la verita' e' che non gli piaci abbastanza regia di Ken Kwapis USA 2009

la verita' e' che non gli piaci abbastanza (2009)

locandina del film LA VERITA' E' CHE NON GLI PIACI ABBASTANZA

Titolo Originale: HE'S JUST NOT THAT INTO YOU

RegiaKen Kwapis

InterpretiGinnifer Goodwin, Scarlett Johansson, Jennifer Aniston, Ben Affleck, Jennifer Connelly, Drew Barrymore, Justin Long, Bradley Cooper, Kevin Connolly, Wilson Cruz, Leonardo Nam, Cory Hardrict, Corey Pearson

NazionalitàUSA 2009
Generesentimentale
Al cinema nel Marzo 2009

•  Altri film di Ken Kwapis

Trama del film La verita' e' che non gli piaci abbastanza

Tratto dal romanzo di Greg Behrendt e Liz Tuccillo, il film racconta storie di vita quotidiana di alcuni personaggi di Baltimora, riflettendo sulla correttezza dei loro comportamenti. Jennifer Connelly è la moglie insoddisfatta di Bradley Cooper; Kevin Connolly è un uomo che punta ad una donna, che purtroppo è l'amante di Cooper stesso. Ginnifer Goodwin è una giovane donna ossessionata da Kevin Connolly che cerca di arrangiare degli incontri fortuiti con la stesso, in realtà solo per poter incontrare il suo amico, Justin Long, che la trascinerà in un gioco in stile My Fair Lady. Drew Barrymore, poi, interpreta una donna perennemente confusa dal corteggiamento, soprattutto in quest'epoca dove le persone evitano il contatto fisico per farsi mediare dalla tecnologia.

Voto Recensore:   5,00 / 10  5,00

Voti e commenti su La verita' e' che non gli piaci abbastanza, 88 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento RaaH  @  05/01/2012 16:11:17
Darò un voto alto per risollevarlo un po'... a me il film è piaciuto molto! Non è niente di originale ovviamente però è ben fatto, è una commedia piacevole e divertente, bravi gli attori e i dialoghi li ho trovati perfetti! La Goodwin è azzeccatissima... bello lo consiglio davvero, magari più alle donne che agli uomini ma è valido... :)

Ultima risposta 05/04/2013 01.35.10
stardust  @  02/04/2010 22:33:53
Sarà visto e stravisto, ma fa riflettere sui clichè quotidiani, strappa qualche risata ed è davvero piacevole.

La GinnyferGoodwin è Fantastica, Scarte johnsonn non sa recitare!

Ultima risposta 28/11/2010 20.51.31
Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  22/04/2009 21:42:24
Manifesto del cinema americano moderno, privo di idee originali, scritto in modo approssimativo e diretto con standard privi di fantasia. Si punta su pseudo star (ossia attori pessimi gonfiati da TV e agenti privi di scrupoli) come Jennifer Aniston (ragazza insipida che ha di bello solo i capelli) e Ben Affleck (evitiamo ogni insulto, mi fa pena) e star mai davvero riuscite come Drew Barrymore (ormai accetta qualunque ruolo) e si spera solo di accaparrare il maggior numero di spettatori, ingenuamente corrotti dal marketing.
Il film è pure troppo lungo e noioso.
E poi si lamentano se la gente non va al cinema....

Ultima risposta 06/05/2009 19.01.09
kaizen  @  02/04/2009 10:30:04
Ne' carne ne' pesce. Vuole far ridere o commuovere, non si capisce. Non riesce bene in nessuno dei due scopi.
Commedia pesantemente femminile (vabbe' che c'era la partita dell'italia ieri sera, ma in sala ci saranno stati 3 uomini e 300 donne) che in realta' (forse non se ne rendono conto?) le riduce a perenni insoddisfatte alla ricerca spasmodica dell'uomo 'giusto', frivole e incapaci di avere un rapporto sano (e quando ce l'hanno, a buttarlo nel cesso perché la società le ha inculcato che il matrimonio è l'unica vera prova d'amore...ma perfavore). Risultato? Risatine isteriche in sala, commenti continui "nooooo" "ooooh" "uuuuhhhh", e via applauso nel momento della dichiarazione di un uomo, convertito e convinto a fare una cosa che non voleva fare "per amore".

La sceneggiatura è contorta e con qualche buco qua e la' (anche se non te ne accorgi vista la struttura a quasi-episodi incrociati), regia lineare senza infamia e lode, attrici non male (Aniston brava ma fa sempre se' stessa, Connelly intensa - ma fuori luogo, Barrymore macchietta, Johansson messa li' per fare sesso, Goodwin fa bene la parte della cretinetta tutta rosa), fotografia...normale.

Non lo consiglio un granchè, potete andarci se proprio non avete nulla da fare ma comunque ve lo dimenticherete subito....

Una nota di demerito alle due sciure di fianco a me che commentavano tra di loro, ad alta voce, OGNI DANNATA BATTUTA di OGNI PERSONAGGIO del film. Ma porca p.... sei al cinema! Non so voi ma a me da' terribilmente fastidio sentirmi ciacolare nell'orecchio, anche durante un film frivolo! Statevene a casa se volevate chiacchierare!

Ultima risposta 05/01/2011 03.22.10
Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  27/03/2009 02:33:06
Stucchevole e melensa commedia sentimentale con pochissime trovate comiche ma sopratutto banale e involontariamente misogina.

Tutto si riduce a squallida macchietta e a farne le spese è il genere femminile che viene descritto come in eterna attesa dell'uomo giusto che non le degna della benchè minima attenzione.
Donne attaccate al telefono, uomini latin lover e gay che danno sempre il consiglio giusto.

Un'altro film così che mi capita e mi ammazzo......... :D

Film di mero cazzeggio è vero ma troppo frivolo, zuccheroso e superficiale per i miei gusti, certo il pubblico in sala apprezza, partecipa ma appena partono i titoli di coda si fugge dalla sala e pazienza se in quel momento passa l'epilogo, la gente non ci fa caso, il film l'ha già dimenticato prima ancora di uscire dalla sala

Sociologicamente notevole

Ultima risposta 27/03/2009 02.34.48