la scheda di grazia regia di David G. Evans USA 2010

la scheda di grazia (2010)

locandina del film LA SCHEDA DI GRAZIA

Titolo Originale: THE GRACE CARD

RegiaDavid G. Evans

InterpretiMichael Joiner, Michael Higgenbottom, Louis Gossett jr, Cindy Hodge, Joy Parmer Moore

NazionalitàUSA 2010
Al cinema nel Febbraio 2011

•  Altri film di David G. Evans

Trama del film La scheda di grazia

Quando Mac McDonald perde il figlio in un incidente la vita sembra non avere più senso. Il dolore è straziante. L’uomo prova rancore verso la sua famiglia ed è in collera con Dio. Ma l’amicizia con Sam Wright cambierà la sua visione del mondo, dimostrando che anche le ferite più profonde possono guarire. E che a tutti è concesso ricevere la grazia di Dio.

Voti e commenti su La scheda di grazia, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/03/2013 18:27:40
Non mi è piaciuto questo film, anche se l'inizio può ricordare, anche se molto alla lontana e con molta meno azione, Arma letale di Donner. Due personaggi principali all'opposto che gradualmente si avvicinano e si aiutano vicendevolmente. Se la prima parte in qualche modo si salva, la seconda purtroppo aumenta il grado di sermonaggio in maniera palese, diventando peraltro abbastanza sciropposo per i miei gusti.

nyc93  @  11/07/2012 15:31:01
In alcuni tratti molto commovente anche se il finale è più che prevedibile ma nonostante questo è un bel film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/11/2011 14:07:15
Film particolare sul rapporto dell'uomo con la fede e dei conflitti interni ad ogni essere umano. Un film drammatico che tratta una tematica ostica e anche piuttosto originale per la filmografia americana.
Certo il film non è privo di difetti, infatti alcune sfaccettature sono appena abbozzate e non tutti i personaggi ben caraterizzati psicologicamente, però merita una visione.
Buon cast e regia lineare.

Ultima risposta 08/11/2011 17.37.28