la settimana al mare regia di Mariano Laurenti Italia 1981

la settimana al mare (1981)

locandina del film LA SETTIMANA AL MARE

Titolo Originale: LA SETTIMANA AL MARE

RegiaMariano Laurenti

InterpretiEnzo Cannavale, Francesca Romana Coluzzi, Anna Maria Rizzoli

NazionalitàItalia 1981
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1981

•  Altri film di Mariano Laurenti

Trama del film La settimana al mare

Per staccarlo dalla madre iperprotettiva, un padre si porta il figlio in vacanza. Il giovanotto è meno tonto di quel che sembra e trova una bellona. Ma la mamma non desiste.

Voti e commenti su La settimana al mare, 3 opinioni inserite

alex94  @  22/09/2021 21:17:47
Tra gli esponenti più indecenti del filone vacanziero, infarcito di gag assolutamente puerili ad opera della solita coppia Bombolo/Cannavale, diretto in modo convenzionale e con una sceneggiatura che saccheggia quella di pellicole un pochino più riuscite del solito genere.
Brutto e noioso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/07/2021 16:33:28
Finche c'è Bombolo e Cannavale qualche buona risata si fa anche se di grana grossa, ma il film tutto sommato è poca cosa ed in gran parte riprende un po' il canovaccio de L'insegnante. Andrea Occhipinti che fa l'Alfredo Pea della situazione e la bellezza della Rizzoli al posto della Fenech.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  08/09/2010 17:19:53
Solita commediaccia all'italiana, sequel di"la settimana bianca".
Un film che si basa maggiormente sulla volgarità grossolana e da 4 soldi dei protagonisti, un montagna di donne svestite e battute da caserma.
Non nego che l'ho trovato simpatico, ma è il solito filmettino da seconda serata su rete4 adatto per passare un'oretta e mezza scarsa piacevolmente e senza pretese.
Scontate alcune battute, gli ho preferito il prequel;)