la signora dello zoo di varsavia regia di Niki Caro USA 2017
HAL9000 novitŕ NEWS

la signora dello zoo di varsavia (2017)

locandina del film LA SIGNORA DELLO ZOO DI VARSAVIA

Titolo Originale: THE ZOOKEEPER'S WIFE

RegiaNiki Caro

InterpretiJessica Chastain, Johan Heldenbergh, Daniel Brühl, Timothy Radford, Efrat Dor, Iddo Goldberg, Shira Haas, Michael McElhatton, Val Maloku, Martha Issová, Frederick Preston, Goran Kostić, Anna Rust, Daniel Ratimorský, Theo Preston, Viktoria Zakharyanova, Arnošt Goldflam, Marián Mitaš, Martin Hofmann, Jitka Smutná, Waldemar Kobus, Viktorie Jenicková, Adira B. Cole Abbett, Hana Pindurová, Slavko Šobin, Alena Mihulová, Nataša Burger, Hana Frejková, Magdalena Lamparska, Vilma Frantová

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Niki Caro

Trama del film La signora dello zoo di varsavia

Ispirato alla storia vera di Jan e Antonina Zabinski, La signora dello zoo di Varsavia č un racconto di eroismo civile in tempo di guerra, e insieme una dichiarazione d'amore per la natura e gli animali. Sul finire del 1939, le truppe naziste bombardano la capitale polacca, riducendo il famoso zoo a un cumulo di macerie. Il direttore della struttura e sua moglie (Jessica Chastain) assistono impotenti all'occupazione del Paese e alla costruzione del ghetto ebraico. Ma con l'inizio delle deportazioni, nel 1942, la coppia si mobilita per nascondere intere famiglie di Ebrei all'interno del giardino zoologico, mascherato da allevamento di maiali. La villa degli Zabinski e le vecchie gabbie ancora intatte diventano un rifugio segreto al riparo dai feroci nazisti. "La casa sotto la folle stella", com'era chiamato lo zoo al tempo del suo massimo splendore, viene ricordata per aver salvato circa trecento Ebrei dal genocidio.

Voti e commenti su La signora dello zoo di varsavia, 4 opinioni inserite

wicker  @  10/01/2018 19:49:57
Molto ma molto telefonato e già visto , si avvale solo delle buone prove di due bravi attori come la Chastain e Bruhl. Per il resto la storia è molto commovente e essendo anche vera merita rispetto ma nel mero senso del cinema questo prodotto è veramente poca cosa .

paolo__r  @  04/01/2018 23:54:56
Veramente bello e commuovente.

TheLegend  @  03/12/2017 18:24:41
Piatto e noiosetto.
Non mi ha regalato nessuna emozione.

Wilding  @  23/11/2017 21:28:54
Intenso, bellissimo, toccante.

crazy & richdark halldead triggerdeadpool 2deidie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dogmandopo la guerradoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertestate 1993eva (2018)famiglia allargatafavola (2018)fino all'inferno (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?giu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhereditary - le radici del malehostilehotel gagarinhurricane - allerta uraganoil codice del babbuinoil dubbio - un caso di coscienzail sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiinterruptionio sono valentina nappiio, dio e bin ladenippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitŕ del criminela bella e le bestiela guerra del maialela prima notte del giudiziola settima musala settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marele ultime 24 orel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 2luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomontparnasse femminile singolare
most beautiful islandmuse: drones world tournel nome di anteanobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoour houseoverboardpapillon (2018)parigi a piedi nudipeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera piů assurda di sempreprigioniero della mia liberta'
puppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canaroresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautashark - il primo squaloshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianiskyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuper troopers 2
the darkest minds