le ali della liberta' regia di Frank Darabont USA 1994

le ali della liberta' (1994)

locandina del film LE ALI DELLA LIBERTA'

Titolo Originale: THE SHAWSHANK REDEMPTION

RegiaFrank Darabont

InterpretiTim Robbins, Morgan Freeman, James Withmore, Bob Gunton

Durata: h 2,21
NazionalitàUSA 1994
Tratto dal libro "Stagioni diverse (Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank)" di Stephen King
Al cinema nel Settembre 1994

•  Altri film di Frank Darabont

Trama del film Le ali della liberta'

Un banchiere accusato ingiustamente dell'omicidio della moglie viene condannato all'ergastolo e finisce in un carcere di massima sicurezza dove conoscerÓ l'orrore della violenza ma anche la speranza e, forse, una possibilitÓ di riscatto.

Voti e commenti su Le ali della liberta', 591 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  07/10/2009 12:06:19
Visto per caso, ho scoperto un filmone che forse solo io non conoscevo.
Molto bella la storia, bravissimi tutti gli attori.
E nonostante la lunghezza, non l'ho trovato per nulla pesante, ma ogni momento è riempito in modo significativo.