lbj regia di Rob Reiner Usa 2016

lbj (2016)

locandina del film LBJ

Titolo Originale: LBJ

RegiaRob Reiner

InterpretiWoody Harrelson, Richard Jenkins, Bill Pullman, Jennifer Jason Leigh, Jeffrey Donovan, Michael Stahl-David, Brian Stepanek, Kim Allen, Terry Dale Parks, Brent Bailey, Judd Lormand, Joe Chrest, Tim Ransom, Kate Butler

NazionalitàUsa 2016
Generebiografico
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Rob Reiner

Trama del film Lbj

Un film drammatico che racconta l'ascesa di Johnson, politico del sud, fino alla sua nomina come 36° presidente degli Stati Uniti d'America. In particolare verrà prestata attenzione sul radicale cambiamento politico che il vice presidente Johnson affrontò dopo il presidente John F. Kennedy, assassinato nel 1963. Mentre scoppiavano battaglie politiche in entrambi gli schieramenti, Johnson lottò per guarire una nazione e per avallare la sua eredità facendo passare la storica legge sui diritti civili.

Voti e commenti su Lbj, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/04/2018 23:11:46
Il fascino del presidente Kennedy contrapposto ad una figura quasi grottesca nelle fattezze (secondo me un po' troppo pesante il trucco su Harrelson) di Johnson. La nuova politica americana che cerca in qualche modo di andare a braccetto con la vecchia. Johnson è un esponente della vecchia politica, ma allo stesso tempo abbastanza arguto da capire che tornare al passato sarebbe stato inutile e controproducente. Più che trovare compromessi con gli altri deve innanzitutto trovarlo con se stesso. Il film di Reiner è abbastanza scolastico e senza particolari guizzi. E' un buon regista ma nella sua carriera è riuscito fare di meglio. Senza dubbio Harrelson è un valore aggiunto di tutto rispetto, capace di reggere l'intero film sulle sue spalle. Un normale biopic che strappa la sufficenza.