la verita' (2019) regia di Hirokazu Koreeda Francia, Giappone 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la verita' (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA VERITA' (2019)

Titolo Originale: LA VÉRITÉ

RegiaHirokazu Koreeda

InterpretiCatherine Deneuve, Juliette Binoche, Ethan Hawke, Clementine Grenier, Ludivine Sagnier

Durata: h 1.46
NazionalitàFrancia, Giappone 2019
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Hirokazu Koreeda

Trama del film La verita' (2019)

Fabienne è una diva del cinema francese che è circondata da uomini che la amano e la ammirano, dall'ex marito al suo agente. Quando pubblica le sue memorie, la figlia Lumir (trasferitasi negli Stati Uniti per scappare dall'opprimente madre) torna in Francia con la sua famiglia. L'incontro tra le due donne è destinato a trasformarsi presto in scontro: emergeranno verità mai raccontate, si sistemeranno conti lasciati in sospeso e si confesseranno amore e risentimenti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,17 / 10 (3 voti)6,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La verita' (2019), 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  22/10/2019 00:50:49
   6½ / 10
Il film di Koreeda in trasferta assomiglia quasi a un treno che passa diverse stazioni senza (sof) fermarsi su nessuna. Ora profondo, ora vaquo un pamphlet quasi quasi rivolto a spettatori attenti, ai quali si chiede talvolta di scrivere a loro volta lo script, immaginando le scene successive. Il tutto resta però in superficie, senza arrivare a qualcosa, sfiorando il rapporto madre-figlia, la vanità dell'attrice di fama, la sua dorata prigionia che cerca di liberarsi (si veda il breve fotogramma al ristorante cinese, dove nessuno forse la conosce), un celato riferimento a modelli del classico cinema americano e al tempo stesso una (spocchiosa) allergia verso la Hollywood di oggi, preda di attrici "che non recitano" o attori mediocri che diventano popolari solo grazie alla tv. È un film che incrocia Eva contro Eva, Sinfonia d'autunno (di Bergman) e La Sera della Prima di Cassavetes, con una dimensione fiabesca (streghe buone Vs. Streghe cattive) quasi esorcizzante (i fantasmi veri o presunti, la vita e la morte).
Koreeda mette in bocca alla Deneuve frasi parole che sembrano dette da Lei stessa nel corso di molte interviste, anche se potrebbe averle pensate anche una Ingrid Bergman, tanti anni prima. Si citano Michele Morgan e Danielle Darrieux anziché Meryl Streep o Isabelle Huppert. Ubriaca per la sua onestà a tratti è toccante, ma va visto soprattutto per la prova delle attrici. Lo stesso personaggio di Hawke, che poteva essere interessante, è relegato ai margini, o non riesce a "esprimere" compiutamente quello che ha "dentro". È anche un film profondamente "francese" e non sempre nella miglior eccezione del termine: troppo estetizzante, troppo altezzoso, musiche noiose e fiori variopinti della dorata campagna. Ripeto, va visto per la recitazione e la Binoche è così bella che vale tutto il biglietto, mentre Hawke non più giovane, ancora carino e tutt'altro che disoccupato sembra quasi oscurarsi, almeno quanto vorrebbe/potrebbe reclamare (...). Ma non credo che mi resterà impresso a lungo nella memoria, questo film

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/09/2019 17:23:58
   7 / 10
La verità è un film sul rinsaldarsi di un rapporto conflittuale fra madre e figlia. Una madre, attrice famosa ed osannata, ma che al tempo stesso è sprofondata nella solitudine ed una figlia tornata dopo essere fuggita dal peso ingombrante e dall'ombra della madre per diventare sceneggiatrice negli States. Un Koreeda non certo ai livelli di Un affare di famiglia o meglio ancora di Nobody Knows, ma con un film dalle basi solide, con una regia sobria e senza fronzoli e soprattutto con un cast dove sia la Deneuve e la Binoche formano un'alchimia reciproca di ottimo livello. Un po' sacrificato Hawke con un ruolo, a mio parere, leggermente defilato. Film comunque di tutto rispetto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049606 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net