la vita possibile regia di Ivano De Matteo Italia 2016

la vita possibile (2016)

locandina del film LA VITA POSSIBILE

Titolo Originale: LA VITA POSSIBILE

RegiaIvano De Matteo

InterpretiMargherita Buy, Valeria Golino, Andrea Pittorino, Caterina Shulha, Bruno Todeschini

NazionalitàItalia 2016
Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di Ivano De Matteo

Trama del film La vita possibile

In fuga da un marito violento, Anna e il figlio Valerio sono accolti a Torino in casa di Carla, attrice di teatro e amica di Anna di vecchia data. I due cercano di adattarsi alla nuova vita tra tante difficoltÓ e incomprensioni, ma l'aiuto di Carla e quello inaspettato di Mathieu, un ristoratore francese che vive nel quartiere, gli faranno trovare la forza per ricominciare.

Voti e commenti su La vita possibile, 2 opinioni inserite

wicker  @  23/03/2017 18:07:23
dramma dalla sceneggiatura fiacca e inconsistente , tanti luoghi comuni già visti e non bastano le buone prove di Buy e Golino a tener su il discorso ..
Malgrado all'inizio le premesse potevano anche intrigare.

marimito  @  03/10/2016 21:18:08
Un film con un nobile intento: quello di mostrare a donne malmenate e continuamente vessate che un'altra vita è possibile, che ci sono mille ostacoli da superare ma che alla fine anche l'anello più debole, i figli, riesce a tornare a girare perfettamente nell'ingranaggio della vita. Ma le modalità con cui si persegue quel fine sono spesso troppo peregrine ed inverosimili: un padre che non cerca il figlio, un figlio tredicenne che gode di una libertà assurda, lo stesso figlio che dopo mesi a scuola non ha creato alcuna amicizia, nemmeno solo scolastica, una donna che accetta madre e figlio in casa senza battere ciglio per mesi interi, un uomo/amico che ci prova sotto casa senza aver avuto alcun segnale al riguardo, insomma diversi passaggi del film poco credibili.
Peccato perchè, per tornare all'incipit, il fine era molto nobile.