la reginetta del male regia di Philippe Gagnon Canada 2018

la reginetta del male (2018)

locandina del film LA REGINETTA DEL MALE

Titolo Originale: MEAN QUEEN

RegiaPhilippe Gagnon

InterpretiZoe McLellan, Allie MacDonald, Nia Roam, Anana Rydvald, Judith Baribeau

NazionalitàCanada 2018
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2019

•  Altri film di Philippe Gagnon

Trama del film La reginetta del male

In seguito al sospetto suicidio di una sua collega, a Julie Taylor viene assegnata la classe di matematica senior per le ultime settimane di scuola. È stato un anno difficile per Julie e questo è un nuovo inizio per lei e per la figlia adolescente Miya. Anche se Julie spera che essere la sua nuova insegnante non sarà troppo dura per Miya che nel frattempo sta frequentando sempre più spesso una compagna di scuola: Amy Turner. I modi pericolosamente manipolativi di Amy e la feroce ossessione di diventare la regina del ballo lasciano Julie non solo preoccupata per la sicurezza della figlia, ma mettono in dubbio fino a che punto Amy possa arrivare per vincere quella corona.

Voti e commenti su La reginetta del male, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/12/2023 16:18:00
Diretto da Philippe Gagnon e già questo è indice di mediocrità, almeno per quello che ho visto di questo regista di paraminchiate televisive a cui ovviamente non fa eccezione questo Mean Queen, in cui si instaura una vera e propria disputa fra una nuova insegnante di matematica e la ragazza più popolare della scuola, talmente ossessionata dal titolo di reginetta del ballo da fare tabula rasa a chiunque si ponga come ostacolo. Una sociopatica manipolatrice e folle. C'erano tanti spunti in gioco ed invece ci si avvia mestamente sulla saga del già visto, favorita anche da dialoghi di scarsa qualità. Vederlo non è un delitto, non vederlo tempo guadagnato.