le avventure di andre e wally b regia di Alvy Ray Smith USA 1984

le avventure di andre e wally b (1984)

locandina del film LE AVVENTURE DI ANDRE E WALLY B

Titolo Originale: THE ADVENTURES OF ANDRÉ AND WALLY B.

RegiaAlvy Ray Smith

Interpreti: -

NazionalitàUSA 1984
Generecorto
Al cinema nel Giugno 1984

•  Altri film di Alvy Ray Smith

Trama del film Le avventure di andre e wally b

La storia comincia in una foresta, all'alba, dove un essere di nome André viene svegliato dal ronzio di un calabrone, Wally B., che gli si avvicina, minacciandolo di pungerlo, toccandogli il naso. Quando André indica verso una direzione, l'ape guarda dove gli è stato indicato e André coglie l'opportunità di scappare. Wally insegue, e raggiunge, André, riuscendo a pungerlo, ma ritrovandosi con un pungiglione piegato e storto. L'ape, finalmente, vola via, ma, in tutta risposta, viene colpita da cappellino di André.

Voti e commenti su Le avventure di andre e wally b, 13 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  05/06/2013 09:42:18
Voto di stima, perchè i cortometraggi successivi saranno molto più interessanti e girati meglio.
QUesto cortometraggio non trasmette praticamente niente....

topsecret  @  05/11/2010 09:23:16
Uno dei rari Pixar che non entusiasma per nulla o quasi. Vero è che si tratta di un corto animato datato 1984, ma forse si poteva osare qualcosa in più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  24/07/2010 16:04:22
Sufficiente, considerato che è il primo. Non è il massimo, ma, ripeto, è il primo e bisogna accettarlo.

Ciaby  @  07/06/2010 15:26:41
Corto inutile e puerile.
un voto in più perchè è del 1984 e gli effetti speciali sono ben fatti per l'epoca.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  07/06/2010 14:30:46
Davvero imbarazzante questo corto Pixar,adatto a bambini di età inferiore ai 3 anni.
Belli,tuttavia,i colori.
Storia insignificante.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  04/04/2010 14:14:03
D'accordo che era il 1984 però non mi sento di premiare questo corto, per fortuna sia come contenuti che come tecnica negli anni si sono evoluti tantissimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/01/2010 16:29:57
In 60 secondi era difficile chiedere di piu'...
nient'altro che un esperimento...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR alexava  @  19/01/2010 16:19:59
è vero che non racconta nulla, però a me sono piaciuti un sacco i colori, ed è bello vedere la pixar da cosa è partita!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  02/01/2010 23:42:07
Siamo nel 1984 e probabilmente questo è solamente un esperimento per la grafica visto che nel corto non succede praticamente niente che valga la pena di ricordare.

Wally  @  18/10/2009 19:15:07
Ok che era il lontano 84 ma comunque è una boiata a livello di contenuti

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  26/09/2009 19:41:39
Sarebbe un paradosso associarlo alla Pixar, poiché questa venne fondata due anni dopo la sua realizzazione. E anche se questo progetto è contenuto sia nella raccolta Tiny Toy Story e nel dvd Corti Pixar Vol. 1, tecnicamente appartiene alla LucasFilm.
E meglio così, perché sebbene sia un evidente esperimento [parliamo pur sempre di 25 anni fa] ci si poteva di sicuro inserire qualcosa per renderla meno vuota: grafica d'avanguardia per l'epoca, ma 2 minuti che non lasciano nulla di nulla.

Ultima risposta 26/09/2009 19.42.54
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  27/09/2008 13:00:08
Non mi è piaciuto.Ormai mi ero abituato a spalcare gli occhi e commuovermi.In questo corto manca tutto.

everyray  @  29/05/2008 03:46:25
Deludente...forse il più brutto della Pixar...!!!