l'assedio di silverton regia di Mandla Dube Sudafrica 2022

l'assedio di silverton (2022)

locandina del film L'ASSEDIO DI SILVERTON

Titolo Originale: SIVERTON SIEGE

RegiaMandla Dube

InterpretiArnold Vosloo, Noxolo Dlamini, Thabo Rametsi, Stefan Erasmus, Michelle Mosalakae

NazionalitàSudafrica 2022
Al cinema nell'Aprile 2022

•  Altri film di Mandla Dube

Trama del film L'assedio di silverton

Nel 1980 tre giovani sudafricani che lottano per la liberazione dall'apartheid, Rametsi, Dlamini e Erasmus, compiono un complicato atto di sabotaggio in seguito al quale vengono inseguiti dalla polizia. Si rifugiano in una banca di Silverton, Pretoria, prendendo in ostaggio i clienti presenti in quel momento e chiedendo la liberazione di Mandela in cambio del rilascio degli ostaggi.

Voti e commenti su L'assedio di silverton, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/07/2022 11:38:06
L'assedio di Silverton è un tentativo di mescolare il genere con la denuncia a sfondo sociale, partendo da un fatto realmente accaduto. Un film riuscito? Secondo me in parte, non ha particolari difetti tantomeno evidenti difetti di forma e di sostanza. Narrativamente non si discosta da altri film di rapina con ostaggi (anche se i tre protagonisti non sono rapinatori) e la denuncia sociale contro l'immorale politica dell'apartheid è più detta che descritta. In parole povere l'episodio in sè è centrale per il discorso portato avanti sulla questione sociale, tuttavia troppo isolato dal contesto della società sudafricana dell'epoca dove i riferimenti sono più raccontati che vissuti, attraverso quella domanda che diventa un po' il leit motive del film "Qual'è il prezzo della libertà?". Un film che non può essere certo tacciato di superficialità, ma neanche tanto approfondito visivamente. Guardando dal punto di vista squisitamente di genere è sulla media di altri lavori.

Mauro@Lanari  @  02/06/2022 14:34:04
Criticato per semplificazioni e distorsioni degl'eventi reali, si prefigge un obiettivo e lo raggiunge senza smarrirs'in fronzoli.

non sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostra

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN