la ragazza piu' fortunata del mondo regia di Mike Barker USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la ragazza piu' fortunata del mondo (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA RAGAZZA PIU' FORTUNATA DEL MONDO

Titolo Originale: LUCKIEST GIRL ALIVE

RegiaMike Barker

InterpretiJennifer Beals, Justine Lupe, Mila Kunis, Connie Britton, Scoot McNairy, Finn Wittrock, Gage Munroe, Chiara Aurelia, Thomas Barbusca

Durata: h 1.53
NazionalitàUSA 2022
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2022

•  Altri film di Mike Barker

Trama del film La ragazza piu' fortunata del mondo

Una donna che vive a New York e che sembra avere ogni cosa sotto controllo un giorno è costretta ad affrontare un trauma che mette a nudo tutta la sua vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,28 / 10 (9 voti)6,28Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La ragazza piu' fortunata del mondo, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

TheLegend  @  28/03/2024 22:42:19
   5½ / 10
Alcuni aspetti interessanti, altri meno.
Un film ben realizzato ma poco coinvolgente che pian piano stanca.

antoeboli  @  01/04/2023 19:28:15
   6 / 10
Film dalla regia semplice ma ben messa, che vuole trasmettere un messaggio attuale, come però lo fanno gia' ulteriori prodotti, chi meglio chi peggio.
Questo è un film che si vede una volta, si apprezza la performance della bella e brava M.Kunis, ma poi si passa avanti, anche perchè mi aspettavo da un Thriller qualcosa di veramente originale e potente.

Mi sono ritrovato di fronte ad una produzione che prende in parte spunto dalla cinematografia di G.V.Sant, anche se la recitazione lascia un po' a desiderare li.
Infatti se la parte 'moderna' con la Kunis si rivela ben recitata, quella in cui appaiono i ragazzi, risulta un po' accorparsi alle tante teen movie che si vedono in giro.
Non una delusione ma comunque non son rimasto granchè soddisfatto.

markos  @  01/02/2023 21:24:13
   6 / 10
Non è male, ma sembra non finire mai.

Febrisio  @  06/01/2023 09:31:14
   7 / 10
Poco pathos, ma sicuramente un tema interessante, e spesso ancora invisibile, quello mostrato dal personaggio di Mila.

Wilding  @  27/11/2022 11:33:03
   6 / 10
Un prodotto sufficiente, anche ben interpretato, e di certo molto interessante. Resta però poco coinvolgente, senza alcuna adrenalina per essere un thriller.

Mauro@Lanari  @  09/11/2022 21:54:44
   3½ / 10
Stupri etnici, stupri di strada contro donne comuni, e stupri WASP: perché Netflix dovrebbe fregarsene delle prime due categorie che non hanno abbastanza soldi per abbonarsi alla sua piattaforma? Perché i movimenti per i diritti civili hanno soppiantato quelli per i diritti sociali, e la Florida è appena diventata nuovo feudo GOP poiché i Latinos si rifiutano d'essere chiamati col linguaggio inclusivo Latinx? Mila Kunis si produce in un film che trasmett'un messaggio rivoltante: se siete donne in carriera, donne di successo, l'essere state stuprate è una medaglia di cui vantarsi, in quanto significa che ce l'avete fatta nonostante l'handicap di partenza.

JohnRambo  @  08/11/2022 10:23:22
   8½ / 10
Ho molto apprezzato questo film. Mila Kunis è davvero un'attrice di gran talento, e lo dimostra nel personaggio di una bellissima donna, di grande intelligenza, grazie o a causa della quale nasconde a sé stessa per anni un passato da "bruttina", bullizzata, e, quel che è peggio, violentata, fatti seguiti dal solito misto di codardia ed egoismo da parte dell'aggressore. Un passato di sentimenti di cui "vergognarsi" come il desiderio di vendetta fino all'atto estremo, non direttamente compiuto da lei. L'aggredita all'epoca aveva fatto quel che aveva potuto, circondata da docenti prudenti ma partecipi, e da un genitore superficiale, il quale solo a fine film si accorge degli errori commessi.
Il film è tutto il contrario di quel pessimo esempio di pornografia cinematografica di alto bordo che è "Blonde", curatissimo nei dettagli psicologici e fisici, restituitici con rispetto e senza volontà mistificatrice, pur essendo basato su una storia realmente inventata, se non erro.
Esso permette anche di comprendere la nascita e la diffusione pervicace di movimenti ideologici come #metoo e la nuova generazione di femministe altamente consapevoli ed attente ("woke" è l'aggettivo usato), rendendocele come inevitabili conseguenze del desiderio di rottura definitiva con uno status quo deprimente e annientante.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/10/2022 20:15:11
   7 / 10
La perfezione costa, tenere una facciata che possa accontentare tutti costa tantissimo. La protagonista durante la sua adolescenza viene colpita da un evento che l'ha segnata profondamente e sceglie di ignorare completamente l'accaduto. Costruisce tutta una serie di sovrastrutture che coprano questo avvenimento, ma quando il passato riemerge anche la questione rimasta in sospeso non può più essere ignorata. E' un film che scava dentro il personaggio, mostrando questa doppia natura tra ciò che esprime e cio che reprime in se stessa. E' una donna quasi arrivata e non vuole perdere tutto ciò che ha conquistato, ma il costo è troppo alto ed il film descrive come il dover pensare al suo benessere emotivo personale può comportare la rinuncia a ciò che ha conquistato. Un film di denuncia con una Kunis convincente e un buon montaggio che miscela bene passato e presente con buona fluidità. Da vedere.

DankoCardi  @  17/10/2022 00:03:45
   7 / 10
Come parte questo film? Una donna forse psicopatica che si è fatta strada nella vita con il cinismo e l'arrivismo e magari è anche una arrampicatrice sociale; una gatta morta o come lei stessa si definisce, una bambola a molla: gira la chiave e ti dirò esattamente quello che vuoi sentire. Ed invece la storia si rivela più profonda della fossa delle Marianne. Andando avanti la sceneggiatura, costruita con sapienti alternanze di flashback, svela i retroscena di una vita di gioventù travagliata, una di quelle cose che vedono sempre come vittime le donne che spesso subiscono oltre il danno la beffa. Tutta la pellicola è una grande critica contro sentiti temi sociali quali lo stupro, le armi, le tristemente note stragi liceali da parte di giovani disadattati bullizzati. La protagonista si trova al centro di queste vicende e si porta dietro un passato che non riesce a scrollarsi, le colpe di altri che attribuisce solo a se stessa; la corazza che si è costruita intorno è molto più fragile di quello che sembra. Alla fine c'è una voce di speranza per le donne che si trovano nella condizione della protagonista, affinchè abbiano sempre il coraggio di parlare. Film ben realizzato ed interpretato dove si rivede con piacere Jennifer Beals e Finn Wittrock finalmente in un ruolo al di fuori del seria American Horror Story.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049643 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net