ti riconcilia con il mondo.
Beh non esageriamo.

Ambientazione marocchina efficace, intelligente e furioso nella forma, ha il merito di aver portato sullo schermo delle creature spaventose come non si vedevano da tempo. Film malsano all'ennesima potenza.

Ultima risposta 31/12/2007 19.39.25
vale1984  @  05/12/2007 21:30:40
d'impulso, con la giusta dose di pause e tensione questo film è uno degli ultimi horror con azione e scene non troppo splatter...bella l'idea e finalmente senza il lieto fine!

Ultima risposta 08/02/2009 22.52.22
nevermind  @  27/11/2007 23:39:30
Devo dire che non è affatto male come film, la tensione c'è ed anche qualche attimo di suspance. Per il resto la trama è poco chiara, non vengono esattamente messi in luce molti degli aspetti che hanno costretto questi uomini a diventare come "animali" (esattamente come citato nel film dall'uomo alla pompa di benzina).
Buona l'interpretazione dei vari attori, meno quella del giovane ragazzo,

per il resto sicuramente un'ottima idea, ma poteva anche esser stesa giu meglio.

Ultima risposta 19/12/2007 23.38.12
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  27/11/2007 22:48:12
Non mi è piaciuto molto ad essere sinceri, ho smesso di guardarlo, dopo un po' mi ha annoiato. Comunque carina l'idea, si mantiene un certo livello di tensione, buono il cast, ma dopo un po' stanca...

Ultima risposta 04/10/2008 17.28.53
Kayo  @  19/10/2007 16:10:05
remake infine ben realizzato, di + nn ci si poteva aspettare...
l'originale era pur sempre di wes craven...

Ultima risposta 19/12/2007 23.40.39
Crimson  @  20/09/2007 00:58:45
Tutto già visto. Non è una stroncatura totale la mia, dopotutto c'è qualche scena degna di nota (mi riferisco in particolar modo a quando Doug si ritrova da solo con il mutante con l'ascia), ma globalmente non mi è proprio piaciuto. Ricco di luoghi comuni e di dialoghi imbarazzanti, ma soprattutto di situazioni inverosimili che personalmente mi hanno fatto persino ridere, e questo per un horror che dovrebbe spaventare e che non si lascia licenze di humour, non è un bel segnale.
L'esempio più eclatante da citare assolutamente riguarda la sequenza in cui il ragazzo, armato, a una quindicina di metri dal mutante di turno, viene sorpreso e cosa fà? scappa!!! l'idiota solo in un secondo momento comincia a sparare all'indietro a casaccio durante la corsa ma poi è capace di inventare una trappola esplosiva degna del miglior genio del male!
Ma la roba più allucinante è il cane assassino, che quando può mira dritto alla giugulare. Ghghgh.

Ultima risposta 19/12/2007 23.42.49
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  07/08/2007 22:51:48
Succede raramente ma nel caso di Le Colline Hanno Gli Occhi è successo... ovvero, remake meglio dell'originale pellicola del 1977 di Craven. 30 anni dopo Aja è riuscito a migliorare nettamente gli effetti speciali, i dialoghi e a togliere quelle pecche che avevano fatto si che l'originale non rientrasse nei cult horror di quei tempi. Ribadisco, migliore dell'originale ma ancora lontano dal livello dei mitici Halloween, L' Esorcista, Venerdì 13 e miti simili... d'altro canto di questi tempi è difficilissimo riuscire a vedersi un horror a quei livelli, tutto sommato uno dei più gradevoli dal 2000 ad oggi. IL CARTAIO

