la verita' e' che non gli piaci abbastanza regia di Ken Kwapis USA 2009

la verita' e' che non gli piaci abbastanza (2009)

locandina del film LA VERITA' E' CHE NON GLI PIACI ABBASTANZA

Titolo Originale: HE'S JUST NOT THAT INTO YOU

RegiaKen Kwapis

InterpretiGinnifer Goodwin, Scarlett Johansson, Jennifer Aniston, Ben Affleck, Jennifer Connelly, Drew Barrymore, Justin Long, Bradley Cooper, Kevin Connolly, Wilson Cruz, Leonardo Nam, Cory Hardrict, Corey Pearson

NazionalitàUSA 2009
Generesentimentale
Al cinema nel Marzo 2009

•  Altri film di Ken Kwapis

Trama del film La verita' e' che non gli piaci abbastanza

Tratto dal romanzo di Greg Behrendt e Liz Tuccillo, il film racconta storie di vita quotidiana di alcuni personaggi di Baltimora, riflettendo sulla correttezza dei loro comportamenti. Jennifer Connelly è la moglie insoddisfatta di Bradley Cooper; Kevin Connolly è un uomo che punta ad una donna, che purtroppo è l'amante di Cooper stesso. Ginnifer Goodwin è una giovane donna ossessionata da Kevin Connolly che cerca di arrangiare degli incontri fortuiti con la stesso, in realtà solo per poter incontrare il suo amico, Justin Long, che la trascinerà in un gioco in stile My Fair Lady. Drew Barrymore, poi, interpreta una donna perennemente confusa dal corteggiamento, soprattutto in quest'epoca dove le persone evitano il contatto fisico per farsi mediare dalla tecnologia.

Voto Recensore:   5,00 / 10  5,00

Voti e commenti su La verita' e' che non gli piaci abbastanza, 88 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  19/06/2021 18:49:18
Commediola sentimentale che ha il pregio di essere scorrevole e il difetto di essere piuttosto sciocca e con un finale insopportabilmente zuccheroso. Bene il cast, in cui si può apprezzare un trittico davvero notevole: Jennifer Aniston, Jennifer Connelly e Scarlett Johansson: insomma, ce n'è un po' per tutti i gusti.
In definitiva, un film inutile, infarcito di ridicoli discorsi sui rapporti tra i generi, e con una moralina sciocchina e conformista sino al ridicolo. Il classico film che fa sognare donne sole e disperate, illudendole e propinandogli una marea di sciocchezze sugli uomini.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  02/04/2017 18:50:39
Commedia sentimentale di scarso appeal con tani luoghi comuni ,facilmente intuibili e di scarsa presa emotiva sullo spettatore ..
Alla fine si lascia vedere ,ma sai già come andrà a finire e la sensazione è che con due ore a disposizione si può vedere ben altro ..
peccato perchè il cast è da paura , e poi c'e' la Scarlet mondiale ..

kadhia  @  11/06/2015 12:38:09
Veramente brutto! si mi pare il commento più appropriato per questo film insulso a tratti irritante che ho sopportato fino alla fine non so nemmeno perchè. Dialoghi da stupidi per una buona parte delle star di Hollywood che per soldi farebbe questo ed altro. Evitatelo

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  05/04/2013 01:32:16
Idea carina, titolo accattivante, sceneggiatura disastrosa: ovvero come ti rovino una commedia sentimentale potenzialmente graziosa. La scrittura e' piatta e monocorde ed un cast ricco di nomi di richiamo (che comunque recitano tutti da cani, soprattutto la Connelly) non riesce a risollevare la situazione. Stendiamo poi un velo pietoso sugli ultimi 20 minuti, tra i peggiori mai visti in una commedia romantica. Peccato. Mezzo punto in più' per Kristofferson e per l'idea di base (che comunque proviene da un libro).

gemellino86  @  02/02/2013 09:47:23
Praticamente una lunga puntata di "Beautiful". Si potrebbe benissimo chiamare "Beautiful-Il film". Mi spiace vedere brave attrici come la Connelly e la Johansson così sprecate. A mio parere è adatto esclusivamente a un pubblico femminile. Sa anche di già visto, film dove le donne sono vittime degli uomini è un tema visto e rivisto. A me non ha detto niente anzi mi ha anche annoiato. Poi 125 minuti sono davvero troppi.

