last shot regia di Jeff Nathanson USA 2004

last shot (2004)

locandina del film LAST SHOT

Titolo Originale: THE LAST SHOT

RegiaJeff Nathanson

InterpretiCalista Flockhart, Tony Shalhoub, Matthew Broderick, Tim Blake Nelson, Alec Baldwin, Toni Collette

NazionalitàUSA 2004
Al cinema nel Novembre 2004

•  Altri film di Jeff Nathanson

Trama del film Last shot

L'incorruttibile agente Joe Devine ha il compito di mettere a punto uno schema assai elaborato per incastrare il famigerato boss della mafia John Gotti. A tal fine assume l'identitÓ di un produttore di Hollywood. Trova un sostegno nell'aspirante regista Steven Schatz, disposto praticamente a tutto pur di dirigere un film. Schatz cade mani e piedi in questa trappola e tutto procede secondo i piani... fino a quando Devine e i capi del famoso Bureau investigativo non iniziano a prendere un po' troppo gusto alla nuova vita hollywoodiana.

Voti e commenti su Last shot, 4 opinioni inserite

BlueBlaster  @  19/03/2014 22:58:50
Qualcuno ha compromesso la media a questo film poco conosciuto a cui spetta la sufficienza piena...
Senza infamia e senza lode ma comunque una visione piacevole e simpatica che abbina il mondo del Cinema e quello di un'operazione antimafia.
Tratto da una storia vera...può contare su di un cast ragguardevole, anche se non al massimo della forma, tra cui spiccano i due protagonisti Matthew Broderick e Alec Baldwin oltre che una Toni Colette più bella del solito nella parte di una diva fatale in rinascita!
Il ritmo non è il forte di questa pellicola e neanche si fanno chissà quali risate, diciamo che è una commedia amara abbastanza melodrammatica ma comunque non priva di interesse.

DarkRareMirko  @  06/07/2012 23:08:03
Film abbastanza particolare e un pò insolito; quella del voler far realizzare un film solo per mascherare altri scopi non è male come idea, però essa è anche stata realizzata in modo anomalo, strano, inverosimile, poco comprensibile.

Il cast è ottimo (Broderick, la Colette - che qui è proprio bona -, Baldwin, Liotta, la Flockart di Ally McBeal, Shalhoub di Men in black e c'è persino Noryouki Pat Morita dei vari Karate kid!), Nathanson ha dalla sua script per film di Spielberg e 80 minuti passano senza noia ma si poteva fare di più, chiarendo e rendendo più entusiasmante (magari calcando l'aspetto grottesco delle scene, qua e là suggerito) una storia che di sicuro aveva potenzialità.

Ottimi titoli di testa; in tv a dirla tutta il film non l'ho mai visto.

Possiedo un discreto dvd con qualche interessante contenuto extra.

sweetyy  @  14/10/2008 01:22:14
Brutto film, noioso, con una trama stupidissima.
Evitabilissimo

No Mercy  @  06/08/2006 14:56:32
Buon cast per una pellicola al servizio di un copione lineare e abbastanza scontato....(scusate il commento in versione trafiletto di T.V. Sorrisi E Canzoni,ma per questa suff.stiracchiata non ce'davvero nient'altro da dire).

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarÓcreators: the pastcrisiselegia americana
estraneo a bordofino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitaliio sono nessunojakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminari
monster huntermurdershownomad: in cammino con bruce chatwin