la ragazza del terzo piano regia di Travis Stevens Usa 2019

la ragazza del terzo piano (2019)

locandina del film LA RAGAZZA DEL TERZO PIANO

Titolo Originale: GIRL ON THE THIRD FLOOR

RegiaTravis Stevens

InterpretiC.M. Punk, Trieste Kelly Dunn, Sarah Brooks, Elissa Dowling, Travis Delgado

NazionalitàUsa 2019
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di Travis Stevens

Trama del film La ragazza del terzo piano

Tubi scoppiati, muri crepati e materiali non meglio identificabili non era ciò che Don Koch si aspettava quando ha convinto la moglie Liz di poter rimettere in sesto da solo la nuova casa vittoriana che hanno preso. Sconvolto, sotto costrizione e tentato dalle sue vecchie debolezze, Don finirà presto per scoprire che la residenza ha alle spalle una storia tanto oscura quanto sordida per cui non sarà tanto facile restaurarla.

Voti e commenti su La ragazza del terzo piano, 13 opinioni inserite

BlueBlaster  @  17/02/2024 11:27:49
Non è bruttissimo (l'ho guardato tutto senza spegnere ed è già molto per questi filmetti) ma sinceramente non mi è nemmeno piaciuto!
Citazionista e derivativo (come già detto il protagonista sembra un clone di ASH) ma con qualche barlume di originalità...è in definitiva una ghost story in una casa con una seconda parte in cui arriva lo splatter ed anche tanta confusione ricordando "Evil Dead".
Gli attori sono scarsetti ma nemmeno pessimi così come la regia che risulta passabile grazie a trucco ed effetti speciali artigianali e a tratti disgustosamente divertenti.

benzo24  @  20/01/2024 12:42:41
Film di una banalità disarmante e fastidioso nel voler imitare il primo Raimi

maxi82  @  15/08/2023 06:57:38
Momenti di suspance,film non del tutto scontato, gradevole da vedere,un film di serie b molto meglio di altri più pubblicizzati

Kit Carson  @  04/03/2023 13:14:45
Girl On The Third Floor inizia con un tizio che si accinge a ristrutturare da solo la nuova casa (in pratica un vero eroe!), mentre la moglie, in attesa di un bambino, si collega via telefono con lui ogni tanto, per controllare. Ma una volta rimossa la carta da parati, diventa un film che è solo fluidi corporei privi di significato, e crisi di identità,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Recitazione pessima, elemento horror parecchio banale, personaggi che dire superficiali è un complimento, caos generale.

Posso agevolmente catalogare la visione di questo film nella categoria "tempo sprecato".

BenRichard  @  15/05/2022 22:01:17
Prima parte abbastanza gradevole nel far incuriosire ma poi si scopre essere la solita roba. Mi è sembrato che Stevens volesse metterci una propria impronta rendendo la visione un po' particolare e diversa dal solito, secondo me non ha funzionato o semplicemente non è bastato quello per far funzionare appieno il film. Niente di chè, si dimentica facilmente.

AMERICANFREE  @  05/03/2022 22:32:45
Abbastanza inquietante questo horror, l'atmosfera è molto bella,la trama è sviluppata molto bene. Discreto il finale. Il doppiaggio un pò scadente.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  13/02/2022 00:03:29
Horror piuttosto classico che mantiene una certe coerenza interna e offre una storia che sa di visto e rivisto. Discreto, si lascia vedere, ma si può tranquillamente trascurare.

alex94  @  19/01/2022 10:09:59
Come già detto nei commenti precedenti la prova recitativa dell'ex wrestler C.M Punk lascia alquanto a desiderare e la storia ci mette un po' troppo ad ingranare, però tutto sommato mi sento di salvare questo primo lavoro di Travis Stevens,gradevole,ben confezionato e con una mezz'oretta finale in grado di donare una certa personalità ed originalità ad un prodotto che in caso contrario sarebbe stato simile a molti altri.
Con alti e bassi ma meritevole di una visione.

Noodles71  @  25/08/2021 17:10:41
Tralasciando la parte recitativa, l'ex wrestler CM Punk assolutamente mediocre, seppure il tema delle case infestate sia oramai super sfruttato, "Girl On The Third Floor" mi ha suscitato un particolare interesse man mano che proseguivo nella visione. Sufficenza per il finale dove vengono spiegate le cose nella scena della visione del bordello veramente accattivante... Migliore di altri film del genere...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/04/2021 21:29:19
Un horror soprannaturale sulle case infestate e relative presenze che non sfugge minimamente ai canoni del genere, ma che possiede una quantità media inferiore di buchi di sceneggiatura e dei personaggi che malgrado siano abbastanza stereotipati, riescono ad offrire una certa evoluzione non priva di qualche sorpresa. Ottime alcune sequenze specialmente quella del party e la presenza della "ragazza" risulta sufficientemente inquietante e misteriosa. Discreta anche la "resa" della casa, vero e proprio organismo vivente che giudica il suoi stessi proprietari.

Wilding  @  21/03/2021 10:42:29
Nella prima parte si lascia seguire piacevolmente, nonostante una interpretazione assai mediocre. La storia si banalizza nella seconda parte arrendendosi alla mediocrità generale.

topsecret  @  24/02/2021 22:09:38
La Ragazza Delle Palline.

Riesce a ricreare una certa tensione in alcuni momenti ma complessivamente la storia manca di originalità e, cosa più importante, di una sceneggiatura lineare e curata.
Il livello recitativo non è niente di particolare, così pure la regia, ma il film tutto sommato si lascia guardare.

jason13  @  23/02/2021 23:10:54
Veramente bizzarro e particolare questo horror. Difficile pure da valutare...la storia ha parecchi buchi ma alla fine affascina e in qualche scena finale la tensione si avverte.