la tigre e' ancora viva: sandokan alla riscossa! regia di Sergio Sollima Italia 1977

la tigre e' ancora viva: sandokan alla riscossa! (1977)

locandina del film LA TIGRE E' ANCORA VIVA: SANDOKAN ALLA RISCOSSA!

Titolo Originale: LA TIGRE E' ANCORA VIVA: SANDOKAN ALLA RISCOSSA!

RegiaSergio Sollima

InterpretiKabir Bedi, Philippe Leroy, Massimo Foschi, Adolfo Celi

NazionalitàItalia 1977
Genereavventura
Al cinema nel Febbraio 1977

•  Altri film di Sergio Sollima

Trama del film La tigre e' ancora viva: sandokan alla riscossa!

L'amata Marianna è morta, l'isola di Mompracem è perduta, consegnata dagli inglesi a un loro malvagio fantoccio, il sultano Abdullah. Sandokan è in India, alla macchia. Incitato dai suoi, aiutato dai tagliatori di teste della jungla, affiancato dai fedeli Yanez, Kammamuri e Tremal Naik, il pirata decide di riprendere Mompracem. Intanto, sull'isola, i tigrotti superstiti fanno la loro parte.

Voti e commenti su La tigre e' ancora viva: sandokan alla riscossa!, 4 opinioni inserite

daniele64  @  26/07/2016 16:28:25
Girato per il cinema per cercare di sfruttare il successo della serie televisiva ( ma con mezzi palesemente minori ! ), questo non è certamente il lavoro più riuscito di Sollima . Il gruppo dei protagonisti non si discute : Kabir Bedi è Sandokan per antonomasia , Philipe Leroy è ancora un perfetto , gigioneggiante Yanez ed Adolfo Celi è lo spietato nemico di sempre James Brooke . Semmai è il cast di contorno che è parecchio modesto ( la Savoy poi è indecente ! ) . Sempre orecchiabili ed accattivanti le musiche dei Fratelli De Angelis . Trama molto movimentata ma un po' contorta , duelli mal coreografati e troppo edulcorati ( non si vede mai una goccia di sangue ! ) . Infantilmente romantico ed un pochino terzomondista . Sia detto con nostalgia , poteva venire meglio .

camifilm  @  23/07/2013 16:08:58
Il seguito ed il finale, con tanto di morale.
Un bel telefilm di avventura dei tempi passati.

Visto oggi: i duelli sono veramente da teatro e non da cinema, ma rendono l'idea. Lo scopo di regalare una motivazione è stato raggiunto.

Ultima risposta 23/07/2013 16.10.39
Gruppo REDAZIONE maremare  @  09/03/2007 23:57:54
Per chi ha amato Sandokan il piatto è servito

larcio  @  09/03/2007 22:31:29
sandokan è sempre sandokan....l' 8 nn glielo si nega.......grandissimo sempre kabir bedi

#ops - l'evento1938 diversi22 july7 sconosciuti a el royalea kashaa tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaachille taralloacusadaadam und evelyn
almost nothing - cern: la scoperta del futuroamanda (2018)american dharma
anatomia del miracoloangel face
chesil beach - il segreto di una notte
new york academy - freedance
red land (rosso istria)
styxsulla mia pelle (2018)