la vendetta di carter regia di Stephen Kay USA 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la vendetta di carter (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA VENDETTA DI CARTER

Titolo Originale: GET CARTER

RegiaStephen Kay

InterpretiSylvester Stallone, Miranda Richardson, Rachael Leigh Cook, Michael Caine, Mickey Rourke

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 2000
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2001

•  Altri film di Stephen Kay

Trama del film La vendetta di carter

Jack Carter, ha passato la vita in solitudine, appartato, a riscuotere per altra gente. Ma quando il fratello viene ucciso, Carter torna a casa... dalla famiglia che ha lasciato tanti anni prima, dai debiti che non sono mai stati saldati, dal mistero che lo porterà a scandagliare la propria anima. Per Jack il ritorno a Seattle è l'ultima occasione per fare ammenda degli errori del passato. Ma quando scopre che il fratello è stato assassinato, i suoi propositi cambiano radicalmente, nessuna redenzione, solo vendetta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (33 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La vendetta di carter, 33 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DarkRareMirko  @  12/08/2019 23:08:20
   8½ / 10
Io l'ho preferito all'originale; molto riuscito e spassoso, offre su di un piatto d'argento un mega cast anche in ruoli diversi dal solito.


Stallone, elegante e controllato, convince, la Richardson purtroppo si vede troppo poco, come Rourke e Caine; bene Cumming nel proverbiale ruolo dell'effeminato.


Kay, in verità regista con all'attivo pochi film, dirige bene ed in maniera moderna, imprimendo ritmo e convincendo molto anche sugli inseguimenti; buono lo script del dotatissimo McKenna (che per fortuna lavora ancora), che rivista il film con Caine cambiandogli il finale.


Più che buono e, generalmente, sottovalutato, pieno di stile, stimolante.

Attila 2  @  08/05/2018 12:44:09
   6 / 10
Il film vede uno Stallone "monoespressione" ma e' cosi' che deve essere perche' e' piu' versione "Giustiziere della notte" che "Rocky" o "Rambo" quindi meno azione , anche se non manca,e qualche dialogo in piu' con frasi ad effetto e "redenzione" sparse qua e la' per tutta la durata del film.Film che comunque si "arrotola" su se stesso,con un cane che si morde la coda,con Stallone che deve tornare piu' volte ad avere a che fare con gli stessi personaggi mano a mano che viene a scoprire le cose.In questo "arrotolarsi" su se stesso,la trama "s'incarta" e lascia qualche buco di sceneggiatura che mandano un po' in confusione lo spettatore,ma alla fine si risolve tutto.TUtto che comunque non servirebbe a far arrivare alla sufficienza il film che si "salva" solo per la presenza di Stallone ma soprattutto per il fatto che e' l'ultimo film nel quale lo sentiamo con la voce inconfondibile e indimenticata di Ferruccio Amendola,qui anche al suo ultimo dpoppiaggio.

john doe83  @  06/07/2017 16:25:43
   6 / 10
Il film si regge tutto sulle spalle di Stallone, la trama è semplice e l'azione è discreta.

ferzbox  @  25/01/2015 16:08:16
   6½ / 10
Come film d'azione non mostra nulla di nuovo; la trama segue un percorso abbastanza noto nel mondo del cinema,strautilizzato e riciclato,ma la figura del personaggio interpretato da Sylvester Stallone è interessante; un pò meno "macho man" e più vicino al giustiziere della notte; anche il carattere è leggermente diverso dai soliti profili di Sly,quindi si esce un tantino dai soliti schemi a cui ci aveva abituati l'attore italoamericano.
Comunque la sceneggiatura non è un granchè;qualche buona trovata c'è,salvando il film da un livello scadente,però il tutto rimane un po zoppicante....troppe scene inutili di inseguimenti e dialoghi superflui appesantiscono la visione e banalizzano una storia che tutto sommato non sarebbe nemmeno accia(anche se,ripeto,abbastanza stereotipata).
Il finale è carino però....non da gridare al miracolo,ma discretamente coinvolgente.
Complessivamente è un prodotto nella media; si rimane nel godibile...ma niente di più.

3 risposte al commento
Ultima risposta 25/01/2015 17.43.14
Visualizza / Rispondi al commento
rockyeye  @  11/04/2013 21:28:57
   10 / 10
Ottimo film di Stallone, uno tra i migliori. Ci fosse stato anche qui Walter Hill ne sarebbe uscito un mezzo capolavoro..! Ho cmq preferito questo remake al film con Caine. Ultimo film doppiato dal mitico Ferruccio Amedola. Resta cmq un film che mi è rimasto nel cuore. - "io mi chiamo Jack Carter...e non ti conviene conoscermi..."

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/12/2010 03:11:47
   6 / 10
Uno Stallone incazzàto nero e un Rourke maledetto e spietato pappone cibernetico sono gli unici due motivi di guardare questo violento videoclippone con la solita storia vista e stravista della tremenda vendetta. Scontato, banale e insulso, ma anche scorrevole (se visto nell'ottica giusta... le scene d'azione non sono poi tanto male). Comunque, come dicevo, il piatto forte del film sta nel vedere Stallone e Rourke:

1) nella stessa inquadratura (musica per le mie orecchie)
2) darsele di santa ragione (per chi devo tifare?!?)

Mi dispiace invece per il povero, derubato e sprecatissimo Michael Caine, che si ritrova ad interpretare un ruolo secondario nel remake di uno dei film (che non ho visto, ma sicuramente superiore) che più gli ha dato fama e fortuna agli inizi degli anni 70.
Niente di nuovo, ma non so perchè, cattura lo stesso fino alla fine.

Fedemetal  @  17/11/2010 12:20:14
   10 / 10
C'è Sly,tanto basta.

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/11/2010 12.22.36
Visualizza / Rispondi al commento
FalcoBianco  @  16/11/2010 18:36:44
   10 / 10
No,non è da 10,ma la media è davvero scandalosa dai..un film assolutamente sufficiente e guardabillissimo,Sly roccioso carismatico come sempre.

Cartman1983  @  26/01/2009 12:47:34
   7 / 10
Non certo il migliore di Stallone , ma piacevole e poco impegnativo , trama poco originale ma scorrevole e a tratti interessante , interpretazioni discrete , ottime le musiche e la fotografia , finale scontato ma in sitonia.

AMERICANFREE  @  21/12/2008 12:08:41
   7 / 10
mi aspettavo una boiata invece piacevole scorre bene e discreto Stallone!!

Frank_Ottobre  @  11/07/2008 08:36:51
   7 / 10
Tutto sommato un buon film. Di primo acchito l'impressione generale che ho avuto è stata quella di un film dalla trama dispersiva e per larghi tratti incoerente, poi, prestando più attenzione, ho potuto apprezzare le varie interpretazioni di Silvester Stallone, su cui è stato cucito addosso un ruolo decisamente poco consono alle sue caratteristiche, Michael Caine, e via via i vari Rourke e Cook.
Non male anche la regia di Stephen Kay.

Invia una mail all'autore del commento GuderianH  @  10/12/2007 23:44:52
   7 / 10
Il film non è il massimo.. ma è guardabile!!!

Constantine  @  19/03/2007 19:58:00
   7½ / 10
Devo dire che questo film mi ha lasciato molto interdetto per dargli un voto e soltanto adesso riesco a sciogliere la riserva che nutrivo successivamente ad un ennesima visione. Trovo molto bello il taglio che viene dato alla storia, la fotografia, la sceneggiatura stessa, le interpretazioni di tutti gli interpeti, da un grande Rourke, l'ottimo Caine, uno Stallone in parte in un ruolo non suo e che trascina vorticosamente lo spettatore in questa strana vendetta. Ci sono sequenze veramente ben girate alternate ad alcune che al contrario potevano essere migliorate. Il finale lascia un amaro in bocca tipico del genere e sembra anche plausibile come storia, mi stupiscono i numerosi voti bassi. non il migliore quindi, ma neanche così male... lo riguardo poi molto volentieri. Malinconico e affascinante.

