la storia (1985) regia di Luigi Comencini Italia 1986

la storia (1985) (1986)

locandina del film LA STORIA (1985)

Titolo Originale: LA STORIA (1985)

RegiaLuigi Comencini

InterpretiClaudia Cardinale, Lambert Wilson, Fiorenzo Fiorentini, Dina Sassoli, Francisco Rabal

NazionalitàItalia 1986
Al cinema nell'Agosto 1986

•  Altri film di Luigi Comencini

Trama del film La storia (1985)

Nel 1941 una maestra elementare romana viene violentata da un tedesco. Nasce un figlio, Useppe, che muore per un attacco di epilessia sei anni dopo. La madre impazzisce.

Voti e commenti su La storia (1985), 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  06/11/2009 21:33:11
Elsa Morante al cinema assicura il monolitismo assoluto dell'interpretazione femminile, ovvero Claudia Cardinale, così sofferta così straziante e persino così dignitosa. E' lei ad animare un film televisivo avvincente, ma a tratti piuttosto monocorde. Ottimi comunque anche i comprimari, tra cui si segnalano il bunuelliano Francisco Rabal e il sempre affascinante Lambert Wilson.
Naturalmente il libro ononimo DEVE ESSERE LETTO, a tutti i costi.
Comencini ha fatto del suo meglio, comunque.

Ultima risposta 06/03/2011 22.21.17

c'era una volta a... hollywood
cetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unposted
citizen rosi
countdown (2019)deep - un'avventura in fondo al mare
light of my lifelou von salome'