barone_rosso  @  14/12/2011 23:05:04
Commediola americana, luoghi comuni, luoghi comuni, luoghi comuni... Niente di nuovo sotto il sole da anni ormai... Attori famosi tutti sprecati

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  21/10/2011 09:58:35
L'idea poteva essere carina e cioè tutte le pippe mentali che si fanno le donne sulle storie con gli uomini... e gli uomini che invece non pensano a nulla.
Peccato che ci devono mettere sempre questo happy end per forza e quindi il tutto diventa scontato, banale e melenso.

Leonardo76  @  19/09/2011 00:06:26
Storia banalotta e troppo lontana dalla realtà (i protagonisti non hanno altri problemi che la propria vita sentimentale) e troppo poco divertente per piacere al pubblico maschile. Film superfluo.

Jumpy  @  16/05/2011 01:35:31
La sagra del luogo comune... fintamente sentimentale, in realtà superficiale, piatto ed imbottito di stereotipi, se non fosse il quartetto Goodwin,/Johansson/Aniston/Affleck a risollevare un po' le sorti, il film annegherebbe nella mediocrità anche sul piano interpretativo.
Quelli cinematograficamente più smaliziati non reggerebbero neanche al primo tempo, i fans di idiozie alle Sex&theCity e FaBBio Volo, lo troveranno un capolavoro... de gustibus.

la_gradisca  @  04/04/2011 18:02:08
Una commedia a lieto fine che cerca di sfatare luoghi comuni quando invece ne è piena zeppa.
Situazioni al limite del realistico già viste e riviste, ifarcite da un cast abbastanza deludente tranne per Ginnifer Goodwin.
Solo se proprio dovete guardare qualcosa.

werther  @  23/01/2011 23:31:27
Una commedia abbastanza noiosa,le storie che si intrecciano non sono abbastanza interessanti ne troppo veritiere,troppo buonista il finale.Nel complesso un bel cast mal sfruttato.

Invia una mail all'autore del commento Sil.blue  @  05/01/2011 03:25:10
una commedia sentimentale.. parla delle donne, di alcune di loro che vanno alla ricerca dell'uomo "perfetto" il film non fa ridere e non fa piangere è abbastanza piatto... lo consiglio se si vuole passare una tranquilla serata non impegnativa ne niente..

floyd80  @  21/10/2010 12:41:56
Per gli uomini è una palla allucinante.
Per le donne è una pellicola superflua.
Un cast di attori sopravvalutati dove a salvarsi c'è solo la Connelly, a dir la verità più per la parte affidatagli che per meriti artistici.

Nergal85  @  07/04/2010 14:49:21
film guardabile soltanto per la notevole mole di attori.... per il resto la trama ed i dialoghi sono banali...

Libss  @  01/04/2010 15:57:40
Non sarà certo un capolavoro, ma è una commedia che non dispiace se presa in simpatia con le dovute misure. Banale ma efficace.

Alex2782  @  23/03/2010 11:45:50
tutto sto popò di attori per un film abbastanza mediocre, storie che si intrecciamo ma il tutto con una banalità totale. deludente.

Suskis  @  01/02/2010 01:03:13
Film assolutamente banale infarcito di nomi più o meno grossi per attirare lo spettatore. Visto stravisto e megavisto già tutto. Quel che accade è talmente prevedibile che vi cadranno le braccia.
In più c'è Scarlett Johannson che, come sempre, abbassa di un punto il valore della pellicola.

TopoXL  @  01/10/2009 12:38:21
pesante,banale,lunghissimo.
a tratti irritante.

Wolverine86  @  07/07/2009 23:17:39
Il film è un intreccio di storie piuttosto banali, noiose e scontate. Se a questo aggiungiamo la lentezza si merita un 5 pieno.
Gli attori mi sembrano tutti abbastanza piatti! Si poteva fare di meglio, anche se l'idea di base è già stata usata in decine di film!

