late autumn regia di Tae-Yong Kim Corea Del Sud, USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

late autumn (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LATE AUTUMN

Titolo Originale: MAN CHU

RegiaTae-Yong Kim

InterpretiHyun Bin, Tang Wei, James C. Burns

Durata: h 1.48
NazionalitàCorea Del Sud, USA 2010
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2011

•  Altri film di Tae-Yong Kim

Trama del film Late autumn

Una storia di emarginazione, accentuata dal fatto che i due protagonisti sono degli immigrati, braccati entrambi: Anna dalla sua solitudine e dal peso di una vita distrutta da un rimpianto sentimentale, dalle violenze del marito e dal conseguente omicidio di quest'ultimo per mano sua, Hoon rincorso da un marito geloso che vuole vendicare il tradimento della moglie con il giovane coreano che per mestiere fa il gigolò.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,33 / 10 (3 voti)6,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Late autumn, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

sweetyy  @  21/08/2015 23:09:39
   6½ / 10
Non ho visto l'originale ma questo ti lascia una vena di malinconia e tristezza, non lascia di sicuro indifferenti.

Ciaby  @  19/12/2013 19:28:41
   5½ / 10
Remake di un capolavoro coreano perduto.
Non funziona a meraviglia: gli attori sono bravi, ma sembra che le loro facoltà vengano disturbate dalla necessità di recitare (ed è palese) in lingue straniere, compromettendo la veridicità.
La regia è ottima, ma a tratti sembra sforzarsi per rendere il film un prodotto d'autore serio, con pause lunghissime, dialoghi palesemente scritti.
poi quell'intermezzo semi-surreale in un film totalmente realista non ci sta affatto.

La scena degna di nota è quella del bacio.
Per il resto: non brutto, ma incapace di lasciare il segno, legato com'è ad una necessità e ad un urgenza di essere prima di tutto cornice più che quadro.

speXia  @  22/08/2012 17:08:04
   7 / 10
Insieme a THE HOUSEMAID, ecco un altro rifacimento del 2010 di un film coreano degli anni '60. Più precisamente, LATE AUTUMN è il quarto remake di FULL AUTUMN (1966), un film di cui si è persa ogni traccia, del regista Lee Man-hee, autore piuttosto importante per il cinema coreano, che tra il 1961 e il 1975 diresse una cinquantina di pellicole.

Dietro la macchina da presa vediamo il buon Kim Tae-yong, regista anche del bel MEMENTO MORI, suo esordio, e uno dei migliori capitoli della mediocre saga horror Whispering Corridors.

LATE AUTUMN è un abbastanza classica storia d'amore tra "diversi": lui carismatico, vivace, sorridente, amichevole e chiacchierone ; lei triste, taciturna, pessimista e incapace di relazionarsi. I due sono accomunati però dalla solitudine (altro tema portante del film), e finiranno così per conoscersi, stare insieme, e legarsi l'un l'altro. Nonostante un po' di lentezza e una storia piuttosto risaputa, il film riesce a trasmettere tutta la malinconia del mondo, e non mancano scene toccanti, affascinanti o comunque memorabili (il dialogo con la madre morta, tutta la sequenza post-funerale, la storia della ragazza raccontata in cinese).

La fotografia è incantevole, con indovinatissime e affascinanti tonalità perennemente grigie, a cui va il merito di trasmettere la maggior parte della già citata malinconia del film. La colonna sonora è quasi assente, i dialoghi non sono molti e sono concisi: LATE AUTUMN è infatti velato da un silenzio mistico, quasi Kimkidukkiano. Bellissime la ambientazioni.

I protagonisti, Hyun Bin del celeberrimerrimo Secret Garden (che forse doveva uscire anche in Italia) e la bella cinese Tang Wei (LUST, CAUTION ; WUXIA), sono una coppia eccellente, ma anche il resto del cast sorprende.

Nonostante la co-produzione statunitense, LATE AUTUMN è un dramma coreano al 100%. Lento, elegante, silenzioso, molto affascinante. Non imprescindibile, ma un occhiatina gliela si può dare, anche solo per la magnifica fotografia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049794 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net