l'aria del continente regia di Gennaro Righelli Italia 1939

l'aria del continente (1939)

Titolo Originale: L'ARIA DEL CONTINENTE

RegiaGennaro Righelli

InterpretiAngelo Musco, Leda Gloria, Rosina Anselmi, Valentino Bruchi, Luigi Cimara, Romolo Costa

NazionalitàItalia 1939
Al cinema nel Novembre 1939

•  Altri film di Gennaro Righelli

Trama del film L'aria del continente

Angelo Musco lascia la sua piccola cittÓ in Sicilia per andare a Roma per un'operazione.

Voti e commenti su L'aria del continente, 2 opinioni inserite

topsecret  @  25/11/2018 19:16:54
Commedia gradevole che ironizza sulle diverse mentalità, siciliana e continentale, battagliando sulla modernità di vedute ma che poi diventa una sorta di farsa dove l'estro, la vitalità e la simpatia di Angelo Musco prendono il sopravvento regalando e dispensando sorrisi e battute spiritose.
Superdatata ma discreta.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  04/02/2014 20:10:33
Una discreta commedia, Righelli in carriera è riuscito a far del buon cinema sopratutto se alla base aveva una forte personalità comica sulla quale aggrapparsi, vedi Gilberto Govi, i fratelli De Filippo, la Magnani e in questo caso un ottimo caratterista come Angelo Musco, la storia è anche incalzante fino a che non subentra la morale cristiana che in Righelli si è sempre contraddistinta, attento a conformarsi ai movimenti, le commedie dei telefoni bianchi già dall'anno successivo, e persino in periodo neorealista ci ha provato a mettere lo zampino.

nopenostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasureprey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktredici vitetutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

ABANDONED (2022)ANIMA GEMELLA CERCASIANNE FRANK, LA MIA MIGLIORE AMICABOCCHE CUCITEBRILLANTISSIMEBYE BYE VIETNAMCLARA (2021)CONTRA - LA PARTE AVVERSAFAMILY DINNERFISCHIA IL SESSOFRATELLO LADROIL MISTERO DI CASA USHERIL NODO DEL CARNEFICEIL VIRGINIANO (1946)KEEPING COMPANYLA CARICA DEGLI APACHESLA QUERCIA DEI GIGANTILA REGINA DEI DESPERADOSL'ISOLA DEL DOTTOR FRANKENSTEINLUCIDA OSSESSIONEL'UOMO DELLA VALLELUX AETERNAMAIXABELNAKED SINGULARITYPALMA - UN AMORE DI CANEPIGGY (2022)PIRANHA WOMENPUSSYCAKERACCONTI ROMANI DI UNA EX-NOVIZIAREVENGE - PIACERE E MASSACROTARZAN CONTRO I MOSTRITARZAN E LE AMAZZONITHE CROSSING (2020)THIRTEEN LIVESTU SEI AL DI LA'TUTTO E' POSSIBILETUTTO SI AGGIUSTAUN PRETE SCOMODOZOMBLOGALYPSE