le avventure di sammy - il passaggio segreto regia di Ben Stassen Belgio 2010

le avventure di sammy - il passaggio segreto (2010)

locandina del film LE AVVENTURE DI SAMMY - IL PASSAGGIO SEGRETO

Titolo Originale: SAMMY'S AVONTUREN: DE GEHEIME DOORGANG

RegiaBen Stassen

InterpretiIsabelle Fuhrman, Tim Curry, Melanie Griffith, Anthony Anderson, Jenny McCarthy

NazionalitàBelgio 2010
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2010

•  Altri film di Ben Stassen

Trama del film Le avventure di sammy - il passaggio segreto

Le avventure di Sammy è la storia di una tartaruga marina dalla nascita alla maturità, dal 1959 a oggi. Avanzando verso il mare poco dopo esser nato su una spiaggia della California, il cucciolo di tartaruga Sammy trova e un attimo dopo perde l’amore della sua vita, una piccola e graziosa tartaruga di nome Shelly. Nel corso dell’epico viaggio attraverso gli oceani che tutte le tartarughe compiono prima di tornare sulla spiaggia dove sono nate, Sammy affronta ogni tipo di pericolo nella speranza di ritrovare Shelly. Insieme a Ray, il suo migliore amico, Sammy scopre come gli esseri umani stiano maltrattando il pianeta; tuttavia, a un certo punto saranno proprio degli esseri umani a salvarlo. Sammy lotta contro i piranha, scappa da un’aquila pescatrice, va alla ricerca di un misterioso passaggio segreto. E un giorno, dopo aver vissuto tante avventure, Sammy ritrova Shelly. Neanche lei lo ha mai dimenticato…

Film collegati a LE AVVENTURE DI SAMMY - IL PASSAGGIO SEGRETO

•  SAMMY 2 - LA GRANDE FUGA, 2012

Voti e commenti su Le avventure di sammy - il passaggio segreto, 22 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/03/2022 21:06:28
Cartone adatto veramente solo ai più piccoli. Troppo ripetitivo, troppo didascalico e piuttosto lento.

marcogiannelli  @  06/11/2015 09:49:49
Ottima grafica ma fin troppo buonista, anche per me

topsecret  @  08/04/2015 16:28:48
Film d'animazione belga ad uso e consumo di un pubblico di giovanissimi, colorato e simpatico in maniera più che degna. Ennesimo film ecologico che punta a lasciare il segno nel pubblico imbastendo una storiella che faccia riflettere divertendo.
Nulla di particolarmente esaltante ma visione innocua e senza fastidi.

wight  @  19/01/2015 22:37:51
Concordo con il penultimo commento: piacevole, grafica ottima ma niente sussulti.

fragolo1980  @  05/09/2014 22:02:26
Il film è un prodotto interamente pensato per i bambini,ma dopo averlo visto con mio figlio in 3d devo ritenere che è stato fatto veramente bene.
Personaggi simpatici,bei disegni e un 3d veramente spettacolare uno dei migliori visti fino ad ora,immagini che vengono fuori dal video veramente ben fatte.

weareblind  @  29/08/2013 10:23:46
Molti commenti azzeccati; bella realizzazione grafica, scorre piacevole ma senza sussulti. Trama in pratica assente, molti buoni sentimenti, ma se avete bambini consigliato al 100%

gemellino86  @  23/12/2012 09:38:45
Sufficienza risicata per un cartone animato gradevole ma molto buonista e la storia è troppo per bambini. Carini alcuni personaggi. Lieto fine scontato.

werther  @  15/11/2012 09:56:39
Visto in 2D ho trovato in questo cartone una grafica stupenda,colori accesi e bella riproduzione del mondo marino, tenerissime le espressioni delle tartarughe. Si tratta comunque di un cartone poco adatto ai grandi e più ai piccoli che però non manca di mandare dei messaggi ecologisti e con una morale di fondo sensata. Il punto di forza è senz'altro la fotografia mentre la storia è gradevole anche se banalotta.

