la storia di glenn miller regia di Anthony Mann USA 1954
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la storia di glenn miller (1954)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LA STORIA DI GLENN MILLER

Titolo Originale: THE GLENN MILLER STORY

RegiaAnthony Mann

InterpretiHenry Morgan, Charles Drake, June Allyson, James Stewart

Durata: h 1.56
NazionalitàUSA 1954
Generebiografico
Al cinema nell'Aprile 1954

•  Altri film di Anthony Mann

Trama del film La storia di glenn miller

La vita e le opere del grande trombonista, compositore e direttore d'orchestra, del suo amore per la donna che diverrà sua moglie, della sua tragica fione in un volo transatlantico abbattuto per errore durant la II guerra mondiale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (5 voti)7,00Grafico
Miglior sonoro
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior sonoro
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La storia di glenn miller, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  22/07/2021 22:30:08
   7 / 10
Un biopic interessante che mette a nudo le piccole e grandi sfaccettature di uno dei più famosi musicisti jazz (e direttore d'orchestra) tra gli anni '30 e '40.
Ottima come sempre l'interpretazione di James Stewart, degnamente assistito dal resto del cast e da una regia sobria, quella di Mann, che miscela bene musica e vita privata del protagonista, mettendo l'accento sulla professionalità e la ricerca quasi maniacale di un sound personale e intimo.
Non il massimo per chi ha preferenze musicali diverse da quelle presentate, ma è un film che merita rispetto e considerazione.

Niko.g  @  29/02/2016 18:36:11
   7 / 10
Questa biografia rende omaggio a uno dei più grandi musicisti del globo, interpretato da James Stewart che qui si ritrova in una jam session con Louis Armstrong!
Mann ripercorre i difficili momenti di inizio carriera di Glenn Miller, la sua costante ricerca di un suono "nuovo" e la sua tragica fine, evitando con accuratezza i toni melodrammatici e restituendo allo spettatore una sensazione di grazia e leggerezza che permea l'intera pellicola.
June Allyson, nel ruolo della moglie esemplare, incarna quello spirito cristiano e patriottico che può dare noia solo a qualche comunista indottrinato.
La narrazione si dipana senza particolari guizzi, rinuncia all'indagine psicologica e punta tutto sulla musica e sul sonoro. E che musica, signori. Primo disco d'oro della storia con "Chattanooga choo choo" e poi ancora "Moonlight serenade", "Little brown jug", "In the mood"… Che Dio ti abbia in gloria, Glenn.

LoSpaccone  @  05/09/2011 23:31:10
   6 / 10
Biopic come se ne girano tanti: agiografico più che biografico, illustrativo e senza particolari sussulti o invenzioni. Comunque confezionato con mestiere, la musica non ha un ruolo secondario e c'è James Stewart, quanto basta per farne un lavoro gradevole.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  11/01/2010 13:12:26
   8 / 10
Che bello! L'esemplare parabola di un buon uomo senza un centesimo bucato che riesce a fare della sua passione il suo lavoro, diventando il più celebre compositore del periodo di guerra. Mann dirige con lo stile levigato e zuccheroso dei film per famiglie ma non stona affatto in una storia ricca di fascino e buoni sentimenti, interpretata da due attori meravigliosi 'nati' per questi ruoli e con un accompagnamento sonoro da brividi che ripercorre tutti i più grandi classici dell'intramontabile Miller. Restaurato negli anni '80.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/04/2007 01:00:10
   7 / 10
Mann ha fatto western indimenticabili, (quasi?) tutti interpretati proprio da James Stewart, ma il suo film più popolare, uno dei classici del cinema di tutti i tempi (almeno per i gusti del pubblico) resta "La storia di Glenn Miller", biografia del grande musicista americano.
Personalmente no, non condivido gli stessi entusiasmi di tante generazioni: per essere una biografia è assai stucchevole ed elegiaca, si respira il climax di tipico "prodotto per famiglie" e del resto questo è uno dei film più programmati e visti a Natale. La stessa Allyson è una mogliettina perfetta che fa tanto first-lady e che per questo andrebbe presa a fucilate... però... però è un piacere immenso lasciarsi cullare dal ritmo della musica di Miller, sognare con i fotogrammi di questo film, ammirare l'identificazione di Stewart - mostruosamente bravo - con il suo personaggio.
Insomma, al cuore non si comanda: è un classico? E sia.
Anche se rivedrei questo film per l'ennesima volta, però, Mann ha fatto sicuramente di meglio

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#iosonoqui2 fantasmi di troppo3/198 rue de l'humanite'a chiaraa house on the bayoua white white day - segreti nella nebbiaagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaallons enfantsannetteantigoneantlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thievesatlantidebentornato papa'bingo hellbrain freezebroadcast signal intrusion
 NEW
caro evan hansenchi e' senza peccato - the drycity hall (2020)claudio baglioni - in questa storia che e' la mia
 NEW
clifford - il grande cane rossoclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuore
 NEW
cry macho - ritorno a casadaysdeandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddivinazionidjango & django - sergio corbucci unchaineddovlatov - i libri invisibili
 T
dune (2021)e' stata la mano di dioencantoeternalsezio bosso. le cose che restanofino ad essere felicifrancefreaks outfrida kahlofutura (2021)ghostbusters: legacyhalloween killsi gigantii molti santi del new jerseyil bambino nascosto
 NEW
il colore della liberta'il materiale emotivoil migliore. marco pantaniil potere del caneillusions perduesi'm your maninsidious: the dark realmio e angelaio sono babbo nataleisolation (2021)jazz noirl’acqua, l’insegna la sete - storia di classela famiglia addams 2 (2021)la festa silenziosala legge del terremoto
 NEW
la mia fantastica vita da canela padrina - parigi ha una nuova reginala persona peggiore del mondola pittrice e il ladrola scelta di anne - l'evenement
 NEW
la signora delle rosel'arminuta
 NEW
lasciarsi un giorno a romales choses humainesl'incorreggible (2021)
 NEW
l'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)
 NEW
pompei - eros e mitopromisesquerido fidel
 NEW
re granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sogni
 NEW
scompartimento n.6shepherdsotto le stelle di parigispace jam - new legendsthe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectory
 NEW
the girl in the fountainthe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is up
 NEW
trafficante di virusultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleuna famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

1023462 commenti su 46711 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

FERRYIL VISIONARIO MONDO DI LOUIS WAININ THE MIST (HIDDEN IN THE FOG)NITRAMNON C'E' DUE SENZA…PIETRO IL FORTUNATOSHIVA BABYTHE CO-ED KILLER: MIND OF A MONSTERTHE LAND

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net