la strega in amore regia di Damiano Damiani Italia 1967
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la strega in amore (1967)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA STREGA IN AMORE

Titolo Originale: LA STREGA IN AMORE

RegiaDamiano Damiani

InterpretiRosanna Schiaffino, Gian Maria Volontè, Richard Johnson, Sarah Ferrati

Durata: h 1.50
NazionalitàItalia 1967
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 1967

•  Altri film di Damiano Damiani

Trama del film La strega in amore

Dietro generosa ricompensa Sergio, un giornalista in crisi sentimentale, accetta di riordinare la biblioteca di una anziana e misteriosa signora. Si reca perciò nel palazzo dove vive la donna e qui, tra stanze infinite e vecchi codici polverosi, conosce l'affascinante Aura. Ma la giovane donna, di cui subito si innamora, non è che l'incarnazione della vecchia padrona di casa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,13 / 10 (4 voti)7,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La strega in amore, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

alex94  @  08/08/2020 13:50:54
   7½ / 10
Affascinante pellicola di Damiani che dirige un dramma con suggestioni gotiche,pervadendo tutto con un po di erotismo mai pruriginoso ma ben calibrato per non rovinare l'atmosfera.
Un film che nonostante un ritmo dilatato e alcuni sviluppi narrativi prevedibili,risulta piuttosto intrigante,merito anche di un aspetto tecnico di altissima qualità che si lascia ricordare per la magnifica fotografia.
Belle le musiche di Bacalov,assolutamente convincente il cast femminile,sottotono invece quello maschile.
Alcuni aspetti della trama forse avrebbero richiesto una maggiore attenzione ma siamo ugualmente davanti ad una pellicola di alta qualità,da recuperare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/09/2019 17:01:08
   7 / 10
Titolo da riscoprire questo di Damiani. Tra gotico e fantastico ben fotografati e ben intepretati, specialmente dalla Schiaffino, un ritratto sfaccetato della figura femminile ed il rapporto con la controparte maschile, misto fra idealizzazione e dalla psicologia affatto banale. Dotato anche di un certo erotismo di fondo, il film di Damiani si pone come uno dei prodotti migliori di questo genere, rimanendo in ambito nazionale.

Alexein  @  18/10/2009 00:24:11
   7 / 10
Senza volerlo sono riuscito a trovare tra la mia collezione questo film con Rosanna Schiaffino, proprio nel giorno della sua dipartita. A parte qualche suo film con Totò non mi era mai capitato di ammirarla in altri ruoli.
Qui è nella parte di una seducente e tormentata donna reclusa e vivere con quella che sembra essere sua madre (Sarah Ferrati) e un bibliotecario squinternato (Volonté).
All'arrivo del giornalista Sergio (Richard Johnson) vedremo i quattro immergersi in surreali e turbolenti intrecci passionali. Regia di Damiani dal deciso taglio psicologico anche se a rivederlo oggi la pellicola perde qualcosa.

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/10/2009 00.30.07
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  04/02/2008 18:42:47
   7 / 10
Film datato, surreale, simbolico, metapsicologico, stregonesco. Originale nelle espressioni e codici visivi, lo si può intendere meglio calandosi nelle realtà più inconsce della psiche dei personaggi dove i desideri albergano indisturbati pronti ad esplodere ad ogni richiamo seduttivo erotico e affaristico che nasce dalla realtà presennte.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049570 commenti su 50641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2CELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4GIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATEINVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1LA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6STOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1TIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ONV - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net