Ultima risposta 19/12/2007 23.44.25
Hilarion89  @  02/06/2007 17:16:25
Eppure lo definiscono film"simpatico".Bhe a dirla tutta tutto ciò che fa vedere questa pellicola e tutto fuorchè sintomo di simpatia.Sarà l'aria di Hollywood che sprizza la voglia di ricominciare a fare horror stile anni 70,sarà la voglia di fare remake sempre più clamorosamente"splatter",ma non è la prima volta che assistiamo ad una ennesima riproduzione horror dopo 30 anni.
Nel 1977 uscìì senza grandi discussioni"Le colline hanno gli occhi"diretto dal maestro Craven,questa volta nel 2006 il maestro Wes si occupa dellla produzione mentre un duo francese molto giovane come Aja-Lausseie si occupano della regia e della sceneggiatura.
Alexander Aja è già noto per i suoi horror"malati"come il precedente thriller francese"Haute Tension",pellicola francese a basso costo e molto mediocre.
"Le colline hanno gli occhi"si presenta diversamente.Dapprima come un semplice remake da strapazzo per gli appassionati del genere,successivamente come una storia di scontri antropologici e culturali,una sorta di manifesto visibile e sfacciato degli scontri multiculturali e razziali che ci sono negli Usa.
Infatti nel film c'è la cosiddetta famiglia americana media in vacanza in mezzo al deserto del New Mexico,e dall'altra c'è la famiglia estinta per le catastrofi genetiche combinate dal governo americano.
Quindi oltre a persistere a volontà sangue e urla disumane(forse fin troppe ma trite e ritrite)assistiamo ad una serie di particolari che portano la pellicola a politicizzare su certi aspetti.
L'annotanza delle diversità,la guerra"in"civile fra popoli stranieri,credenze e ideologie diverse,contano sufficientemente per far si che si trasformi in un horror prettamente politico(chissà cosa penserebbe Bush,magari non è più preoccupato soltanto per Moore).
Detto ciò,questo horror è abbastanza ritmato soprattutto nella prima parte poi vista la confusione fra dissimiglianze e somiglianze ad altri horror recenti il frutto non convince a pieno,anche se non ritengo la regia di Aja fra le più sfasciate del secolo e di un gradino inferiore agli altri horror visti in giro negli ultimi tempi.

Ps:Uccidere il temibile mostro genetico con una bandierina americana è davvero il colmo.

Ultima risposta 07/10/2007 17.07.31
jack2057  @  27/04/2007 02:59:52
BEL FILM

Ultima risposta 15/11/2007 20.45.29
i28408  @  17/04/2007 16:26:34
Per me è un pessimo film, non mi è piaciuto affatto, la storia non è sempre coerente e pensavo di veder chissà cosa, meglio la serie saw dove almeno c'è una logica più convincente

Ultima risposta 29/04/2007 01.44.54
Davy.Jones  @  15/02/2007 14:12:40
Uno degli ultimi horror ad essermi piaciuto veramente. é presente un filo logico nel film, una trama e un bel cast.
Buona la fotografia e la location, molto claustrofobica. Bravo il regista a realizzare il remake del fil di Wes Craven.

Ultima risposta 11/03/2007 14.05.52
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  09/01/2007 11:23:41
orrore allo stato puro

Ultima risposta 12/02/2007 22.55.24
ilmoro88  @  27/12/2006 13:33:13
Molto bene fatto e soprattutto molto originale la storia. Ottima la scena finale.Film degno di essere visto!!!!!

Ultima risposta 12/02/2007 22.54.48
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  08/11/2006 19:58:33
E che dire, personalmente questo Alexandre Aja mi piace veramente, ed è sicuramente una promessa per il futuro del cinema. Passando al film devo dire eccezionale: effetti splatter autentici, tensione alle stelle e per la parte attori ammetto che le due attrici giovani sono delle f....e di prima qualità. Mi ha coinvolto parecchio anche, cioè certe volte mi veniva da entrare nel film per spaccare la testa a uno di quei c...i cannibali: sopratutto quando mi hanno toccato le due attrici! veramente da massacrare. Il finale invece abbastanza commovente. Grande Alexandre Aja speriamo che la tua prossima pellicola sia all' altezza di questa e di alta tensione. Da vedere .

Ultima risposta 09/11/2006 17.38.13
squabs  @  18/10/2006 03:01:46
Bellissimo!

Ultima risposta 19/10/2006 11.53.37
farfy  @  05/10/2006 10:35:23
Volete ridere???. La mia amica qualche giorno fa' mi dice: "Perchè stasera non andiamo a vedere LE COLLANE HANNO UCCISO?". Il film l'abbiamo visto, e devo dire che me lo aspettavo pressapoco così: tanto sangue e cannibalismo; in poche parole una semicavolata. In attesa di scary movie4, suggerisco il titolo al potenziale regista.....

Ultima risposta 19/10/2006 23.18.02
SiSsi StRaNgE  @  04/10/2006 21:53:05
questo film è una schifezza da' il volta stomaco! io sono fermamente convinta che un horror non dovrebbe farti provare solo ribrezzo per il fatto di mostrare sangue dappertutto, carneficine e le peggiori schifezze, ma che dovrebbero creare quello stato di ansia che ti tiene piacevolmente sulle spine,con uno stile alto e ed esteticamente raffinato!!! Stiamo cadendo proprio in basso...
Sono disgustata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 19/10/2006 21.16.12
mecripper  @  03/10/2006 22:26:34
veramente brutto. non ho proprio parole....

Ultima risposta 12/10/2006 09.18.53
debaser  @  18/09/2006 11:26:57
Noioso, paradossale , ripetitivo, sconfusionato, si salva solo la fotografia per il resto una grandissima delusione .

Ultima risposta 26/09/2006 01.52.29
larcio  @  16/09/2006 13:01:39
uno scempio di film sconclusionato è fatto male...da evitare!

Ultima risposta 11/10/2006 14.57.38
alfrar  @  15/09/2006 17:41:36
Pessimo film dell'horror, noioso, scontato, ripetitivo.
Non capisco come fa ad avere questa media.
L'unica spiegazione e'la giovane eta'dei votanti che non conoscono i film del passato

Ultima risposta 11/10/2006 15.01.05
Tara84  @  14/09/2006 14:15:03
uuum...mi aspettavo di trovare voti peggiori...ma dato che è stato tirato in ballo Wrong Turn posso capire!
Ma va bhè...a me nn è piaciuto (come nn mi è piaciuto l'originale) anche se, le scene un po' splatter...meritano di essere viste!!
Tutta la storia fa un po' acqua da tutte le parti e alcune scene fanno rimpiangere quell'orrore di film che da noi è conosciuto come Cabin Fever!
L'idea è quella di vederlo col sorriso sulle labbra...dato che horror non è...e quindi se cercate una serata in cui vi volete guardare un bel B-Movie...bhè l'avete trovato!

4 euri buttati nel cesso

Ultima risposta 15/09/2006 14.50.14
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  12/09/2006 16:06:02
Mischiate Wrong Turn, Non Aprite quella porta e La maschera di cera, ed ecco che vi viene fuori “le colline hanno gli occhi” del MITICO ALEXANDRE AJA!!! Il film regala agitazione vera e propria, commozione nel finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e tanti tanti colpi di scena; il povero protagonista prende tante di quelle botte, ma tante… Pietà! Il tutto poi rende il film così action che lo rende divertente. I titoli di testa sono molto alla “l’alba dei morti viventi” con inquietanti documenti medici di feti deformi (ricordiamo che sono veri!).
Però, secondo me, Alta Tensione è di un gradino abbondante +alto… ma Alexandre di talento ne ha tanto, infatti è riuscito a rendere il film mai banale, costruendo scene attraenti e non essendo mai lo stesso polpettone.

Ultima risposta 24/03/2007 17.45.38
sweetyy  @  07/09/2006 17:45:55
Non ci speravo più!! Ho atteso tanto un horror come questo...davvero soddisfacente! C'è chi vuole a tutti i costi trovare difetti su questo film,non dico che non ce ne siano,ma addirittura cercare di entrare nella psiche dei personaggi mi sembra troppo! é solo un horror e per tale deve essere valutato e trovo che abbia tutte le carte in regola per esserlo! Splatter al punto giusto. Spero che escano altri film come questo e chi ama il genere deve guardarlo assolutamente!!!

Ultima risposta 21/10/2006 15.58.18
lupin 3  @  07/09/2006 14:04:49
Un horror/splatter imperdibile per gli amanti del genere!

Ultima risposta 07/09/2006 17.27.38
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  07/09/2006 10:48:25
Decisamente migliore dell'originale anche se poi la seconda parte è eccessivamente splatter. A differenza dell'originale, il contesto è meglio spiegato e per questo la prima parte mi è piaciuta di più.

L'unico aspetto inferiore all'originale è il finale: meglio quello del film di Craven..

Ultima risposta 09/09/2006 03.01.55
Dark0  @  07/09/2006 02:31:43
Aja s'inventa delle situazioni che Craven potrà solo invidiargli ma poi erra e sravolge il senso del film originale nella fine.

Perchè nessuno dice che il doppiaggio in italiano dell'originale del 77 è qualcosa di ABBERRANTE? E che fa perdere al film l'80% del pathos? Certe cose sono da denuncia.

L'originale visto in quel modo è davvero da dimenticare.

Ho lasciato un commento più dettagliato tra i commenti al post di Raven.

