le bianche scogliere di dover regia di Clarence Brown USA 1944

le bianche scogliere di dover (1944)

locandina del film LE BIANCHE SCOGLIERE DI DOVER

Titolo Originale: THE WHITE CLIFFS OF DOVER

RegiaClarence Brown

InterpretiPeter Lawford, Irene Dunne, Gladys Cooper, Frank Morgan

NazionalitàUSA 1944
Al cinema nel Dicembre 1947

•  Altri film di Clarence Brown

Trama del film Le bianche scogliere di dover

Bella ragazza americana che nel 1914 sposa nobile britannico perde il marito nella prima guerra mondiale e un figlio nella seconda. Tra le due guerre la sua vita trascorre quieta in Inghilterra.

Voti e commenti su Le bianche scogliere di dover, 1 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  21/12/2013 15:58:15
Classico melodramma alla Brown, con intento propagandista, fraterno omaggio alla Gran Bretagna e alle loro forze armate, si preme molto sul pedale del dramma struggente, ci sono bei valori in mezzo sopratutto sul rapporto madre-figlio, il ritratto di una donna a cui la guerra ha tolto tutto, sul finale curioso deja vu con 2 bambini visti l'anno precedente in 'Torna a casa Lassie' la Taylor e Roddy McDowall.

violent nightwar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'