l'assassinio di jesse james regia di Andrew Dominik USA 2006

l'assassinio di jesse james (2006)

Trailer Trailer L'ASSASSINIO DI JESSE JAMES

locandina del film L'ASSASSINIO DI JESSE JAMES

Titolo Originale: THE ASSASSINATION OF JESSE JAMES BY THE COWARD ROBERT FORD

RegiaAndrew Dominik

InterpretiBrad Pitt, Casey Affleck, Sam Shepard, Mary-Louise Parker, Paul Schneider, Jeremy Renner, Zooey Deschanel, Sam Rockwell, Garret Dillahunt

NazionalitàUSA 2006
Al cinema nel Dicembre 2007

•  Altri film di Andrew Dominik

Trama del film L'assassinio di jesse james

Sul finire degli anni sessanta dell'Ottocento la famigerata banda dei fratelli James imperversava nello stato del Missouri, assalendo banche, treni e diligenze. Gli ultimi ribelli della guerra civile erano al servizio del pi¨ carismatico dei fratelli James, Jesse, bandito professionista dal grilletto facile, lo sguardo glaciale e i modi affabili. Figlio di un pastore e ultimo dei tre fratelli James Ŕ venerato e invidiato dal pi¨ piccolo dei cinque Ford, frustrato per il credito minore ricevuto in seno alla banda. Robert, poco pi¨ che ventenne, spera di farsi apprezzare e reclutare dal carismatico leader. L'ostinata diffidenza di James per Robert trasformerÓ l'ammirazione in disprezzo.

Voti e commenti su L'assassinio di jesse james, 114 opinioni inserite

felym  @  04/02/2011 23:22:26
Molto difficile dare un voto a questo film. A volte lento, a volte noioso..a volte ti incanta con le sue musiche e la sua fotografia..a volte ti frustra la trama contorta e poco comprensibile..a volte ti ammaliano le straordinarie interpretazioni di TUTTI gli attori.. Davvero un film molto particolare? Western? Azione? Drammatico? Mah. Resta il fatto che alla fine mi ha convinto abbastanza, posso dire di essere contento di averlo visto, ma gli manca qualcosa.