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  22/04/2009 21:42:24
Manifesto del cinema americano moderno, privo di idee originali, scritto in modo approssimativo e diretto con standard privi di fantasia. Si punta su pseudo star (ossia attori pessimi gonfiati da TV e agenti privi di scrupoli) come Jennifer Aniston (ragazza insipida che ha di bello solo i capelli) e Ben Affleck (evitiamo ogni insulto, mi fa pena) e star mai davvero riuscite come Drew Barrymore (ormai accetta qualunque ruolo) e si spera solo di accaparrare il maggior numero di spettatori, ingenuamente corrotti dal marketing.
Il film è pure troppo lungo e noioso.
E poi si lamentano se la gente non va al cinema....

Ultima risposta 06/05/2009 19.01.09
erry rileypoole  @  22/04/2009 01:38:37
Se fossi stato il regista l avrei sicuramente fatto finire molto prima tralasciando molte cose....allo scoccare della seconda ora di film non sapevo come mettermi nella poltrona non vedendo proprio l ora che finisse(e devo sottolineare che a me i film romantici piacciono molto)
L'idea di base mi piace ma tutto viene spasmodicamente esagerato con mille teghe descrivendo il genere femminile come fautore di mille "pippe mentali" in attesa del principe azzurro che finalmente coronerà il sogno d amore tanto desiderato.
Anke a me piacciono le romanticherie ma qui c è qualcosa che non va, qualcosa che non mi è piaciuto quindi ragazzi... attenzione.....:
commedia sentimentale che a lungo andare con le sue 2 ore e nove minuti potrebbe annoiare come è successo a me anke lo spettatore piu volenteroso.
Per qst non raggiunge la sufficenza cmq qualche discreta trovata la si trova .
Sicuramente meglio qst che qualche altro film d 'amore italiano degli ultimi tempi!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento ufubiu89  @  17/04/2009 00:43:53
la verità è che sto film è na ca*ata pazzesca...ritmo lento...sembra nn finire mai;poi tutta questa attesa per delle storie banali a lieto fine scontatissime...un voto in più per la johansoon..che stradio* :P

Vimark  @  07/04/2009 23:05:03
Film lungo e noioso, a tratti irritante, mal sviluppato. Non fa ridere e si dilunga parecchio in intrecci tra coppie che non hanno nè capo nè coda.
Forse c'è di peggio ma, in ogni caso, non mi sento affatto di consigliarlo.

kaizen  @  02/04/2009 10:30:04
Ne' carne ne' pesce. Vuole far ridere o commuovere, non si capisce. Non riesce bene in nessuno dei due scopi.
Commedia pesantemente femminile (vabbe' che c'era la partita dell'italia ieri sera, ma in sala ci saranno stati 3 uomini e 300 donne) che in realta' (forse non se ne rendono conto?) le riduce a perenni insoddisfatte alla ricerca spasmodica dell'uomo 'giusto', frivole e incapaci di avere un rapporto sano (e quando ce l'hanno, a buttarlo nel cesso perché la società le ha inculcato che il matrimonio è l'unica vera prova d'amore...ma perfavore). Risultato? Risatine isteriche in sala, commenti continui "nooooo" "ooooh" "uuuuhhhh", e via applauso nel momento della dichiarazione di un uomo, convertito e convinto a fare una cosa che non voleva fare "per amore".

La sceneggiatura è contorta e con qualche buco qua e la' (anche se non te ne accorgi vista la struttura a quasi-episodi incrociati), regia lineare senza infamia e lode, attrici non male (Aniston brava ma fa sempre se' stessa, Connelly intensa - ma fuori luogo, Barrymore macchietta, Johansson messa li' per fare sesso, Goodwin fa bene la parte della cretinetta tutta rosa), fotografia...normale.

Non lo consiglio un granchè, potete andarci se proprio non avete nulla da fare ma comunque ve lo dimenticherete subito....

Una nota di demerito alle due sciure di fianco a me che commentavano tra di loro, ad alta voce, OGNI DANNATA BATTUTA di OGNI PERSONAGGIO del film. Ma porca p.... sei al cinema! Non so voi ma a me da' terribilmente fastidio sentirmi ciacolare nell'orecchio, anche durante un film frivolo! Statevene a casa se volevate chiacchierare!

Ultima risposta 05/01/2011 03.22.10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  28/03/2009 01:51:13
Che dire...senza infamia e senza lode. Sceneggiatura piuttosto inconsistente, qualche battutina divertente qui e lì, un inno all'amore (di coppia) come se fosse l'unico obiettivo da perseguire a tutti i costi. E' piacevole vedere all'opera queste attrici (o attricette, esclusa la Connelly che come al solito riesce ad essere molto intensa) tutte insieme: simpatica Drew, un pò insipida la Aniston, maledettamente conturbante la Johannson, che come sempre sprizza sesso da tutti i pori! Carino, nulla di +

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  27/03/2009 02:33:06
Stucchevole e melensa commedia sentimentale con pochissime trovate comiche ma sopratutto banale e involontariamente misogina.

Tutto si riduce a squallida macchietta e a farne le spese è il genere femminile che viene descritto come in eterna attesa dell'uomo giusto che non le degna della benchè minima attenzione.
Donne attaccate al telefono, uomini latin lover e gay che danno sempre il consiglio giusto.

Un'altro film così che mi capita e mi ammazzo......... :D

Film di mero cazzeggio è vero ma troppo frivolo, zuccheroso e superficiale per i miei gusti, certo il pubblico in sala apprezza, partecipa ma appena partono i titoli di coda si fugge dalla sala e pazienza se in quel momento passa l'epilogo, la gente non ci fa caso, il film l'ha già dimenticato prima ancora di uscire dalla sala

Sociologicamente notevole

Ultima risposta 27/03/2009 02.34.48
alesfaer  @  25/03/2009 18:26:37
esto es un film de mierda.
una ****** mostruosa. Ma cosa ci propinano al cinema. la seconda storiella è veramente troppo

bussisotto  @  25/03/2009 10:06:16
Se non fosse per il cast questo film sarebbe passato velocemente nel dimenticatoio.
Una commediola con elementi drammatici che non fa ridere e nemmeno commuovere.
Alla fine della proiezione rimane solo un senso di simpatia nei riguardi degli ottimi attori.

gambero  @  23/03/2009 15:33:40
obbligato ad andare a vederlo al cinema posso solo affermare che non merita i soldi spesi..molto banale,cast importante per un film del genere,ma che non riesce a fare la differenza,trama decisamente leggera e regia scarsa!!io non ne consiglio la visione!!deludente(anche se sono entrato in sala senza nemmeno conoscerne il titolo..) e quindi non mi sarei potuto aspettare nulla!!

costaway  @  23/03/2009 14:33:26
dal trailer Mi aspettavo decisamente che il film fosse piu commedia e meno sentimento.
Esaltazione eccessiva dei diversi tipi di rapporti di coppia, divertente e noioso allo stesso tempo.
Nulla da dire sul cast eccezionale (il vero punto di forza del film).

attori: 9
trama: 4
novità: 4
VOTO: 5emezzo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/03/2009 07:59:57
Commedia corale sui primi appuntamenti, sul matrimonio, sulla seduzione, sull'amore. Tratto dal best seller di Behrendt e Tuccillo questa commedia scorre bene e non annoia troppo ma potrebbe tranquillamente vincere il premio per la sceneggiatura più banale dell'ultima stagione. Infatti il finale è prevedibile sin dall'inizio così come alcune battute del film. Un cast di noti nomi, che non sempre è all'altezza delle aspettative, forse eccessivo per questo film.
Drew Barrymore potrebbe investire in qualcosa di più originale.

Constantine  @  23/03/2009 00:16:45
Tripudio di streotipi ed elogio disincantato alla banalità, un parterre di bellezze mozzafiato (su cui spiccano Scarlett Johansson e Jennifer Aniston) non basta a tenere a galla una pellicola davvero, sottile. Prevedibile e scontato fin dalla prima scena.