le amiche della sposa regia di Paul Feig USA 2011

le amiche della sposa (2011)

locandina del film LE AMICHE DELLA SPOSA

Titolo Originale: BRIDESMAIDS

RegiaPaul Feig

InterpretiJill Clayburgh, Rose Byrne, Jon Hamm, Kristen Wiig, Melissa McCarthy, Maya Rudolph

Durata: -
NazionalitàUSA 2011
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2011

•  Altri film di Paul Feig

•  Link al sito di LE AMICHE DELLA SPOSA

Trama del film Le amiche della sposa

Annie (Kristen Wiig) è una semplice ragazza single del Midwest che, superati i trent'anni, ha ancora pochissime storie d'amore al suo attivo. La sua miglior amica, Lillian (Maya Rudolph), sta per sposarsi e le chiede di essere la sua prima damigella. Annie non l'ha mai fatto prima, ma sta per scoprire che seguire la sua ricca e snobbissima amica in tutti gli eventi pre-matrimoniali non sarà proprio una passeggiata, soprattutto perché una delle migliori amiche di Lillian sembra essere intenzionata a rubarle il posto con ogni mezzo.

Voti e commenti su Le amiche della sposa, 51 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Cellar Door  @  24/10/2013 02:14:25
Il titolo dice tutto.
Classica commediola americana, che tratta l'argomento tanto caro all'America perbenista acqua e sapone: la vita perfetta, il matrimonio perfetto, l'isteria congenita femminile.
Eppure, può andare, se lo si vede sul divano di casa propria in compagnia di qualcuno che come noi non si aspetta che la pellicola sfati le premesse del titolo. Se non c'è altro, è un gentile accompagnatore per la serata.

L'anima Paperiniana della protagonista fa sorridere e può anche portare ad immedesimarsi, ma molto dipende dal grado di depressione nel quale ci si trova.
Per gli uomini, ovviamente è sconsigliato, gli unici personaggi maschili che appaiono hanno una profondità pari alla vasca da bagno di casa...

Per le donne....dipende...si vede moltissimo che il target a cui è indirizzato è la donna Americana, in ogni sua forma.

krypton  @  29/09/2013 18:01:09
Mi piaceva l'idea di una commedia tutta al femminile in stile "Una notte da leoni"; ma purtroppo "Le amiche della sposa" è ancora una commediola acerba che spazia dal volgare al banale senza mai veramente divertire. Per di più, la protagonista (Kristen Wiig) più che risultare simpatica, irrita per le sue isterie e i suoi non-sense. Film da dimenticare, soprattutto se guardato in italiano....

Sbrillo  @  31/01/2013 02:51:25
Commedia Volgare e anonima..di diritto nel dimenticatoio veloce veloce!
Se non lo boccio pesantemente è solo xke sono di buon umore!

topsecret  @  08/01/2013 17:26:05
Si trovano alcuni momenti divertenti che però non sembrano bastare per una sufficienza piena.
Si ha la sensazione di una commedia senza grande originalità che stenta a presentare qualcosa che possa attirare l'attenzione del pubblico, di quello più scafato almeno.

benzo24  @  02/01/2013 13:03:10
veramente volgare, vista solo per la presenza di chris o'dowd.

Ciaby  @  16/10/2012 12:26:56
Qualche trovata carina nell'ennesima scontatissima commedia all'acqua di rose hollywoodiana.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  23/09/2012 02:22:04
Non particolarmente divertente, sembra una versione al femminile di "Una notte da leoni". Si lascia seguire senza grandi problemi, solo che forse ne ho abbastanza del rito matrimoniale con annesso addio al nubilato, tradizione tanto cara al cinema americano che mai è riuscito a rinnovarla davvero.
Affiatate le attrici, che almeno assicurano qualche sorriso.

Clint Eastwood  @  09/04/2012 18:51:52
Stavo per spegnerlo al 23esimo minuto ma poi ho detto "un film idiota in questi giorni di vacanze (uno) me lo posso permettere" e alla fine la mia profezia si è avverata, è un film idiota. Non che sia brutto, ma non si ride e nemmeno si dorme e allora due ore sono tante per una commedia che non decolla mai e lascia indifferenti. Evitare se possibile.

gianni1969  @  15/03/2012 01:23:10
attirato dal grande successo planetario,ho provato a guardarlo. non si ride mai,e neppure si sorride;vuole essere politicaly scorretto,invece riesce ad essere sensazional moralistico.

vale1984  @  16/12/2011 10:16:31
piuttosto terribile e per nulla divertente con personaggi assurdi e tristi...insomma si salva davvero davvero poco.

Juza21  @  14/12/2011 19:14:17
Pessima commedia..

kral99  @  22/11/2011 15:58:47
Mi aspettavo Una Notte da leoni al femminile......invece è un filmetto noioso che scorre mooolto lento.....mi aspettavo un film completamente diverso!!

CHIVALEVOLA  @  19/11/2011 03:43:30
Considerato che il matrimonio è roba per gente sposata, nonché una ridicola ritualizzazione in un tempo che dovrebbe scrollarsi di dosso qualsiasi rituale; considerato che la borghesia statunitense si sforza tantissimo di esagerare quel che c'è di peggio di questa usanza tribale... beh... che si perda l'occasione, come fa clamorosamente questo film, di non riuscire almeno ad imbastirci sopra un po' d'umorismo sano... è un vero crimine.
Io mi sono sorbito la versione integrale e, di conseguenza, mi sono beccato circa quindici minuti d'immondizia in più, di quanto abbia patito il pubblico di cinema italiano.
Non mi sono perso una virgola, della sconclusionatezza di questa sceneggiatura!
Non me lo meritavo ma... è andata così.
Se gli amanti del bello vorranno farsi del male, assistano pure a questo film senza anestesia.
Che fine ha fatto, quella gente che sa fare cinema?
Paul Feig... lo dico a te che t'illudi d'essere un regista... quando la carne al fuoco è troppa e, perdipiù, gli aggiungi quel mezzo sacco di croccantini avariati che il tuo rottweiler schifa, quel che ottieni è proprio come questo tuo film.

elnino  @  12/11/2011 20:41:16
Triste tentativo di imitare una notte da leoni, con il risultato la noia, e il nonsenso.

sonoalessio  @  12/11/2011 11:44:46
mi ha fatto venire l'orticaria ai cog****. veramente una porcata. sono moltissime le scene senza senso buttate lì a caso. patetico inoltre il tentativo di emulare alan di una notte da leoni con una sua versione al femminile.

Laisa  @  06/09/2011 15:30:24
Melissa McCarthy è fantastica

per il resto zoppica un po'...
eccezion fatta per i dialoghi di Wendi McLendon-Covey... (memorabili)

Azrharn  @  25/08/2011 11:02:35
Banalotto e trash strappa qualche risata (trash) ogni tanto ma per il resto è inguardabile.

Thelma18  @  23/08/2011 10:50:54
Due ore di noia totale, non succede niente, storiella stiracchiata, già vista e rivista, non è nè divertente nè avvincente. soldi buttati!!!

dagon  @  21/08/2011 12:34:58
Mah... addirittura due ore per una storiella stiracchiata e scontata con qualche gag "scorretta" (yawn) alla "hangover". Si ride poco, ci si annoia abbastanza.

The BluBus  @  21/08/2011 11:19:09
Mah.. abbastanza noiosetto in diversi punti, ci sono solo un paio di scene dove si ride davvero. Rivedibile...