lascia perdere johnny regia di Fabrizio Bentivoglio Italia 2007

lascia perdere johnny (2007)

Trailer Trailer LASCIA PERDERE JOHNNY

locandina del film LASCIA PERDERE JOHNNY

Titolo Originale: LASCIA PERDERE JOHNNY

RegiaFabrizio Bentivoglio

InterpretiToni Servillo, Peppe Servillo, Valeria Golino, Ernesto Mahieux, Fabrizio Bentivoglio, Lina Sastri, Antimo Merolillo

NazionalitàItalia 2007
Al cinema nel Novembre 2007

•  Altri film di Fabrizio Bentivoglio

Trama del film Lascia perdere johnny

Una sconclusionata orchestra degli anni '70, insegue in tutti i modi il successo, ma questo non arriva mai, anzi sono più le delusioni che i riconoscimenti. Un giorno però, decidono di affidarsi ad un impresario, un certo Niro, che dice di essere sicuro di portargli al successo che si meritano...

Voti e commenti su Lascia perdere johnny, 11 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  11/10/2011 08:14:40
uff...TROPPE kose da fare stamattina e kosì poko tempo x farle (kome diceva il buon Wonka !!!).....e tra l'altro ho dormito pessimamente a kausa di due fatti....e cioè
1) raffreddore....etciuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
2) semi-indigestione di pizzelle fritte ripiene di salame, formaggio e prosciutto.....e meno male ke non c'ho messo pure i cigoli di maiale, sennò....SQUARAUS garantito !!!!
ma ok...kome sempre tutto ciò c'entra ben poko kol movie, ke ho rivisto ieri sera, kon molto piacere direi....
Mi sono akkorto ke non è molto konosciuto, nonostante debba essere konsiderato un pikkolo kult, visto ke ci recitano assieme i due Fratelli Meraviglia......due degli artisti migliori del nostro panorama....mi riferisko, ovviamente, ai Servillo Bros......ovvero...Toni, sikuramente il miglior attore italiano da qualke anno a questa parte.....e Peppe, leader indiskusso degli Avion Travel, band fantastika.....la loro "Sentimento" è sikuramente la miglior kanzone di sempre ke ha vinto Sanremo.......
qualke volta è kapitato di vederli assieme in teatro, ma....al cinema mai....e dire ke Peppe ogni tanto qualke komparsata sul grande skermo se la fa (recitando alla grande, direi !!!).....
ma a parte questo.....LASCIA PERDERE, JOHNNY !!! è di per sè un film karinissimo.....bella e tenera (quasi poetika) la storia,ispirata alle vere vicende di un giovanissimo Fausto Mesolella, kitarrista degli Avion...... bravo Bentivolgio alla regia e.....eccellente kast, kompreso l'esordiente Antimo Merolillo....
ke si vuole dippiù ?????
e mo' se non avessi d afare mi metterei ad askoltare proprio i primacitati Avion....ma purtroppo...non si può....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/05/2010 20:35:18
Le illusioni ingenue di un giovane appassionato di musica, viaggio fatto di sogni e di bruschi risvegli di una realtà amara. Buon esordio di Bentivoglio, una storia semplice, senza ttanti fronzoli registici e con un gran cast di attori a disposizione, appropriati nei propri ruoli. Bravo anche l'esordiente Merorillo, faccia giusta da ragazzo sognante.

MidnightMikko  @  21/01/2010 16:43:09
Il primo aggettivo che mi viene in mente è "divertente". Sì,questo film mi ha divertito,sinceramente. Una commedia divertente,che non cerca la risata facile nelle battute a sfondo sessuale o in gag penose,ma che fa sorridere nell'ironia che trasuda da ogni personaggio.
Il petulante personaggio del sempre grande Mahieux, il Servillo direttore d'orchestra panzuto e ubriacone,il protagonista svampito e sognatore,la Sastri madre premurosa. Registicamente Bentivoglio non è un maestro,però non abusa nemmeno del montaggio per la fatica di muovere la macchina da presa.
Bello,da vedere almeno una volta.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/01/2009 23:59:47
Un esordio alla regia per Bentivoglio malinconico, musicale e leggero. Un ritratto dei mai dimenticati anni '70, di un'Italia che forse non c'è più. Un film ben interpretato da tutti, incredibile Servillo, e molto facile da seguire. Lento ma mai noioso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento mkmonti  @  06/01/2009 10:11:43
Il primo film di Fabrizio Bentivoglio come regista non è affatto deludente, a tratti poetico, ma anche leggero, da riscoprire…

claudio54  @  27/07/2008 15:04:30
E' un film carino, un tenero sguardo un pò triste e malinconico su quegli anni '70, nonostante le risate sincere che ti procura di tanto in tanto. A volte addirittura un pò felliniano. Tranquillo, mai troppo veloce, quasi distensivo. Toni Servillo straordinario, come sempre. Sonoro pessimo, purtroppo, come al solito. Una riflessione in proposito: ma non sarebbe il caso di tornare a doppiare anche i film italiani, come si faceva una volta, visto che è così difficile realizzare un sonoro in presa diretta che sia minimamente decente?

The Legend  @  25/04/2008 01:06:28
Tenera favola sui sogni (spezzati) di un adolescente e della sua genuina passione verso la musica.

Un film semplice e a tratti poetico, un cast eccezionale e l'impressione che, forse, si poteva ricavare qualcosa di più da quella strepitosa galleria di facce a disposizione.

Gradevole, comunque.

tarax  @  31/03/2008 04:41:31
Buon film, in tutti i settori, recitazione,trama ecc dovrebbero pubblicizzare questi film italian ie non le cacate di scamarcio!

Invia una mail all'autore del commento Totius  @  15/12/2007 02:45:39
Molto bello. Ben fatto. Bella trama. Servillo bravissimo. Anzi per l'occasione: bravissimi. Idem Bentivoglio e Sastri. Riflessivo a tratti poetico.

irma  @  05/12/2007 22:28:00
Aggiungo al breve commento anche il voto

Ultima risposta 11/12/2007 16.00.11
bussisotto  @  03/12/2007 11:53:33
Da sempre interprete sensibile e capace, Fabrizio Bentivoglio esordisce alla regia con una pellicola che profuma di ricordi e nostalgia: ambientato negli anni '70, infatti, "Lascia perdere, Johnny" (tratto dai racconti del chitarrista Fausto Mesolella) rivela tutta la passione dell'attore per la musica.
Coadiuvato dalle performances dei Fratelli Servillo (bravissimi) e di Lina Sastri (probabilmente, la migliore in campo), la pellicola è un piccolo gioiellino che, molto probabilmente, passerà un pò in secondo piano rispetto alle mega produzioni di questo periodo pre Natalizio.
La sequenza del concerto a Sorrento è poetica ed emozionante e, da sola, giustifica il prezzo del biglietto.
Peccato che ci sia ancora qualche ingenuità stilistica, che riduce leggermente il giudizio finale.
Valeria Golino, assolutamente da dimenticare.

Ultima risposta 07/12/2007 16.48.42

in questo angolo di mondojackals
kingsman: il cerchio d'orol’ordine delle cosela fratellanza (2017)
l'equilibrio
tiro liberoun profilo per dueuss indianapolis
valerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with mewish upon