la terrazza sul lago regia di Neil LaBute USA 2008

la terrazza sul lago (2008)

locandina del film LA TERRAZZA SUL LAGO

Titolo Originale: LAKEVIEW TERRACE

RegiaNeil LaBute

InterpretiSamuel L. Jackson, Patrick Wilson, Kerry Washington, Jay Hernandez, Regine Nehy, Jaishon Fisher, Robert Pine, Ron Glass, Justin Chambers, Keith Loneker

NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Neil LaBute

Trama del film La terrazza sul lago

Una giovane coppia si è appena trasferita in California nella casa dei propri sogni quando diventa oggetto di persecuzione da parte del vicino di casa, il quale disapprova il loro rapporto interrazziale. Padre single e severo, questo impenetrabile ufficiale di polizia del Dipartimento di Los Angeles, si è nominato guardiano del quartiere. Il suo pattugliamento notturno e i suoi occhi estremamente vigili rassicurano alcuni dei vicini, ma diventa sempre più molesto nei confronti dei giovani sposi...

Voti e commenti su La terrazza sul lago, 45 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Nic90  @  28/07/2014 14:16:25
Film abbastanza monotematico basato sul razzismo e sulla frustrazione di un Samuel L. Jackson in buona forma,non ha nessun sussulto in particolare.

uito  @  23/05/2014 19:43:07
Film di scarso effetto, banale e abbastanza prevedibile....S.L.J. sprecato.....intrattenimento e poco altro....

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  09/08/2012 12:16:17
Filmaccio sui pregiudizi razzisti, interpretato da un bravo Jackson nella parte dello "psicopatico ma non troppo".

Banale e privo di tensione, si lascia comunque guardare sonnecchiando.

desertoceano  @  14/07/2012 23:56:03
L'ennesimo film sul vicino psicopatico che cerca di renderti impossibile la vita. Nulla di eccezionale! Ta l'altro P. Wilson pare imbalsamato. Non é per nulla espressivo. Ha la stessa gelida espressione del volto per tutto il film.

Trixter  @  26/04/2011 18:52:18
Innanzitutto una nota di biasimo per chi ha maldestramente tradotto il titolo originale (Lakeview Terrace) del film. Per tutta la durata del film ho atteso di vedere un lago che non esiste, infatti il titolo è semplicemente la zona residenziale dove si svolgono i fatti.
Per quanto attiene il film, a parte un Samuel Jackson davvero in stato di grazia, per il resto non mi è piaciuto un granchè. Non decolla mai, a tratti è inverosimile e la trama non intriga. Il finale, poi, mi è parso un pò zoppicante. Nel complesso, un film guardabile ma se per caso doveste perdervelo, beh... non vi intristite, troverete di meglio!

stardust  @  13/03/2010 20:21:49
Proprio non mi è piaciuto, sarà colpa mia che l'ho interpretato male, ma non ho capito proprio su quale tema volesse andare a parare

Sestri Potente  @  10/07/2009 11:58:13
Un film dal quale mi aspettavo molto di più, considerando che Samuel L. Jackson è tra i miei preferiti e la trama sembrava interessante.
Secondo me se il film fosse stato più "pulp" e meno "drammatico" sarebbe stato un successone... La mancanza totale di colpi di scena, inoltre, lo rende abbastanza soporifero. Peccato!

LoSpaccone  @  13/04/2009 20:13:53
Ben fatto ma che non aggiunge nulla di nuovo al genere se non il fatto che questa volta il razzista è un afroamericano. Bravo Samuel Jackson nel ruolo della "carogna", ma questa non è una novità.

luisnino  @  02/11/2008 04:22:43
veramente noioso....privo di colpi di scena.....gia quando ho visto snake on a plane ero rimasto male di samuel l.jackson....ora confermo il calo che ha fatto questo attore......cmq film da dimenticare.....