la strega in amore regia di Damiano Damiani Italia 1967

la strega in amore (1967)

locandina del film LA STREGA IN AMORE

Titolo Originale: LA STREGA IN AMORE

RegiaDamiano Damiani

InterpretiRosanna Schiaffino, Gian Maria VolontŔ, Richard Johnson, Sarah Ferrati

NazionalitàItalia 1967
Al cinema nel Febbraio 1967

•  Altri film di Damiano Damiani

Trama del film La strega in amore

Dietro generosa ricompensa Sergio, un giornalista in crisi sentimentale, accetta di riordinare la biblioteca di una anziana e misteriosa signora. Si reca perci˛ nel palazzo dove vive la donna e qui, tra stanze infinite e vecchi codici polverosi, conosce l'affascinante Aura. Ma la giovane donna, di cui subito si innamora, non Ŕ che l'incarnazione della vecchia padrona di casa.

Voti e commenti su La strega in amore, 2 opinioni inserite

Alexein  @  18/10/2009 00:24:11
Senza volerlo sono riuscito a trovare tra la mia collezione questo film con Rosanna Schiaffino, proprio nel giorno della sua dipartita. A parte qualche suo film con Totò non mi era mai capitato di ammirarla in altri ruoli.
Qui è nella parte di una seducente e tormentata donna reclusa e vivere con quella che sembra essere sua madre (Sarah Ferrati) e un bibliotecario squinternato (Volonté).
All'arrivo del giornalista Sergio (Richard Johnson) vedremo i quattro immergersi in surreali e turbolenti intrecci passionali. Regia di Damiani dal deciso taglio psicologico anche se a rivederlo oggi la pellicola perde qualcosa.

Ultima risposta 18/10/2009 00.30.07
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  04/02/2008 18:42:47
Film datato, surreale, simbolico, metapsicologico, stregonesco. Originale nelle espressioni e codici visivi, lo si può intendere meglio calandosi nelle realtà più inconsce della psiche dei personaggi dove i desideri albergano indisturbati pronti ad esplodere ad ogni richiamo seduttivo erotico e affaristico che nasce dalla realtà presennte.

10x1012 soldiers2030 - fuga per il futuro211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful daya modern familya quiet passiona quiet place - un posto tranquilloabracadabraanna (2018)arrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gente
dead triggerdeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomolly's gamemontparnasse femminile singolaremuse: drones world tournato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'office uprisingogni giorno
overboardpapillon (2018)parigi a piedi nudiparlami di lucypeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'quanto bastarabbia furiosa - er canarorampage - furia animaleresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristiani
skyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuccedesuper troopers 2terra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe escapethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe mermaid: lake of the deadthe nun - la vocazione del malethe silent manthe strangers 2: prey at nightthe toyboxthe wicked giftthelmatheytito e gli alienitoglimi un dubbiotonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosatullytuo, simonulysses: a dark odysseyuna luna chiamata europauna vita spericolataunsaneuntitledvan gogh - tra il grano e il cielowajib - invito al matrimoniowonderful losers: a different worldyoutopia