la vendetta della maschera nera regia di Daniel Lee Hong Kong 1996

la vendetta della maschera nera (1996)

locandina del film LA VENDETTA DELLA MASCHERA NERA

Titolo Originale: HAK KAP

RegiaDaniel Lee

InterpretiJet Li, Karen Mok, Françoise Yip, Patrick Lung, Ching Wan Lau, Anthony Wong Chau-Sang, Xin Xin Xiong, Winston G. Ellis, Russ Price, Michael Lambert, Moses Chan, King-fai Chung, Henry Fong

NazionalitàHong Kong 1996
Genereazione
Al cinema nel Novembre 1996

•  Altri film di Daniel Lee

Trama del film La vendetta della maschera nera

Tsui, oggi innocuo impiegato in un biblioteca, un tempo faceva parte di un team di spietati soldati killer chiamato 'Squadra 70'. Come parte dell'addestramento, ogni soldato doveva sottoporsi ad una operazione al cervello per rimuovere i centri nervosi con il risultato di non provare più dolore e di avere soldati perfetti ed invincibili. Con l'operazione, però, i soldati perdevano ogni tipo di emozione diventanto, così, vere e proprie macchine di morte. Stanco di questa vita, Tsui riesce a fuggire ed a ricostruirsi un futuro. A distanza di tempo Tsui viene a conoscenza di una serie di omicidi commessi ai danni di noti spacciatori di droga. Comprende, allora, che quella entrata in azione è la sua ex squadra che ha come obiettivo quello di eliminare i narcotrafficanti per poter subentrare al controllo dello spaccio mondiale di droga.

Voti e commenti su La vendetta della maschera nera, 1 opinioni inserite

kingofdarkness  @  05/03/2015 12:41:52
Una specie di Green Hornet in chiave moderna, con protagonista Jet Li.
Premetto che vidi questo film parecchi anni fa, quindi non lo ricordo benissimo, ma ciò che sicuramente mi è rimasto impresso è il massiccio utilizzo di cavi e di CGI....due cose che in un film basato sui combattimenti e sulle arti marziali ripudio totalmente.
E purtroppo, quasi tutti i lavori di Jet Li si avvalgono in modo esagerato di questi due elementi, abusandone fino alla nausea.
Black Mask non fa eccezione alla regola.
Anche se il film in sè non sarebbe affatto male (trama dai presupposti intriganti, regia cupa e fredda, personaggio di Black Mask sempre avvolto da un velo di mistero), sono proprio le scene d'azione a rovinare tutto, essendo talmente esasperate ed irreali da risultare ridicole....tanto da far venire voglia di spegnere la tv, credetemi.
Mi dispiace, ma strònzate del genere non le digerisco proprio. Oggi come oggi non riuscirei a resistere più di 10 minuti davanti ad un prodotto del genere.
Fist of Legend tutta la vita, piuttosto.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora