la strega in amore regia di Damiano Damiani Italia 1967

la strega in amore (1967)

locandina del film LA STREGA IN AMORE

Titolo Originale: LA STREGA IN AMORE

RegiaDamiano Damiani

InterpretiRosanna Schiaffino, Gian Maria VolontŔ, Richard Johnson, Sarah Ferrati

NazionalitàItalia 1967
Al cinema nel Febbraio 1967

•  Altri film di Damiano Damiani

Trama del film La strega in amore

Dietro generosa ricompensa Sergio, un giornalista in crisi sentimentale, accetta di riordinare la biblioteca di una anziana e misteriosa signora. Si reca perci˛ nel palazzo dove vive la donna e qui, tra stanze infinite e vecchi codici polverosi, conosce l'affascinante Aura. Ma la giovane donna, di cui subito si innamora, non Ŕ che l'incarnazione della vecchia padrona di casa.

Voti e commenti su La strega in amore, 2 opinioni inserite

Alexein  @  18/10/2009 00:24:11
Senza volerlo sono riuscito a trovare tra la mia collezione questo film con Rosanna Schiaffino, proprio nel giorno della sua dipartita. A parte qualche suo film con Totò non mi era mai capitato di ammirarla in altri ruoli.
Qui è nella parte di una seducente e tormentata donna reclusa e vivere con quella che sembra essere sua madre (Sarah Ferrati) e un bibliotecario squinternato (Volonté).
All'arrivo del giornalista Sergio (Richard Johnson) vedremo i quattro immergersi in surreali e turbolenti intrecci passionali. Regia di Damiani dal deciso taglio psicologico anche se a rivederlo oggi la pellicola perde qualcosa.

Ultima risposta 18/10/2009 00.30.07
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  04/02/2008 18:42:47
Film datato, surreale, simbolico, metapsicologico, stregonesco. Originale nelle espressioni e codici visivi, lo si può intendere meglio calandosi nelle realtà più inconsce della psiche dei personaggi dove i desideri albergano indisturbati pronti ad esplodere ad ogni richiamo seduttivo erotico e affaristico che nasce dalla realtà presennte.

untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages