la setta dei tre k regia di Stuart Heisler USA 1951

la setta dei tre k (1951)

locandina del film LA SETTA DEI TRE K

Titolo Originale: STORM WARNING

RegiaStuart Heisler

InterpretiRonald Reagan, Ginger Rogers, Steve Cochran, Doris Day

NazionalitàUSA 1951
Al cinema nel Giugno 1951

•  Altri film di Stuart Heisler

Trama del film La setta dei tre k

Una ragazza scopre che suo cognato, con altri membri del Ku-Klux-Klan, Ŕ uno degli autori di un omicidio, ma non lo denuncia. Gli uomini della setta la processano e la condannano ma la polizia arriva a salvarla.

Voti e commenti su La setta dei tre k, 2 opinioni inserite

topsecret  @  14/01/2020 14:23:21
Con una parte finale idiota e totalmente insulsa, il regista Stuart Heisler fa perdere punti importanti ad attrici del calibro di Ginger Rogers e Doris Day, invischiandole in una pellicola dalla sceneggiatura incolore, dai dialoghi irrisori e dalle dinamiche spente. Il ku-klux-klan descritto da Heisler è una sorta di circolo popolato da stupidi vigliacchi, soggiogati dal carisma di un unico uomo che se li rigira e li truffa senza ritegno. Non ci sono tracce di razzismo, nè tracce di xenofobia, non ci sono proclami politici o ideologici ma solo un caso di omicidio di un giornalista e l'omertà che avvolge una cittadina.
La storia è fin troppo semplice e gioca le sue carte sui sentimenti di sorellanza, con una Rogers combattuta tra l'amore e l'istinto di protezione verso la sorella e la precarietà della sua coscienza. Sarebbe un film da premiare quanto meno con una sufficienza ma, come detto, la parte conclusiva mi è sembrata così assurda che non mi convince a lasciare un voto positivo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  31/10/2009 22:28:46
Il film non è affatto male: Cochran (a parte la parentesi con Antonioni vs. il Grido) avrebbe meritato di più come attore, la Rogers è quasi perfetta, Reagan una volta tanto recita meglio di un manichino.
Uno dei pochi film sul ku-klux-khan, permeato di (rischiose per l'epoca) accuse ideologiche

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivando
c'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)pamela, a love storyperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinterezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun matrimonio esplosivoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare