l'assedio di silverton regia di Mandla Dube Sudafrica 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'assedio di silverton (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film L'ASSEDIO DI SILVERTON

Titolo Originale: SIVERTON SIEGE

RegiaMandla Dube

InterpretiArnold Vosloo, Noxolo Dlamini, Thabo Rametsi, Stefan Erasmus, Michelle Mosalakae

Durata: h 1.40
NazionalitàSudafrica 2022
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2022

•  Altri film di Mandla Dube

Trama del film L'assedio di silverton

Nel 1980 tre giovani sudafricani che lottano per la liberazione dall'apartheid, Rametsi, Dlamini e Erasmus, compiono un complicato atto di sabotaggio in seguito al quale vengono inseguiti dalla polizia. Si rifugiano in una banca di Silverton, Pretoria, prendendo in ostaggio i clienti presenti in quel momento e chiedendo la liberazione di Mandela in cambio del rilascio degli ostaggi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (2 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'assedio di silverton, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/07/2022 11:38:06
   6½ / 10
L'assedio di Silverton è un tentativo di mescolare il genere con la denuncia a sfondo sociale, partendo da un fatto realmente accaduto. Un film riuscito? Secondo me in parte, non ha particolari difetti tantomeno evidenti difetti di forma e di sostanza. Narrativamente non si discosta da altri film di rapina con ostaggi (anche se i tre protagonisti non sono rapinatori) e la denuncia sociale contro l'immorale politica dell'apartheid è più detta che descritta. In parole povere l'episodio in sè è centrale per il discorso portato avanti sulla questione sociale, tuttavia troppo isolato dal contesto della società sudafricana dell'epoca dove i riferimenti sono più raccontati che vissuti, attraverso quella domanda che diventa un po' il leit motive del film "Qual'è il prezzo della libertà?". Un film che non può essere certo tacciato di superficialità, ma neanche tanto approfondito visivamente. Guardando dal punto di vista squisitamente di genere è sulla media di altri lavori.

Mauro@Lanari  @  02/06/2022 14:34:04
   7 / 10
Criticato per semplificazioni e distorsioni degl'eventi reali, si prefigge un obiettivo e lo raggiunge senza smarrirs'in fronzoli.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adorazionealcarras - l'ultimo raccoltoalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenopecasablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefassbinderfemminile singolarefirestarterfreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'
 NEW
io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizione
 NEW
le voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemicmistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi due
 NEW
non sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
 NEW
paolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.pleasurequel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret team 355settembre (2022)spiderheadstudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe man from torontothe other side (2020)
 NEW
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
 NEW
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostra
 NEW
una boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresawild nights with emily dickinson

1030644 commenti su 47845 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net