D'

Ultima risposta 07/09/2006 10.00.28
vivaHOMER  @  05/09/2006 17:13:41
bello, sicuramente uno degli horror più belli che ho visto ultimamente....

l'unica cosa che non ho trovato bello è il finale, (nn posso dirvi cme finisce, x chi ancora nn lo ha visto) , mi riferisco solo agli ultimi second del film, secondo me poteva finire con altre scene....
ma nonosta nte questo, lo consiglio.

Ultima risposta 05/09/2006 18.21.01
Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  04/09/2006 23:34:49
Se non si conosce il remake,si è comunque di fronte a qualcosa di già visto. I richiami nei film horror sono ormai noti e non mi stupisco se qualche personaggio o qualche scena non sono originali. Ma questo film rappresenta una vera occasione mancata,un'occasione che l'esiguo patrimonio cinematografico estivo 2006 aveva l'obbligo di sfruttare meglio.
Tutto il primo tempo segue un canovaccio tipico e di genere che non può che soddisfare anche i palati più sofisticati dell'horror. La tensione è assicurata anche perchè una durata leggermente superiore alla media degli horror permette al regista di dilungarsi sulle panoramiche e sui dialoghi dei personaggi che contribuiscono a ritardare l'inizio dell'orrore puro.
L'orrore c'è e le emozioni sono assicurate,ma dopo pochi minuti di sussulti all'Arancia Meccanica il regista piega la sceneggiatura e un bell'horror si trasforma in uno scadente splatter anni '90 made in Usa e lo spettatore è costretto a zampilli di sangue e grida sovrumane che però dopo un po' annoiano e sanno di visto e rivisto.
A poco serve la pur interessante e originale trovata della mutazione genetica per rialzare il tono , perchè il film ripiega troppo su se stesso senza uscire dai canoni banali di uno scadente splatter con tanto di super eroe che non muore mai , e finale non-finale che anticipa un sequel....speriamo di no.
Voto comunque superiore alla media del periodo , merito di un godibilissimo primo tempo

Ultima risposta 08/09/2006 22.19.41
Gruppo COLLABORATORI L.P.  @  03/09/2006 22:41:01
Sicuramente non è il peggior remake degli ultimi anni, ma a parte le abbondanti dosi di splatter (nell' ultima parte, leggermente fini a se stesse) non propone nulla di nuvo rispetto all' originale e anzi, svuota completamente il messaggio del film di Craven. Aja è bravo e su questo non si discute, ma è superficiale e troppo attento al lato puramente estetico.

Ultima risposta 04/09/2006 17.26.40
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  01/09/2006 20:25:00
Passabile per gli appassionati dei classici del genere.
Ma la domanda sorge spontanea: l'utilità?
Aja, che aveva fatto vedere di essere appassionatissimo di horror nel precedente "Alta tensione", rifà il classico di Craven, senza l'ironia dell'originale e con + sangue. Ma il suo lavoro si ferma qui, Aja non ha ambizioni, e non inventa assolutamente nulla.
L'unica cosa nuova sono le creature deformi, per via degli esperimenti atomici (che poi assomigliano a quelli del + recente "Wrong Turn").

Ma nel complesso è un film di cui nessuno sentiva il bisogno. Craven aveva visto nel francese un po' di talento, e non aveva tutti i torti. Ma il risultato è comunque insipido e deludente, il regista vorrebbe accontentare tutti, gli spettatori giovincelli di oggi e i fanatici del film di Craven. Ma alla fine delude tutti.
E il fatto che uno dei pazzi dell'originale, il famoso Michael Barryman è comparso recentemente nel bellissimo "The devil's Rejects" di Rob Zombie e non nel remake di "Le colline hanno gli occhi", la dice lunga sull'inutilità di questo film.

Ultima risposta 20/07/2008 16.17.01
divino  @  01/09/2006 17:53:25
Oh sono tutti immortali in questo film..fiko! Poi solitamente le persone affette da mutazioni e deformità genetiche non sono al contrario generalmente deboli e malati ?...bo
E il tipico impiegato mezza sega di città che improvvisamente si trasforma in rambo e ammazza tutti?yeah!
Ma poi perchè nella famiglia dei normali erano tutti cosi fighi?non potevano metterci una figlia ****na o un figlio ciccione?Invece la sono tutti cosi ben vestiti e bellini..che stereotipati pff!
Certo che per quanto fossero arrabbiati i deformi mi pare esagerata come reazione ...no? Poi stranamente l'unica mutante buona non è nemmeno esageratamente mostruosa..anzi con quel musino fa addiritura tenerezza direi.
Vabbè tutto sommato mi è sembrato una bella kakata di film :D
pace e bene a tutti!

Ultima risposta 02/09/2006 00.25.41
Invia una mail all'autore del commento Nikolas86  @  31/08/2006 17:51:05
Non divagherò su commenti inutili, quindi preferisco dirvi che è stato un film divertente, da cui non avevo nessuna pretesa, ma che ci ha fatto veramente divertire x una sera all'cinema...... ma.... c'è un ma.....

Ultima risposta 02/09/2006 08.56.08
cikoallapesca  @  30/08/2006 23:24:46
devo dire che non ero preparato a qesto genere di film...io ho letto "horror" e secondo me questo che più che un horror...ansia a 3000 , la mia ragazza non è arrivata a finirlo tutto....non metto in dubbio la qualità del film ma secondo me andava vietato...in ogni caso ben fatto e ricco di emozioni, su quello non ci piove

Ultima risposta 02/09/2006 00.28.37
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  30/08/2006 14:14:25
Non ho visto l'originale ma rimedierò! Questo mi è piaciuto moltissimo

Ultima risposta 13/12/2006 02.06.17
bussisotto  @  29/08/2006 08:44:22
Un remake diretto con maestria dal bravo Aja (che, dopo l'ottimo "Alta tensione", conferma in pieno la sua passione per il cinema).Attori discreti, sceneggiatura funzionale.
Rispetto all'originale (che, obiettivamente, nella prima ora di programmazione era piuttosto lento) un ritmo più sostenuto ed un maggior numero di locations. Il risultato è convincente.
Ora mi ucciderete in massa, ma sia questo film sia "Non aprite quella porta-2003" a mio giudizio sono più riusciti degli originali.

Ultima risposta 29/08/2006 09.13.09
goophex  @  28/08/2006 23:18:01
Una pellicola pessima che forse, e dico forse, potrà piacere a qualche adolescente . Una storia banale all'inverosimile con le solite scene vecchie come il cucco, tipo che il cattivone di turno come al solito non si caspisce perchè dopo aver dato accettate a vuoto per mezz'ora una volta cher ha la vittima in pugno si ferma ed inizia a perdere tempo... che NOIA per PIETA'.

Ultima risposta 11/09/2006 15.52.24
Titto  @  28/08/2006 19:11:12
E' identico all'originale di Wes Craven soltanto modernizzato dagli effetti speciali e dal make-up di oggi.Ovviamente molto più violento e raccapricciante.
A parte lo schifo generale che si prova e qualche salto sulla poltrona il film non offre altro, Psicologia dei personaggi è uguiale a zero, tanto che i due cani
sembrano quasi due esseri umani....Curiosità, intrighi ecc... uguali a zero, il film comincia, si notano i mostri, attimo di tensione e poi giù botte per un'ora, certo il genere è "splatter"
più elementare è meglio è...
Personalmente non ho mai amato i film splatter, secondo me le critiche sociali su cui si basano (esperimenti nucleari in questo caso)
sono solo un escamotage per far vedere scene sanguinolente, crollando inevitabilmente in una disastrosa superficialità.
Comunque il film è fatto benino, sicuramente meglio dell'originale abominevole
(Wes Craven non sa minimamente dirigere gli attori), c'è abbastanza suspance e le ambientazioni sono buone.
La storia (già vista e rivista...vabbè è un remake...) è carina ma nulla di speciale.
Nonostante tutto sembra di essere ritornati al classici
film degli anni 80 in cui il protagonista le prende da tutti ma non muore mai... ma è possibile che dopo anni e anni di derisioni da
parte del pubblico di tutto il mondo, gli sceneggiatori e i registi non sono riusciti a evitare ca.zzate del genere??? Insomma nella realtà
(anche se sei il vero fratello di Rambo) alla prima legnata in testa non ti rialzi piu per ore... cosa ci vuole a trovare altre soluzioni????
Per non parlare poi dei cattivi, che hanno sempre la sorte contro...

Vabbè, comunque era quello che mi aspettavo

Ultima risposta 28/08/2006 22.03.06
FlatEric  @  27/08/2006 13:19:44
Ebbene sì, l'allievo supera il maestro.
Un film sconvolgente per la sua durezza e per il livello esageratamente stupefacente di splatter.
L'horror più riuscito da The Ring a questa parte.
Da vedere, soprattutto per gli appassionati!

