la risaia regia di Raffaello Matarazzo Italia 1956
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la risaia (1956)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA RISAIA

Titolo Originale: LA RISAIA

RegiaRaffaello Matarazzo

InterpretiElsa Martinelli, Folco Lulli, Michel Auclair, Rick Battaglia

Durata: h 1.40
NazionalitàItalia 1956
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 1956

•  Altri film di Raffaello Matarazzo

Trama del film La risaia

Pietro (Lulli) riconosce tra le mondine assunte per lavorare nelle sue risaie, la propria figlia naturale, Elena (Martinelli), nata dalla relazione con una donna che lui ha abbandonato. Elena Ŕ innamorata di Gianni (Battaglia) ed Ŕ insidiata da Mario (Auclair), nipote di Pietro. Il padre ha modo di sacrificarsi per la ragazza, dopo averle svelato la veritÓ.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (5 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La risaia, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  12/08/2020 12:39:15
   6 / 10
Solito melodrammone di Matarazzo il quale, essendo un esperto del genere, riesce a scongiurare cadute nel lacrimevole e nel melenso.
Bella la fotografia e di buon livello l'interpretazione del cast,frettoloso il finale.
Passabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/09/2019 20:51:30
   6 / 10
Pur essendo uscito anni dopo, La risaia di Matarazzo, come ambientazione soffre il confronto con Riso amaro di De Santis. La storia è il solito melodrammone di del regista, anche se bisogna dire la fotografia è superba pur non restituendo, volutamente presumo, appieno il realismo della pellicola precedente. Più convincenti i personaggi di supporto rispetto alla Martinelli.

Dick  @  03/08/2014 20:16:19
   7½ / 10
Melodramma canonico ravvivato dalla figura del padre interpretata da Folco Lulli. Da non paragonare con "Riso amaro".

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  05/02/2010 09:45:03
   6 / 10
Melodrammone ancestrale largamente stereotipato, che tenta di sfruttare quell'atmosfera di campagna che già aveva fatto la fortuna di film come "Riso amaro" e "La donna del fiume". Matarazzo era un maestro del genere e riesce a scongiurare le facili cadute senza però conferire giusto nerbo ad una storia tutto sommato già vista. La Martinelli è rigida e fuori parte. Splendida fotografia di innaturale cromatismo.

topsecret  @  15/07/2009 10:55:35
   7 / 10
Tralasciando la rozzezza di alcune scene come quella della scazz.ottata tra i due giovani ed alcuni dialoghi un po' troppo laccati, al limite del melenso esagerato, il film è piacevole e possiede un ritmo abbastanza fluido che riesce a far appassionare lo spettatore mantenendolo sempre in costante attenzione.
La trama è semplice, lineare ed abbastanza ordinaria, ma non disdegna qualche colpo ad effetto elogiando i sentimenti come amore, gelosia e redenzione.
Gli attori principali mi sono sembrati ben calati nel ruolo, specialmente la giovane e bella protagonista risulta molto efficace.
Storia melodrammatica che merita la visione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorella
 NEW
felicita'gli oceani sono i veri continenti
 NEW
gran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)
 NEW
i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacolishark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2the storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043063 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net