la vendetta di carter regia di Stephen Kay USA 2000

la vendetta di carter (2000)

locandina del film LA VENDETTA DI CARTER

Titolo Originale: GET CARTER

RegiaStephen Kay

InterpretiSylvester Stallone, Miranda Richardson, Rachael Leigh Cook, Michael Caine, Mickey Rourke

NazionalitàUSA 2000
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2001

•  Altri film di Stephen Kay

Trama del film La vendetta di carter

Jack Carter, ha passato la vita in solitudine, appartato, a riscuotere per altra gente. Ma quando il fratello viene ucciso, Carter torna a casa... dalla famiglia che ha lasciato tanti anni prima, dai debiti che non sono mai stati saldati, dal mistero che lo porterà a scandagliare la propria anima. Per Jack il ritorno a Seattle è l'ultima occasione per fare ammenda degli errori del passato. Ma quando scopre che il fratello è stato assassinato, i suoi propositi cambiano radicalmente, nessuna redenzione, solo vendetta.

Voti e commenti su La vendetta di carter, 33 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DarkRareMirko  @  12/08/2019 23:08:20
Io l'ho preferito all'originale; molto riuscito e spassoso, offre su di un piatto d'argento un mega cast anche in ruoli diversi dal solito.

Stallone, elegante e controllato, convince, la Richardson purtroppo si vede troppo poco, come Rourke e Caine; bene Cumming nel proverbiale ruolo dell'effeminato.

Kay, in verità regista con all'attivo pochi film, dirige bene ed in maniera moderna, imprimendo ritmo e convincendo molto anche sugli inseguimenti; buono lo script del dotatissimo McKenna (che per fortuna lavora ancora), che rivista il film con Caine cambiandogli il finale.

Più che buono e, generalmente, sottovalutato, pieno di stile, stimolante.

Attila 2  @  08/05/2018 12:44:09
Il film vede uno Stallone "monoespressione" ma e' cosi' che deve essere perche' e' piu' versione "Giustiziere della notte" che "Rocky" o "Rambo" quindi meno azione , anche se non manca,e qualche dialogo in piu' con frasi ad effetto e "redenzione" sparse qua e la' per tutta la durata del film.Film che comunque si "arrotola" su se stesso,con un cane che si morde la coda,con Stallone che deve tornare piu' volte ad avere a che fare con gli stessi personaggi mano a mano che viene a scoprire le cose.In questo "arrotolarsi" su se stesso,la trama "s'incarta" e lascia qualche buco di sceneggiatura che mandano un po' in confusione lo spettatore,ma alla fine si risolve tutto.TUtto che comunque non servirebbe a far arrivare alla sufficienza il film che si "salva" solo per la presenza di Stallone ma soprattutto per il fatto che e' l'ultimo film nel quale lo sentiamo con la voce inconfondibile e indimenticata di Ferruccio Amendola,qui anche al suo ultimo dpoppiaggio.

john doe83  @  06/07/2017 16:25:43
Il film si regge tutto sulle spalle di Stallone, la trama è semplice e l'azione è discreta.

ferzbox  @  25/01/2015 16:08:16
Come film d'azione non mostra nulla di nuovo; la trama segue un percorso abbastanza noto nel mondo del cinema,strautilizzato e riciclato,ma la figura del personaggio interpretato da Sylvester Stallone è interessante; un pò meno "macho man" e più vicino al giustiziere della notte; anche il carattere è leggermente diverso dai soliti profili di Sly,quindi si esce un tantino dai soliti schemi a cui ci aveva abituati l'attore italoamericano.
Comunque la sceneggiatura non è un granchè;qualche buona trovata c'è,salvando il film da un livello scadente,però il tutto rimane un po zoppicante....troppe scene inutili di inseguimenti e dialoghi superflui appesantiscono la visione e banalizzano una storia che tutto sommato non sarebbe nemmeno accia(anche se,ripeto,abbastanza stereotipata).
Il finale è carino però....non da gridare al miracolo,ma discretamente coinvolgente.
Complessivamente è un prodotto nella media; si rimane nel godibile...ma niente di più.

Ultima risposta 25/01/2015 17.43.14
rockyeye  @  11/04/2013 21:28:57
Ottimo film di Stallone, uno tra i migliori. Ci fosse stato anche qui Walter Hill ne sarebbe uscito un mezzo capolavoro..! Ho cmq preferito questo remake al film con Caine. Ultimo film doppiato dal mitico Ferruccio Amedola. Resta cmq un film che mi è rimasto nel cuore. - "io mi chiamo Jack Carter...e non ti conviene conoscermi..."

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/12/2010 03:11:47
Uno Stallone incazzàto nero e un Rourke maledetto e spietato pappone cibernetico sono gli unici due motivi di guardare questo violento videoclippone con la solita storia vista e stravista della tremenda vendetta. Scontato, banale e insulso, ma anche scorrevole (se visto nell'ottica giusta... le scene d'azione non sono poi tanto male). Comunque, come dicevo, il piatto forte del film sta nel vedere Stallone e Rourke:

1) nella stessa inquadratura (musica per le mie orecchie)
2) darsele di santa ragione (per chi devo tifare?!?)

Mi dispiace invece per il povero, derubato e sprecatissimo Michael Caine, che si ritrova ad interpretare un ruolo secondario nel remake di uno dei film (che non ho visto, ma sicuramente superiore) che più gli ha dato fama e fortuna agli inizi degli anni 70.
Niente di nuovo, ma non so perchè, cattura lo stesso fino alla fine.

Fedemetal  @  17/11/2010 12:20:14
C'è Sly,tanto basta.

Ultima risposta 17/11/2010 12.22.36
FalcoBianco  @  16/11/2010 18:36:44
No,non è da 10,ma la media è davvero scandalosa dai..un film assolutamente sufficiente e guardabillissimo,Sly roccioso carismatico come sempre.

Cartman1983  @  26/01/2009 12:47:34
Non certo il migliore di Stallone , ma piacevole e poco impegnativo , trama poco originale ma scorrevole e a tratti interessante , interpretazioni discrete , ottime le musiche e la fotografia , finale scontato ma in sitonia.

AMERICANFREE  @  21/12/2008 12:08:41
mi aspettavo una boiata invece piacevole scorre bene e discreto Stallone!!

Frank_Ottobre  @  11/07/2008 08:36:51
Tutto sommato un buon film. Di primo acchito l'impressione generale che ho avuto è stata quella di un film dalla trama dispersiva e per larghi tratti incoerente, poi, prestando più attenzione, ho potuto apprezzare le varie interpretazioni di Silvester Stallone, su cui è stato cucito addosso un ruolo decisamente poco consono alle sue caratteristiche, Michael Caine, e via via i vari Rourke e Cook.
Non male anche la regia di Stephen Kay.

Invia una mail all'autore del commento GuderianH  @  10/12/2007 23:44:52
Il film non è il massimo.. ma è guardabile!!!

Constantine  @  19/03/2007 19:58:00
Devo dire che questo film mi ha lasciato molto interdetto per dargli un voto e soltanto adesso riesco a sciogliere la riserva che nutrivo successivamente ad un ennesima visione. Trovo molto bello il taglio che viene dato alla storia, la fotografia, la sceneggiatura stessa, le interpretazioni di tutti gli interpeti, da un grande Rourke, l'ottimo Caine, uno Stallone in parte in un ruolo non suo e che trascina vorticosamente lo spettatore in questa strana vendetta. Ci sono sequenze veramente ben girate alternate ad alcune che al contrario potevano essere migliorate. Il finale lascia un amaro in bocca tipico del genere e sembra anche plausibile come storia, mi stupiscono i numerosi voti bassi. non il migliore quindi, ma neanche così male... lo riguardo poi molto volentieri. Malinconico e affascinante.

Blink 182  @  01/06/2006 15:36:51
Carino e fatto bene: anche se lo credevo un'attimo diverso.

orsetto_bundi  @  20/04/2006 09:26:15
Me lo sono visto ieri sera.......kon grande kuriosità e, tra l'altro, preferendolo ad un pornazzo kon Julia Taylor (no, diko JULIA TAYLOR......tostissima !!!!)....il fatto è ke avendo visto l'originale (kon un grande Michael Caine) volevo vedere kome era 'sto remake.....
Dunque.....piazzato davanti alla tv kon una konfezione gigante di patatine al formaggio e del Bacardi Breezer GHIACCIATISSIMO e me lo sono "sparato"
(dando un'okkiata al porno kon la Taylor nelle pause pubblicitarie)
e bhe....non l'ho trovato malvagio.......certo, l'originale era più akkattivante e il paragone tra Michael Caine e Sly Stallone non regge, ma......'sta riskrittura in kiave moderna della kaccia di Carter agli assassini del fratellone ha alkuni momenti davvero niente male ed un buon kast.....
Stallone fa meno kagare delle altre volte e ci sono il già citato Caine, MIckey Rourke, Alan "Nightcrawler" Cumming......
sufficienza meritata, dai....

principeste1  @  08/01/2006 23:41:12
mi è piaciuto, al di là dei vostri commenti.

SEVE  @  29/08/2003 15:33:12
Stallone un tantino imbolsito ma sempre GRANDE! Piccola parte per Mickey Rourke: fantastico!

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R