la region salvaje regia di Amat Escalante Messico 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la region salvaje (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA REGION SALVAJE

Titolo Originale: LA REGION SALVAJE

RegiaAmat Escalante

InterpretiRuth Ramos, Simone Bucio, Jesús Meza, Edén Villavicencio

Durata: h 1.40
NazionalitàMessico 2016
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di Amat Escalante

Trama del film La region salvaje

Alejandra, giovane madre e casalinga, cresce i due figli con il marito Angel in una piccola cittŕ. Suo fratello Fabian, invece, lavora come infermiere in un ospedale. Le loro provinciali esistenze sono sconvolte dall'arrivo della misteriosa Veronica. Sesso e amore possono perň essere fragili in alcune regioni in cui esistono forti valori familiari, ipocrisia, omofobia e maschilismo. Veronica li convince inoltre che nei vicini boschi, all'interno di un'isolata abitazione, vive qualcosa proveniente da un altro mondo, che potrebbe essere la risposta a tutti i loro problemi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,67 / 10 (3 voti)5,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La region salvaje, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  30/06/2022 23:47:27
   5 / 10
Mah. Non lo rivedrei e lo consiglio solo agli amanti del genere. Ma quale genere e' quello del film in questione? Forse un fantascientifico perché il protagonista e' un alieno disgustoso che con i suoi appetiti sessuali può risolvere i problemi di una piccola comunità, forse un giallo. Insomma, a me e' parso un guazzabuglio non certo aiutato da una brutta sceneggiatura.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/09/2016 23:36:24
   5½ / 10
Il film di Escalante conferma da una parte le sue doti, cioé quella di creare un contesto realistico, violento e soprattutto maschilista della società messicana sulla falsariga di Heli, ma allo stesso ho riscontrato quei difetti che già in quel film si palesavano e che nella Region salvaje si sono fatti più evidenti. L'ibrido creato da Escalante tra realismo e genere con fantascienza ed horror non si miscelano come dovrebbero e l'alieno tentacolare è anche fin troppo evidente nei suoi intenti metaforici di liberazione, attraverso l'appagamento sessuale, di una condizione femminile subordinata con la violenza da quella maschile. A tratti affascinante nella sua ambiguità in cui questa liberazione crei a sua volta una sorta di dipendenza, però la profonda differenza tra i due contesti, il realistico e le tinte fanta horror creano confusione proprio per questa mancanza di coesione solida tra questi due elementi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  18/09/2016 01:58:17
   6½ / 10
Leone d'Argento a Venezia nonostante le perplessita' della critica. Escalante spiazza clamorosamente, incerto tra commedia, horror (il referente e' Zulawski) dramma ecologico o metaforico. Forse proprio il titolo del film mette a disagio, eppure il tutto e' così straniante e disturbante da affascinare. Probabilmente non lo rivedrei ma e' un film che intriga

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net