Ultima risposta 03/09/2006 11.59.43
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  27/08/2006 02:17:46
il remake di aja riprende fedelmente il primo grande film di craven.ma se la forma è simile,sostanzialmente i film si assomigliano ben poco.
la deformità,percepita da craven come un qualcosa di grottesco e curioso,qui invece esplode con furore e in tutta la sua bestialità.
sono sincero,poche volte i villains di un film mi hanno fatto l'effetto dei mutanti di aja.
dei veri bastardi,cattivi come in poche altre occasioni e fisicamente orripilanti,giù il cappello di fronte a chi si è sbizzarrito nel curargli il look.
grande poi il commento sonoro...essenziale,azzeccatissimo e mai troppo invadente.
aja è stato poi molto bravo nel far interagire l'ambiente con le persone.durante le solitarie e ripetute escursioni,in più di un occasione mi è sembrato davvero che le colline avessero gli occhi...
ultimo punto all'ordine del giorno l'aspetto splatter,davvero esasperato per un film che passa al cinema...bravo alexandre,dopo il buon alta tensione ci hai dato una solidissima conferma,e dubito rimarrà un episodio isolato.

Ultima risposta 10/12/2007 08.38.49
HATEBREEDER  @  25/08/2006 13:38:12
Ci risiamo.
Altro remake di un classico horror anni '70, questa volta già di suo non eccezionale.
Il risultato è comunque più o meno sempre il medesimo: azione ed effetti speciali aumentati (va a gusti), un bel pò di sano splatter (unica nota VERAMENTE positiva) e regia da videoclip (Signore, aiutaci!).
Certo, sono convinto che tutti i genietti che diabolicamente perseverano nel decantare le lodi del loro attuale idolo Rob Zombie e di quell'ultima tamarrata da lui concepita che risponde al nome di 'The Devil's Rejects', neanche fosse il film horror del secolo, abbiano passato le due orette più esaltanti della loro vita... Ma questo film, malgrado nel suo genere sia ciò che di meglio è passato al cinema ultimamente, è solo puro e semplice intrattenimento, nulla più: insomma non venitemi a parlare di atmosfere sporche e malate, perchè qui (come nella già citata ciofeca di Rob) non ce ne sono.

Ultima risposta 02/09/2006 19.36.28
Uomonerissimo  @  22/08/2006 21:08:10
Di bello solo il titolo..................
Il vero killer è il cane peccato che non abbia pensato di uccidere anche il regista!!! Make-up orrendo uno dei "mutanti" assomigliava a "slot" del mitico film dei "Gunnies" (credo si scriva cosi)

Ultima risposta 02/09/2006 07.14.00
Temujin  @  22/08/2006 08:09:51
Il primo tempo è teso e cattivo.....non si dedica molto allo splatter ma l'angoscia e la tensione la fanno da padroni e questo e bene....il secondo tempo è un action movie splatter, la tensione cala vertiginosamente ...e questo e male. E' ben girato, con una buona fotografia e attori abbastanza "in palla" ma il " Fiacco" ( non lesina sul gore ma la tensione latita") secondo tempo e sopratutto le seguenti cadute di stile non alzano questa pellicola al di sopra della sufficienza:

1 chiunque abbia avuto un cane non può non notare l'assoluta tranquillità con cui i due pastori tedeschi "vivono" le tremende vicende del loro " branco"....assurdo! quando un cane, a maggior ragione se di media o grossa taglia, fiuta il pericolo ( e lo fiuta con molto anticipo su qualsiasi accadimento) diventa una belva (i peli si rizzano, le orecchie si abbassano, scopre i denti e sopratutto non abbaia come al passare di un altro cane ma emette un brontolio sordo e gutturale che sembra provenire dall'inferno.

2 discorso simile per la bambina.....chiunque abbia dei figli sa che a quella età basta una litigata fra i genitori per farli piangere come se li stessero squartando tanto è il dolore e la paura che provano! Qui la bimba è circondata da pazzi maniaci che urlano, violentano, seviziano e sopratutto gli uccidono la mamma e lei frigna come se volesse il latte!!!!!???? ASSURDO!

