la rosa tatuata regia di Daniel Mann USA 1956

InterpretiJo Van Fleet, Marisa Pavan, Burt Lancaster, Anna Magnani

NazionalitàUSA 1956
Al cinema nel Marzo 1956

•  Altri film di Daniel Mann

Trama del film La rosa tatuata

Serafina vive con il marito Rosario e la figlia Rosa in un piccolo villaggio della Florida, dove è emigrata dall'Italia, e fa la sarta. Il marito improvvisamente muore e Serafina tiene a lungo il lutto, coinvolgendo oltre misura anche la figlia che vorrebbe sposarsi. Scopre però che Rosario la tradiva da molto tempo.

Miglior attrice protagonista (Anna Magnani)Migliore scenografiaMiglior fotografia
VINCITORE DI 3 PREMI OSCAR:
Miglior attrice protagonista (Anna Magnani), Migliore scenografia, Miglior fotografia

Voti e commenti su La rosa tatuata, 11 opinioni inserite

ferzbox  @  28/01/2013 02:48:30
Grandissimo film con Anna Magnani che mostra la sua incredibile vena artistica.
Una storia che sfocia nella drammaticità e nella profondità dei sentimenti;viene da sorridere spesso in alcune scene ma sempre con una punta di tenerezza nei confronti dei due personaggi principali.
Da considerare anche l'analisi che viene effettuata nei confronti della femminilità,sia a livello materno che sentimentale, che può avere sfumature spiazzanti...