la supplente va in citta' regia di Vittorio De Sisti Italia 1979

la supplente va in citta' (1979)

locandina del film LA SUPPLENTE VA IN CITTA'

Titolo Originale: LA SUPPLENTE VA IN CITTA'

RegiaVittorio De Sisti

InterpretiFrancesco MulŔ, Vincenzo Crocitti, Carmen Villani, Mario Frittella

NazionalitàItalia 1979
Genereerotico
Al cinema nel Luglio 1979

•  Altri film di Vittorio De Sisti

Trama del film La supplente va in citta'

Va a Roma a cercare l'uomo che l'ha sedotta e lo manda in galera. Da maestrina, diventa cameriera, conquista tutti e sposa il figlio del padrone.

Voti e commenti su La supplente va in citta', 4 opinioni inserite

fabio57  @  09/11/2016 16:05:03
Il voto "alto" si fa per dire non è per il film, che è veramente scadente, ma solo per il sex appeal di una Carmen Villani ,che aveva tante frecce al suo arco dal punto di vista delle qualità fisiche, su quelle artistiche meglio sorvolare. D'altronde per questa storiellina senza né capo, né coda, va più che bene un'attrice come lei ammiccante e seducente. Il genere trash, becero e pecoreccio, quello della commedia erotica all'italiana, scollacciata, si esprime in una delle opere più emblematiche di questo filone ormai estinto, fortunatamente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/11/2015 20:54:15
La supplente va in città in un certo senso mostra già che il barile è stato già raschiato. Il film è stanco e ripetitvo, il titolo fra l'altro non centra niente visto che la Villani fa la cameriera e non la supplente. Ha comunque gli stessi difetti del suo più famoso film, cioé uno stuolo di discreti caratteristi buttati al macero e utilizzati malissimo con risultati comici sconfortanti.

DarkRareMirko  @  16/06/2012 23:05:46
Al solito, almeno riguardo questi tipi di film (grevi e ripetitivi), non ho proprio ben presente la trama e via dicendo, però so di per certo che non è un film che vale esattamente la pena di vedere.

La Villani è di bella presenza, la base di script (che rimanda a Goldoni) non è male, ma il tutto è stato girato in modo banale e superficiale.

Evitabile; De Sisti farà di meglio riguardo a documentari stile mondos.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  06/02/2010 12:22:06
Un sei d'affetto,per un filone che sta stancando anche me.

tenebrathe batmanthe black phone
the deer king - il re dei cervithe man from torontothe other side (2020)

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN