la prima notte del giudizio regia di Gerard McMurray Usa 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la prima notte del giudizio (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA PRIMA NOTTE DEL GIUDIZIO

Titolo Originale: THE FIRST PURGE

RegiaGerard McMurray

InterpretiY’Lan Noel, Lex Scott Davis, Joivan Wade, Luna Lauren Velez, Marisa Tomei

Durata: h 1.37
NazionalitàUsa 2018
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2018

•  Altri film di Gerard McMurray

Trama del film La prima notte del giudizio

Per abbassare il tasso di criminalità sotto l'1 percento per il resto dell'anno, i Nuovi Padri Fondatori d'America (NFFA) sperimentano una teoria sociologica che dà libero sfogo all'aggressione per la durata di una notte in una comunità isolata. Quando però la violenza degli oppressori incontra la rabbia degli emarginati, il contagio esploderà dai confini periferici della città espandendosi per tutta la nazione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,83 / 10 (27 voti)4,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La prima notte del giudizio, 27 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

GreatJohn96  @  18/07/2021 00:41:09
   6 / 10
Prequel poco sfaccettato ed abbastanza in linea con i precedenti, perfino i momenti action sono decisamento più spenti. La regia non è di DeMonaco, il che rende lo screenplay ancor più mediocre, senza una vera identità, a tal punto che la durata è pure scarsa. Se le bande mercenarie fossero state più centrali, se tutto il lato politico fosse stato messo più in risalto, forse avremmo ottenuto un prodotto un filo più interessante, che avrebbe introdotto meglio gli ormai stra nominati Padri

Attila 2  @  21/03/2019 12:17:15
   6 / 10
Perlomeno questo capitolo fa vedere tutto quello che succede in tutta Stathe Island e non solo in una casa presa d'assedio da dei delinquenti.Fa vedere cosa succede per le strade e cosa comporta questa notte di folli.Violenza gratuita , fomentata da mercenari assoldati dal governo che ha piu' senso degli altri capitoli,ed e' tutto detto .Atmosfere un po' alla "Guerrieri della notte"

floyd80  @  17/12/2018 16:13:29
   6 / 10
Sotto la falsa riga degli altri. Il film intrattiene anche se si sa già dove andrà a parare. La formula è quella e qui non ci si inventa niente.
E' un popcorn movie con pochi pregi e pochi difetti.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  03/11/2018 18:56:10
   6 / 10
Prequel un po' inutile, che nulla aggiunge all'idea originale. Ha il pregio di mantenere un buon ritmo che rende la visione gradevole, nonostante una sceneggiatura non proprio eccelsa. Nel complesso un prodotto d'intrattenimento tutto sommato godibile.

mmagliahia1954  @  13/07/2018 11:46:47
   6 / 10
Viesto ieri sera con mio nipote, come al solito nelle serate di cinema in estate. Forse ci aspettavamo di più; ovviamente non è un tipo di film che mi affascina, però mi aspettavo di più dal punto di vista psicologico. È un film per chi ama questa trama, con una trovata in più

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

DarkRareMirko  @  12/07/2018 00:17:32
   9 / 10
Fenomenale, ad ora è il migliore dei 4 film.

Stringato, avvincente, violento (più degli altri) non permette di distogliere gli occhi dallo schermo, soprattutto dalla sequenza della palazzina in poi (quando gli SWAT prendon il bazooka e lo puntano contro la stanza, pare di vedere la scena consimile di Leon). Io l'avrei fatto durare tranquillamente anche 120-130 minuti, visto com'è pieno di idee.


Fa sempre piacere rivedere la Tomei, bellissima donna.


McMurray non ha nulla da invidiare a DeMonaco, che qui comunque scrive lo script (dando più peso a sociologia ed emarginazione, non lesinando frecciate a spietati poteri istituzionali, come lo Stato).


Notevoli Y'lan Noel (la sorta di padrino nero action) e Rotimi Paul (Skeletor, il fattone).


Su imdb e qui è sottovalutatissimo; ottimo action/horror.

Wilding  @  09/07/2018 16:14:17
   6½ / 10
Si lascia seguire con piacere, senza un attimo di pausa, ma a parte qualche accenno agli inizi del tutto, quasi non sembra appartenere alla saga in questione, e riporta più alla mente pellicole come "I guerrieri della notte" e svariati action movie col "Ramboide" di turno.

maxi82  @  08/07/2018 18:25:02
   6 / 10
La prima parte e interessante dove la novità del nuovo esperimento della popolazione e della politica porta la discussione dei pro e i contro dello sfogo abbastanza veritiero.. questa cosa nei precedenti non c'è.. poi diventa un copia e incolla degli altri con qualche aggiunta a mio parere positiva.. finale frettoloso!!!

john doe83  @  07/07/2018 11:46:23
   6½ / 10
Quarto capitolo della saga, qui la critica socio/politica sembra anche più accentuata che nei precedenti film. Il film scorre bene e le scene di violenza sono molte ma non estreme. Unica nota negativa a mio parere è il finale, in cui uno dei protagonisti sembra trasformarsi in un "novello Rambo".

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049636 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net