Chemako  @  12/01/2012 06:31:04
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/01/2012 00:20:53
Il viaggio di una piccola tartaruga alla ricerca dell'amore è la scusa per passare in rassegna tutti i modi in cuo l'uomo interagisce con il Mondo marino...la maggior parte di queste interazioni è negativa e porta scompiglio nell'ecosistema!
Peccato che l'animazione non è sempre all'altezza della situazione e la sceneggiatura mostra varie lacune di originalita'...Tartaruga che perde gli amici,che li ritrova per caso,che li riperde e che li ritrova di nuovo...insomma...

Lory_noir  @  23/12/2011 21:38:39
A parte la grafica, un cartone scadente.

enter  @  02/04/2011 19:10:23
un buon film con una trama da under 12 dove la tenera tartaruga gira per gli oceani dove scopre le bellezze acquatiche e i loro problemi...si evidenziano molto i pro e i contro dell'uomo...un cartone documentario che grazie anche all'ottimo 3D e con una grafica e colori perfetti possa piacere anche agli adulti

PeterPan  @  13/03/2011 12:03:04
No 3d.
...nsomma carino nulla di ch'è.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  01/03/2011 12:05:58
Bello, sopra le mie aspettative. Un film d'animazione belga molto sprint, romantico e spiritoso.
L'animazione è straordinaria, però non ho capito se il messaggio che voleva inviare è se il destino esiste oppure no… poi è un po' troppo ottimista il pensiero sugli umani, qui visti come impiccioni ma di buon cuore… No, io direi che siamo distruttivi punto e basta (riuscita in questo caso la scena della petroliera affondata). Sorvoliamo le scene in cui i protagonisti si salvano dai pericoli grazie a rigorosi colpi di cul0 (praticamente un punto portante in questo film), ma è un cartone per piccoli, insomma. Positivo.

Lucya  @  16/01/2011 15:16:00
Molto carina la storia e anche l'animazione.. Uno dei pochi cartoni animati che vale la pena vedere in questo periodo

Prof  @  13/01/2011 16:41:25
Proprio deboluccio, nella sua tenerezza...

venetoplus  @  02/01/2011 20:59:52
Visto con prole due giorni dopo Tron.. Beh.. devo dire che il 3d e' veramente ben fatto, decisamente superiore al film Disney. Sara' per l'ambientazione, sara' perche' "cartoon", fatto sta che spesso si ha proprio l'impressione di "esserci"!
La trama e' qello che e', rigorosamente per gli under10, ma nel complesso il film non e' male.

muza  @  02/01/2011 16:03:35
Un bel 3D, uno dei pochi che veramente ti fa spendere 10 euro per un motivo in più.
Per il resto la storia è carina per i bambini fino a 10 anni, i più grandi si divertono ma non si immergono.
Cerca di insegnare l'ecologia, a volte ci riesce, altre meno.

Azrharn  @  27/12/2010 11:16:52
La grafica è carina e la storia banalissima (proprio per bambini). Il montaggio è pessimo!

Francesco83  @  26/12/2010 22:54:24

La trama è banalotta e neanche troppo sviluppata, ma la realizzazione generale è buona. Il 3D è efficace e pensato parecchio per i bambini.

Considerando la fascia a cui si rivolge, non delude.

LucaBM  @  25/12/2010 20:27:10
Insomma...il film non è malaccio ma la storia è abbastanza monotona e fin troppo lineare...pochi sussulti...insomma poco avvincente. la grafica non è male ma nemmeno eccezzionale...nella media insomma. mezzo voto meno della sufficenza perchè dopo aver visto rapunzel (di molto superiore) non potevo dare di piu... ps.(visto in 2d)

Gunny  @  23/12/2010 21:25:35
Tenerissimo Sammy...........fà venire voglia di prendere una tartarughina..........il film è molto piacevole, i personaggi pure (sammy in testa)..........ed ha anche un messaggio ecologista che non guasta.........molto molto bella l'animazione, ci sono dei particolari dei fondali marini veramente notevoli.............
P.S. io ho visto il 2D..............

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R