la prima notte del giudizio regia di Gerard McMurray Usa 2018

la prima notte del giudizio (2018)

locandina del film LA PRIMA NOTTE DEL GIUDIZIO

Titolo Originale: THE FIRST PURGE

RegiaGerard McMurray

InterpretiY’Lan Noel, Lex Scott Davis, Joivan Wade, Luna Lauren Velez, Marisa Tomei

NazionalitàUsa 2018
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2018

•  Altri film di Gerard McMurray

Trama del film La prima notte del giudizio

Per abbassare il tasso di criminalità sotto l'1 percento per il resto dell'anno, i Nuovi Padri Fondatori d'America (NFFA) sperimentano una teoria sociologica che dà libero sfogo all'aggressione per la durata di una notte in una comunità isolata. Quando però la violenza degli oppressori incontra la rabbia degli emarginati, il contagio esploderà dai confini periferici della città espandendosi per tutta la nazione.

Voti e commenti su La prima notte del giudizio, 27 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

GreatJohn96  @  18/07/2021 00:41:09
Prequel poco sfaccettato ed abbastanza in linea con i precedenti, perfino i momenti action sono decisamento più spenti. La regia non è di DeMonaco, il che rende lo screenplay ancor più mediocre, senza una vera identità, a tal punto che la durata è pure scarsa. Se le bande mercenarie fossero state più centrali, se tutto il lato politico fosse stato messo più in risalto, forse avremmo ottenuto un prodotto un filo più interessante, che avrebbe introdotto meglio gli ormai stra nominati Padri

Attila 2  @  21/03/2019 12:17:15
Perlomeno questo capitolo fa vedere tutto quello che succede in tutta Stathe Island e non solo in una casa presa d'assedio da dei delinquenti.Fa vedere cosa succede per le strade e cosa comporta questa notte di folli.Violenza gratuita , fomentata da mercenari assoldati dal governo che ha piu' senso degli altri capitoli,ed e' tutto detto .Atmosfere un po' alla "Guerrieri della notte"

floyd80  @  17/12/2018 16:13:29
Sotto la falsa riga degli altri. Il film intrattiene anche se si sa già dove andrà a parare. La formula è quella e qui non ci si inventa niente.
E' un popcorn movie con pochi pregi e pochi difetti.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  03/11/2018 18:56:10
Prequel un po' inutile, che nulla aggiunge all'idea originale. Ha il pregio di mantenere un buon ritmo che rende la visione gradevole, nonostante una sceneggiatura non proprio eccelsa. Nel complesso un prodotto d'intrattenimento tutto sommato godibile.

mmagliahia1954  @  13/07/2018 11:46:47
Viesto ieri sera con mio nipote, come al solito nelle serate di cinema in estate. Forse ci aspettavamo di più; ovviamente non è un tipo di film che mi affascina, però mi aspettavo di più dal punto di vista psicologico. È un film per chi ama questa trama, con una trovata in più

DarkRareMirko  @  12/07/2018 00:17:32
Fenomenale, ad ora è il migliore dei 4 film.

Stringato, avvincente, violento (più degli altri) non permette di distogliere gli occhi dallo schermo, soprattutto dalla sequenza della palazzina in poi (quando gli SWAT prendon il bazooka e lo puntano contro la stanza, pare di vedere la scena consimile di Leon). Io l'avrei fatto durare tranquillamente anche 120-130 minuti, visto com'è pieno di idee.

Fa sempre piacere rivedere la Tomei, bellissima donna.

McMurray non ha nulla da invidiare a DeMonaco, che qui comunque scrive lo script (dando più peso a sociologia ed emarginazione, non lesinando frecciate a spietati poteri istituzionali, come lo Stato).

Notevoli Y'lan Noel (la sorta di padrino nero action) e Rotimi Paul (Skeletor, il fattone).

Su imdb e qui è sottovalutatissimo; ottimo action/horror.

Wilding  @  09/07/2018 16:14:17
Si lascia seguire con piacere, senza un attimo di pausa, ma a parte qualche accenno agli inizi del tutto, quasi non sembra appartenere alla saga in questione, e riporta più alla mente pellicole come "I guerrieri della notte" e svariati action movie col "Ramboide" di turno.

maxi82  @  08/07/2018 18:25:02
La prima parte e interessante dove la novità del nuovo esperimento della popolazione e della politica porta la discussione dei pro e i contro dello sfogo abbastanza veritiero.. questa cosa nei precedenti non c'è.. poi diventa un copia e incolla degli altri con qualche aggiunta a mio parere positiva.. finale frettoloso!!!

john doe83  @  07/07/2018 11:46:23
Quarto capitolo della saga, qui la critica socio/politica sembra anche più accentuata che nei precedenti film. Il film scorre bene e le scene di violenza sono molte ma non estreme. Unica nota negativa a mio parere è il finale, in cui uno dei protagonisti sembra trasformarsi in un "novello Rambo".