la ragazza del treno regia di Tate Taylor USA 2016

la ragazza del treno (2016)

locandina del film LA RAGAZZA DEL TRENO

Titolo Originale: THE GIRL ON THE TRAIN

RegiaTate Taylor

InterpretiEmily Blunt, Haley Bennett, Justin Theroux, Rebecca Ferguson, Luke Evans, Edgar Ramirez, Allison Janney

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Tate Taylor

Trama del film La ragazza del treno

La storia Ŕ quella di Rachel Watson, una giovane donna che non ha superato il suo divorzio e il fatto che il suo ex si sia prontamente risposato, e che si Ŕ attaccata troppo alla bottiglia, arrivando a perdere anche il lavoro. Ci˛ nonostante, prende ogni mattina il treno dei pendolari come se ancora dovesse recarsi in ufficio, guardando fuori dal finestrino e fantasticando sulle cose e le persone che osserva: in particolare, la sua attenzione si fissa su una coppia che, nella sua immaginazione, ritiene perfetta. Un mattino, per˛, Rachel vede la lei della coppia assieme a un altro uomo, e dopo pochi giorni la ragazza sembra essere svanita nel nulla. Rachel inizierÓ a indagare sulla sorte di questa sconosciuta, scoprendo una veritÓ sconcertante.

Voti e commenti su La ragazza del treno, 65 opinioni inserite

Rollo Tommasi  @  05/11/2016 12:15:19
Fluido, appassionante, incalzante, sensuale.
La Ragazza del Treno si potrebbe tranquillamente ascrivere ai thriller psicologici come anche alla categoria del giallo puro (crimine insoluto, lista dei sospettati a sfoltimento progressivo, costellazione dei moventi e l'immancabile presenza sospettosa dell'ispettore, interpretato da una sempre garbata ma incisiva Allison Jenney).
La prova superba di Emily Blunt - scelta anche per la capacità di emettere lacrime a comando - conferisce ulteriore spessore alla già pregevole coralità di un'opera a preponderante presenza femminile. E', infatti, la "donna", con il suo ponderoso carico emotivo ed insieme vulnerabilità (Spoiler), l'autentica cariatide del film.
Piccole sporcature di forma e qualche dialogo eccessivamente crudo (magari ispirato dal romanzo) sono veniali peccatucci che si possono perdonare ad un regista esordiente.
Troppo impietosi i voti di certi pur autorevoli siti internet!

Ultima risposta 13/11/2016 14.49.09