la spada dei kamui regia di Rintaro Giappone 1985

la spada dei kamui (1985)

locandina del film LA SPADA DEI KAMUI

Titolo Originale: KAMUI NO KEN

RegiaRintaro

Interpreti: -

NazionalitàGiappone 1985
Genereanimazione
Al cinema nel Marzo 1985

•  Altri film di Rintaro

Trama del film La spada dei kamui

Jiro Ŕ un ragazzo che vive tranquillo in un villaggio dell'isola di Hokkaido, finchÚ la sua madre adottiva e sua sorella non vengono uccise da un assassino. La comunitÓ accusa lui del duplice omicidio, e il ragazzo scappa via, portando con sÚ solo la spada ereditata dal suo vero padre. Durante la fuga s'imbatte nel monaco Tenkai e nei suoi shinobi.

Voti e commenti su La spada dei kamui, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  21/10/2013 15:12:36
Un film che non ha nulla degno di nota, abbastanza anonimo sia nell'animazione che in tutto il resto. La storia, seppur interessante, non riesce a coinvolgere a pieno, resta un film poco interessante e la sua durata lo rende pesante e noioso. Peccato!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  07/01/2013 20:16:39
Adoro gli anime giapponesi, ma questo è tra i peggiori che mi sia capitato di vedere. Prima parte molto classica ma allo stesso tempo terribilmente confusa e contorta. Nella seconda parte c'è questo viaggio in America che certo è una trovata originale ma mi sembra piuttosto fuori luogo. E poi è lungo, lunghissimo e noioso.
Evitabile.

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN