la sposa cadavere regia di Tim Burton, Mike Johnson Gran Bretagna 2005

la sposa cadavere (2005)

locandina del film LA SPOSA CADAVERE

Titolo Originale: CORPSE BRIDE

RegiaTim Burton, Mike Johnson

Interpreti: voci: Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Emily Watson, Albert Finney, Joanna Lumley, Richard E. Grant, Christopher Lee

NazionalitàGran Bretagna 2005
Genereanimazione
Al cinema nell'Ottobre 2005

•  Altri film di Tim Burton
•  Altri film di Mike Johnson

•  Link al sito di LA SPOSA CADAVERE

Trama del film La sposa cadavere

Alle prove per il matrimonio Victor palesa tutta la sua goffaggine ma Victoria si innamora lo stesso di lui, ricambiata. Il giovane si rifugia nel bosco per esercitarsi con la formula di matrimonio, e preso dall'enfasi infila l'anello in un ramo che spunta dal terreno. Il ramo è in realtà il dito di Emily, la sposa cadavere, che reclama ora Victor come suo legittimo marito. A Victoria, intanto, i genitori hanno già trovato un nuovo sposo, il misterioso Lord Barkis...

Voti e commenti su La sposa cadavere, 351 opinioni inserite

alanwake  @  20/06/2011 09:42:10
Il mondo è bello perchè é vario...alcuni elargiscono 10 a piene mani ( un voto, questo, fin troppo usato in questo sito), altri invece valutano con un perentorio 1 (uno!). La media dice 7,5 e, tutto sommato, per me ci può stare. Certo Nightmare before Christmas è migliore sotto tutti gli aspetti, ed è molto più divertente. Quando si danno i voti bisognerebbe paragonare il film ad altri simili e poi valutare. Se si da 10 a questo allora a Nightmare cosa dovremmo dargli? 18? Cmq è un cartone ben fatto ma abbastanza noiosetto. Migliora mano a mano che ci si avvicina alla fine. Per me 7 stiracchiato...