le belve regia di Oliver Stone USA 2012

le belve (2012)

locandina del film LE BELVE

Titolo Originale: SAVAGES

RegiaOliver Stone

InterpretiBlake Lively, John Travolta, Aaron Johnson, Salma Hayek, Emile Hirsch, Benicio Del Toro, Taylor Kitsch, Joel David Moore, Mia Maestro, Demian Bichir, Sandra Echeverría, Trevor Donovan, Schae Harrison

NazionalitàUSA 2012
Tratto dal libro "Le belve" di Don Winslow
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Oliver Stone

Trama del film Le belve

Due imprenditori di Laguna Beach, Ben, pacifico e caritatevole buddista, e il suo migliore amico Chon, ex Navy Seal ed ex mercenario, conducono una lucrativa attività fatta in casa, producendo la migliore marijuana mai coltivata prima d'ora. Condividono inoltre un amore unico nel suo genere per la bellissima Ophelia. La vita è idilliaca nella loro cittadina nel sud della California, almeno fino a quando il cartello dei trafficanti della Mexican Baja decide di irrompere nei loro piani imponendosi come socio. Quando Elena, lo spietato capo del cartello, e Lado, il suo scagnozzo, sottovalutano l'infrangibile legame che tiene uniti i tre amici, Ben e Chon, attraverso l'ambiguo aiuto di un viscido agente della DEA, scatenano una battaglia, a prima vista già persa, contro il cartello. Così hanno inizio una serie di piani e manovre ad alto rischio.

Voti e commenti su Le belve, 87 opinioni inserite

NotturnoInRosso  @  12/11/2012 23:27:06
brutto, brutto film. Sinceramente mi aspettavo un film migliore da Stone. Non basta la formula del pulp per sfornare un prodotto di qualità sempre e comunque; di tarantino, d'altronde, ce n'è uno solo. Ero partito in quarta aspettandomi chissà che e invece... delusione. Gli attori sono veramente sprecati e i personaggi che ne derivano sono una massa di dementi. Il marine con evidenti problemi mentali, il botanico edonista e filantropo, la diva bruciata. Per non parlare dei membri del cartello. salma hayek è veramente pessima qui, a fare il boss sanguinario ma deficiente. Benicio del toro invece è lo psicopatico a piede libero. L'unico che si salva un pò è john travolta che si ritaglia un personaggio "carino". Il resto secondo me è da buttare. Le scenografie sono veramente mozzafiato ma il film in se per se non è nulla di speciale. a vedere come inizia la storia uno pensa che la lezione morale di fondo non è quella dell'amicizia ma il proverbio "tira più un pelo di... ecc ecc" e in effetti secondo me è proprio cosi. inverosimile che due si condividano la donna come un giocattolo, cosi come inverosimile è che un cartello messicano si lasci mettere sotto scacco da due mentecatti. finali poco meno che pessimi. Direi proprio da evitare di pagare per vederlo.