la settima musa regia di Jaume Balagueró Spagna, Irlanda, Belgio 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la settima musa (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA SETTIMA MUSA

Titolo Originale: MUSA

RegiaJaume Balagueró

InterpretiElliot Cowan, Franka Potente, Ana Ularu, Christopher Lloyd, Joanne Whalley, Manuela Vellés, Leonor Watling, Yennis Cheung, Eve Connolly, Ciaran McGlynn, Sam Hardy, Eve Maher

Durata: h 1.47
NazionalitàSpagna, Irlanda, Belgio 2017
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Jaume Balagueró

Trama del film La settima musa

Samuel Salomon è un insegnante di letteratura segnato dalla morte della sua ragazza. Da quel tragico giorno, il professore soffre di un incubo ricorrente in cui una sconosciuta viene assassinata durante uno strano rituale. Quando la stessa donna del sogno viene ritrovata senza vita nel mondo reale, Samuel raggiunge la scena del crimine per cercare delle risposte alle sue domande. Qui incontra Rachel, una ragazza che, come lui, sostiene di aver avuto lo stesso incubo. Insieme, i due cercheranno di scoprire l’identità della misteriosa signora ma le loro ricerche li spingeranno ad addentrarsi in un mondo oscuro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,39 / 10 (19 voti)5,39Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La settima musa, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

AMERICANFREE  @  13/12/2021 20:18:57
   6 / 10
Nel complesso è un discreto che si lascia seguire nonostante dei buchi di trama. Mi è piaciuta la trama originale e il finale. La recitazione è di buon livello

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  10/12/2020 15:29:28
   6½ / 10
dai.. c'è molto di peggio. Tutto sommato si lascia seguire in una versione british del libro ed incuriosisce con una storia atipica. Mezzo cameo Christopher Lloyd doc brown....
Più che sufficiente.

Jokerizzo  @  04/03/2020 08:48:56
   7 / 10
Niente male...un thriller/horror da vedere almeno una volta,credo che la critica e le varie critiche a questa pellicola siano meritate solo in parte!

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/03/2020 08.49.51
Visualizza / Rispondi al commento
Chemako  @  29/02/2020 09:54:03
   7 / 10
Ben fatto e con qualcosa di diverso...

markos  @  03/07/2019 23:42:20
   6 / 10
A mio parere un horror sufficiente. A tratti noioso.

alex94  @  28/05/2019 23:12:51
   6 / 10
Una parziale delusione quest'ultima pellicola del buon Balagueró infatti se da un certo punto di vista risulta di gran lunga superiore ad una buona parte degli horror soprannaturali usciti negli ultimi anni (merito del buon aspetto tecnico e del fatto che l'orrore si sviluppa per gradi evitando gli odiosi jump-scare) dall'altra presenta a mio avviso una sceneggiatura poco convincente,i personaggi principali anche se ben interpretati risultano scarsamente caratterizzati e se la storia almeno inizialmente risulta interessante man a mano che gli eventi si susseguono perde credibilità,fino ad un epilogo tutt'altro che emozionante.
Nulla di imprescindibile,un lavoro però abbastanza curato tecnicamente e con una bella atmosfera,un mezzo passo falso per Balagueró che spero che in futuro ci riserverà opere di gran lunga più riuscite.

tarr97  @  03/03/2019 16:35:15
   7 / 10
adoro Jaume Balaguero' come regista. mi piacciono tutti i suoi film da Namless fino a questo sudetto film, purtroppo ahimè stroncato e bastonato da critica e pubblico (come molte altre pellicole di questo sottovalutato regista iberico) . certi critici a volte si devono proprio regolare, è impossibile dare 1 a film come questo che possono anche non piacerti, ma dire che sono pessimi sotto ogni punto di vista è impossibile.
perchè registi come Balaguero' sanno tenere in mano la macchina da presa, avere una regia, una fotografia,un idea di spunto interessante.
che dire su questo, film partiamo già con dei personaggi interessanti come le muse delle specie di dee/streghe della letteratura. che con i loro poteri controllano le arti, i poeti, gli scrittori e cosi' influenzano il mondo con le loro malvagità. il film fortunatamente come molti film di Balaguero' non da spiegazioni o spiegoni pseudo scientifici come tutti i registi horror medi fanno al giorno d'oggi. lo spettatore è catapultato in un mondo dove logica e razionalità sono inultili, l'unica cosa che bisogna fare vedendo questo film è lasciarsi trasportare sempre piu' in questo tunnel di mistero e di colpi di scena, senza i classici jumpscare.
un film a metà tra un onirico quasi alla Lynch, e la tensione dei film horror di Mario Bava e di Lucio Fulci.
ci si puo' trovare citazioni a saghe e film horror famosi come la trilogia delle tre madri di Dario Argento, L'aldila di Lucio Fulci.
un film che consiglio di vedere piu' volte anche per rivedere molti dettagli che all' inizio lo spettatore ha ignorato.
in sintesi un ottimo film che riescie a staccarsi dai classici horror mainstream che fanno uscire ai cinema, non ai livelli di film come REC, Bed Time o Fragile (sempre di Balaguero') ma neanche questo anticristo della settima arte come molti lo hanno etichettato.

topsecret  @  27/12/2018 21:54:04
   6 / 10
Per fare un horror serio ci vuole qualcosa in più di 4 scappate da casa vestite di nero e una bonona nuda. Ma Balaguerò imbastisce un thriller con inserti esoterici, tanto per dare un po' di sapore e colore in più, onesto nel suo sviluppo e abbastanza intrigante per assicurarsi la sufficienza, pur non esibendo una grande atmosfera tensiva o una originalità evidente.
Il cast svolge il proprio compito, il ritmo non è calante e tutto sommato la storia procede senza intoppi fino al finale, forse un po' enfatico, che però sembra avere un suo perchè.
Non così male come ho letto in altri commenti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  05/08/2018 17:57:03
   6 / 10
Il buon Balagueró torna alle atmosfere e agli spunti di Darkness ma questa volta il risultato è appena sufficiente: ci sono ottimi interpreti e uno sviluppo della trama abbastanza interessante ma la storia non funziona benissimo per colpa di una sceneggiatura che all'apparenza sembra scritta troppo velocemente. Il regista si prende troppe libertà illogiche

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
e da uno esperto come lui mi sarei aspettato decisamente di meglio anche come coinvolgimento e montaggio.
Non è da buttare via ma diciamo che è sufficiente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net