Blink 182  @  01/06/2006 15:36:51
   7 / 10
Carino e fatto bene: anche se lo credevo un'attimo diverso.

orsetto_bundi  @  20/04/2006 09:26:15
   6½ / 10
Me lo sono visto ieri sera.......kon grande kuriosità e, tra l'altro, preferendolo ad un pornazzo kon Julia Taylor (no, diko JULIA TAYLOR......tostissima !!!!)....il fatto è ke avendo visto l'originale (kon un grande Michael Caine) volevo vedere kome era 'sto remake.....
Dunque.....piazzato davanti alla tv kon una konfezione gigante di patatine al formaggio e del Bacardi Breezer GHIACCIATISSIMO e me lo sono "sparato"
(dando un'okkiata al porno kon la Taylor nelle pause pubblicitarie)
e bhe....non l'ho trovato malvagio.......certo, l'originale era più akkattivante e il paragone tra Michael Caine e Sly Stallone non regge, ma......'sta riskrittura in kiave moderna della kaccia di Carter agli assassini del fratellone ha alkuni momenti davvero niente male ed un buon kast.....
Stallone fa meno kagare delle altre volte e ci sono il già citato Caine, MIckey Rourke, Alan "Nightcrawler" Cumming......
sufficienza meritata, dai....

principeste1  @  08/01/2006 23:41:12
   8 / 10
mi è piaciuto, al di là dei vostri commenti.

SEVE  @  29/08/2003 15:33:12
   6 / 10
Stallone un tantino imbolsito ma sempre GRANDE! Piccola parte per Mickey Rourke: fantastico!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

50 km all'oraa dire il veroamerican fictionancora un'estateanother endappuntamento a land’s endarfargylle - la super spiaautobiography - il ragazzo e il generalebang bankbob marley: one lovecane rabbiosocaracaschi segna vincecity hunter: the movie - angel dust
 NEW
coincidenze d'amorecover story - vent'anni di vanity fairdamseldeserto particulardicono di tedieci minutidobbiamo stare vicinidrive-away dollsdune - parte due
 NEW
e la festa continua!emma e il giaguaro neroeneaeravamo bambiniestraneifinalmente l'albafino alla fine della musica
 NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
 NEW
ghostbusters - minaccia glacialegioco di ruologli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperohazbin hotel - stagione 1how to have sex
 NEW
i delinquenti
 NEW
i misteri del bar etoilei soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil diavolo e' dragan cyganil fantasma di canterville (2024)il mio amico robotil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeil teorema di margheritail vento soffia dove vuoleimaginaryin the land of saints and sinnersinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokriptonkung fu panda 4la natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila sala professorila seconda vitala terra promessala zona d'interessel'amour et les foretsland of badl'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionil'estate di cleolos colonosmadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)memory (2023)monkey manmr. & mrs. smith - stagione 1my sweet monsterneve (2024)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)omen - l'origine del presagiopare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 HOT R
povere creature!prima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpriscillapuffin rock - il filmrace for glory - audi vs lanciared (2022)red roomsrenaissance: a film by beyoncericky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)romeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operase solo fossi un orsosenza proveshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spacemansuccede anche nelle migliori famigliesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuncoastsupersextatami - una donna in lotta per la liberta'te l'avevo dettothe animal kingdomthe beekeeperthe cage - nella gabbiathe holdovers - lezioni di vitathe piper (2023)the warrior - the iron claw
 NEW
tito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletrue detective - stagione 4tutti tranne teun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevite vendute (2024)volarewonder: white birdyannick - la rivincita dello spettatorezafira, l'ultima reginazamora

1049553 commenti su 50616 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KILLER PARADOXCELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSGIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL GIOCO DELLA MORTE - STAGIONE 1IL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATELA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SHOGUNSTOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE REGIMETIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ON

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net