la vita di vernon e irene castle regia di H.C. Potter USA 1939

la vita di vernon e irene castle (1939)

locandina del film LA VITA DI VERNON E IRENE CASTLE

Titolo Originale: THE STORY OF VERNON AND IRENE CASTLE

RegiaH.C. Potter

InterpretiFred Astaire, Ginger Rogers, Edna May Oliver, Walter Brennan

NazionalitàUSA 1939
Generemusical
Al cinema nell'Aprile 1939

•  Altri film di H.C. Potter

Trama del film La vita di vernon e irene castle

Vernon Castle (Astaire) Ŕ figurante in una compagnia comica. Quando conosce Irene (Rogers), una ragazza di buona famiglia appassionata di teatro, si innamora di lei e la sposa. Dopo molti tentativi e altrettanti fallimenti i due improvvisamente incontrano il successo grazie a un riuscito numero di balletto e diventano famosi. Sembra una love story felice e rosea, ma l'idillio Ŕ interrotto dalla guerra mondiale.

Voti e commenti su La vita di vernon e irene castle, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  16/04/2007 22:42:43
"La storia di Vernon e Irene Castle" non è un vero musical: è più o meno quello che oggi chiamerebbero "biopic", un film biografico (con velleità di "polpettone melodrammatico") su due celebrità dello spettacolo del passato (celeberrimi ballerini degli anni 10", un po' gli antenati della coppia Rogers-Astaire) e uno script che potrebbe ricordare i lacrimosi film di Irene Dunne e Greer Garson.
Per quanto agiografica la biografia, e per quanto inutilmente enfatico il film, sono convinto che alcuni dei numeri musicali siano tra i migliori della coppia Rogers-Astaire , ma il film di Potter è tanto ambizioso quanto artisticamente limitato.
L'insuccesso del film segnò la loro separazione quasi per sempre (dieci anni dopo, "I barkley di Broadway" ha tentato inutilmente di riunirli e di far ritrovare i fasti del passato)