3 su i primi due punti posso accettare che molti, sopratutto i giovani, non avendo i figli e non avendo cani possano non notare simili incongruenze ma nessuno può far finta di niente di fronte al solito irreale atteggiamento dei " cattivi" che non uccidono subito i " buoni" quando ne hanno la facile e giusta occasione ( solo ed escusivamente per fini narrativi e tutto ciò rende la vicenda assolutamente incongruente) dando a questi ultimi la possibilità di "vincere ".....Basta, basta e poi basta i cattivi veri non sono affatto cosi ********. Se volete due esempi facili facili di villain " reali " guardate Wolf Creek e The Ugly.

Non lo boccio del tutto...due ore si passano piacevolmente ma niente di che.

Ultima risposta 02/09/2006 00.32.50
Living Dead  @  19/08/2006 14:01:05
Che dire.
veramente ottimo.
Uno dei migliori film horror degli ultimi anni assieme a The Descent.
Regia curatissima e di alto livello e con dei bravi attori.
Sangue, morte, sadismo, violenza, un vero e proprio horror.
Assolutamente imperdibile.
Scene da brivido come l'assalto alla roulotte e la claustrofobica scena del cassonetto.
Ottimo davvero ottimo.

Ultima risposta 23/08/2006 02.30.03
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  16/08/2006 21:09:57
Pellicola deludente e inferiore alla creatura di Craven...Alexander Aja dopo il buon Alta Tensione tenta la strada del tanto in voga Remake,omaggiando l'originale nella prima parte e personalizzando nella seconda....il risultato e' un film spento,privo di mordente e soprattutto carente di quella dose di tensione che tanto caratterizzava positivamente il film di Craven.
Ok le liberta' per un artista sono piu'che leggittime ma qui il giovane Aja non ne azzecca una(saro'un rompi palle ma secondo me anke il make-up dei cattivoni e' da rivedere...)concependo in tutto e per tutto un film inutile e dannatamente noioso.
Nella sua mancanza di ambizioni e nella sua tremenda semplicita'preferisco mille volte il remake di Non Aprite Quella Porta.

Ultima risposta 21/09/2006 14.30.23
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  14/08/2006 16:14:41
Questa versione mi ha fatto decisamente dimenticare l'originale dell'EX-maestro CRAVEN.
Premetto anche però che la ritengo leggermente inferiore al mio gioiello preferito fra le ultime uscite, The Devil's Rejects.
Il fatto è che la pellicola di AJA non spicca certo per originalità, però ragazzi...
Scene incredibili con animal-cannibalismo vario (e non solo animal), sangue come se piovesse, una shiera di freaks da far invidia a Tod Browning e ferocia dilagante talmente spontanea da risultare disturbante (questo per me è linfa).
Sicuramente ci sono un pò troppi luoghi comuni dell'horror, come la stupidità dei protagonisti/vittime, le scene dove ci si salta per un rumore ridicolo, dialoghi abbastanza dementi.
Ma tutto questo ad Aja non interessa, lui vuole colpire duro allo stomaco con scene fortissime che arrivano una dopo l'altra...
Da vedere la scena dello "sfacciamento" del benzinaio... io l'avrò già messa in pausa decine di volte per vedere i particolari!
Poi non si può non citare l'assedio alla roulotte con il gigante pazzo che fa passare in un BATTIBALENO tutte le pulsioni erotiche da lolita della .
E infine una menzione speciale ad uno dei freaks:
un bizzarro personaggio (forse il più normale) con un sorriso indimenticabile e una pettinatura da rubata direttamente a Solange (quella del rialiti Fattoria).
Comunque le perle e le scene in questo film sono innumerevoli e per me , amante dello splatter estremo e dell'ultra-gore, sono veramente un MUST.
Che dire...
APPLAUSI PER AJA!

Ultima risposta 14/08/2006 16.40.39
Invia una mail all'autore del commento SBATAKKIAKIAPPE  @  14/08/2006 15:42:05
Complimenti.
Sono convinto che la chicca "degustativa" dei primi 3 minuti in cui i corpi umani sembrano fuscelli sia di un'altra categoria rispetto ai teen horror o slaher movies( forse è anche superiore alla scena iniziale del collezionista di occhi quando kane fa sfoggio dell'accetta) : decisamente fastidiosa ma da 10 la scena della cocorita( sono animalista cattso),chapeau ai truccatori quando il benzinaio fa ciao ciao al suo mento e infine congratulations ai truccatori per il personaggio piu' incredibile del film: carrozzella man.
Bravo Aja, che Dio ti benedica.

Ultima risposta 19/08/2006 19.50.53