la venexiana regia di Mauro Bolognini Italia 1985

la venexiana (1985)

locandina del film LA VENEXIANA

Titolo Originale: LA VENEXIANA

RegiaMauro Bolognini

InterpretiJason Connery, Laura Antonelli, Monica Guerritore, Annie Belle, Stefano Davanzati, Claudio Amendola, Clelia Rondinella, Monica Guerritore

NazionalitàItalia 1985
Al cinema nel Giugno 1985

•  Altri film di Mauro Bolognini

Trama del film La venexiana

Nella Venezia del '500 un giovane e aitante forestiero Ŕ conteso da una ricca vedova e da una smaniosa maritata. Se le gode entrambe, e riparte.

Voti e commenti su La venexiana, 5 opinioni inserite

baskettaro00  @  02/11/2010 10:59:03
Filmetto erotico che non lascia il segno.
Si vede e si dimentica in fretta, mi sarei aspettato qualcosina in più.
Non lo boccio del tutto come han fatto gli utenti prima di me ma non mi sento neanche di dargli una sufficienza.
Leggo dappertutto che la durata è di oltre 100 minuti, io l'ho visto con la durata di 83 minuti ma non mi è parso affatto censurato...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/03/2009 22:29:43
Non capisco il perchè Bolognini abbia fatto un film un po' fuori dalle sue corde, a meno di improcrastinabili problemi di cassa. Il guaio è che manca l'elemento essenziale per questo tipo di pellicole: l'erotismo. Qui direi "non pervenuto".

Gruppo REDAZIONE maremare  @  27/12/2008 12:05:24
Brutto film di uno stanco Bolognini: pure l'erotismo è stantio

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  06/11/2008 19:07:48
Sintomatico che il regista sia uno come Bolognini (invecchiato malissimo)... certo il glamour dell'erotismo ogni tanto qualche suggestione ce l'ha (la Guerritore ha molte più "pretese" della defenestrata Antonelli) ma è tutto così kitsch e patetico...

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  03/11/2008 16:58:33
Bruttissimo film erotico/softcore che cerca di puntare su nomi in auge all'epoca per un certo tipo di cinema pruriginoso (la Antonelli) o su cognomi altisonanti (Connery, poi giustamente obliatosi) per fare un po' di scandalo: tutto troppo freddo e programmato a tavolino per destare interesse.
Quasi l'esordio per un giovanissimo Claudio Amendola, che sembra il sosia coatto di Nino D'Angelo.

Ultima risposta 04/11/2008 20.16.23

fino all'ultimo indizio