l'apprendista stregone regia di Jon Turteltaub USA 2010

l'apprendista stregone (2010)

locandina del film L'APPRENDISTA STREGONE

Titolo Originale: THE SORCERER'S APPRENTICE

RegiaJon Turteltaub

InterpretiNicolas Cage, Jay Baruchel, Alfred Molina, Teresa Palmer, Toby Kebbel, Monica Bellucci

NazionalitàUSA 2010
Generefantasy
Al cinema nell'Agosto 2010

•  Altri film di Jon Turteltaub

Trama del film L'apprendista stregone

Nella New York dei nostri giorni, un giovane studente di college (Baruchel) è costretto suo malgrado ad accettare un lavoro come assistente ed apprentista per uno stregone di nome Balthazar Blake (Cage). Presso di lui, il ragazzo sarà addestrato a combattere contro le forze del male che incombono sulla moderna Manhattan, orchestrate da un altro stregone, il perfido Horvath (Molina), aiutato dal più giovane illusionista Drake Stone (Kebbel).

Voti e commenti su L'apprendista stregone, 120 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Testu  @  05/01/2016 23:22:37
film che giustifica il titolo solo grazie ad una scena, tra le peggio rese. Mediocre di fattura e poco originale in tutto, ma non inguardabile, anche se i continui tentativi di far sorridere con battuste sceme infastidiscono. Simpatici i cattivi.

TheCineMaster  @  01/06/2015 13:08:45
Una storia noiosa e tirata per le lunghe, che in certe parti rasenta il ridicolo, un montaggio insulso, una comicità ancor più insulsa e un cast poco centrato (eccezion fatta per Alfred Molina) e che ha nel suo punto più basso la statua Monica Bellucci. Costei è però il minore dei mali, perché entra in gioco solo nel finale e non fa troppi danni con il suo repertorio attoriale degno di un caricabatterie. Sconsigliatissimo.

Manticora  @  08/01/2015 18:34:25
Come ha scritto qualcun altro, filmetto Disney, che fà il minimo sindacale, senza contare che alcune cose più che altro sono riprese in parte da Harry Potter. Jon Turtelaub è un regista che non mi ha mai impressionato particolarmente, epigone di Michael Bay, basti vedere il mistero dei templari. Con questo film il regista voleva fare il salto di qualità, ma aime il film floppò abbastanza clamorosamente al cinema, per vari motivi. La storia del prescelto in questo contesto propio NON FUNZIONA, Jay Barunchel cerca di essere il ragazzo sfigato, ma comunque brillante, che poi scopre il GRANDE POTERE, semplicemente non funziona, punto. E simpatico, assieme a Teresa Palmer(la bionda) fà dei siparietti divertenti, ma e tutto qui. Nicholas Cage fà il suo lavoro al minimo sindacale, e pensare che quest'uomo ha vinto un oscar, a suo tempo... vabbè...
Alfred Molina è cattivo a l punto giusto, ma come al solito ha un assistente idiota, la battuta più stupida? QUESTI NON SONO I DROIDI CHE CERCATE... IMBARAZZANTE...
Effetti speciali discreti, certo il training da apprendista stregone è troppo veloce, come al solito tutto si deve condensare, il fatto è che sà tutto di già visto... per non parlare del finale CREDI IN TE ma dai...
La scena delle scope avrebbe avuto senso nella prima sceneggiatura, ma come al solito, si butta il bambino con l'acqua sporca, Monica Bellucci fortunatamente appare solo alla fine e NON PARLA, deo grazias..ma anche lei è totalmente inutile ai fini della trama, giusto per inserire il triangolo amoroso, che poi è appena accennato, in definitiva un film dimenticabile, moolto dimenticabile.

BenRichard  @  18/03/2014 21:12:45
Visto una volta sola penso sia stato uno dei più brutti film fantasy a cui abbia mai assistito ed uno dei peggiori film con Nicolas Cage e della Walt Disney...ne rimasi completamente allibito per quanto poco riuscito..se non fosse stato per gli effetti speciali rischiava seriamente di prendersi un 1 come voto da parte mia questa schifezza..da starci il più lontano possibile, sconsigliatissimo

horror83  @  09/08/2013 08:28:44
insomma. se togliamo gli effetti speciali rimane poca roba decente! filmettino che magari può piacere di più ai bambini-ragazzini ma ad un adulto non più di tanto! lo consiglio solo se non avete proprio nulla da fare senò è evitabile! Così-così!
è della Disney? strano di solito fa dei bei film, qui ha toppato!

Monica Bellucci è riuscita a recitare decentemente in altri film, qui non mi è piaciuta!

topsecret  @  05/11/2012 10:30:30
Se togliamo gli effetti speciali e qualche nome di grido nel cast rimane ben poco da salvare in questo film fanta avventuroso con poca originalità e poca voglia di stupire lo spettatore.
Destinato forse ad un pubblico più giovane.

BlueBlaster  @  09/07/2012 15:23:49
Ah Coppola che fine....lo premio per la parrucca

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  04/06/2012 11:13:57
Filmetto targato disney, con qualche spunto simpatico e divertente.
Certamente è un film adatto ad un pubblico più giovane, però potrebbe risultare carino anche ai più grandicelli.
Molto belle le musiche e gli effetti speciali.
Niente di speciale, però non annoia e risulta abbastanza gradevole. Promosso!

faluggi  @  21/04/2012 22:49:13
Mamma mia la Disney è proprio caduta nel c4gatoio se sforna ste purghe allucinanti. Nicholas Cage capelluto sempre più irritante e impedito. Solito protagonista sfigato che si ritrova a salvare l'universo e quindi si ingroppa facilmente la bella del reame che fino a 5 minuti prima non se lo cacava neanche di striscio (qualcuno ha detto Transformers di Bay?). Infine Monica Bellucci... non c'è neanche da commentare quest'ultimo elemento.

Insomma un ******ne in "grande" stile con effetti speciali da mal di testa. Guardatevelo se avete problemi di stitichezza.

Ultima risposta 16/05/2012 03.03.15
Buba Smith  @  29/03/2012 00:22:25
Inizia discretamente, dritto dritto fino a circa metà film. Dopodichè inizia a scendere progressivamente fino al finale, fase in cui raggiunge un livello davvero pietoso.

Terribili poi le scene dove, per lanciare gli incantesimi, ricorrono allo stesso gesto che usa Goku per lanciare un onda energetica... Ma che è??

C'è una cosa inoltre che sicuramente molti altri avranno notato...

trickortreat  @  27/06/2011 19:48:04
Si è già detto tutto su questo film, perciò mi limito a ribadire che fa un po cacà, attori, trama, regia e quant'altro incredibilmente banali, ma se è per una serata senza pretese può accontentare.... o forse no?

favoletta  @  11/05/2011 03:13:11
Siamo sempre lì, l'intreccio è sempre quello, i personaggi sono quelli:ragazzino impacciato che isi rivela il prescelto, il maestro,l'ex compagno del maestro passato al " lato oscuro" ecc ecc Tutto sommato è un film che non annoia se avete meno di 12 anni, in caso contrario può essere carino se avete davvero voglia di sentirvi un po' bambini.Simpatico l'omaggio all'omonimo episodio di Fantasia nella celebre scena delle scope "possedute".Il cast è di tutto rispetto con un Nicholas Cage sempre a suo agio in questo genere di film.La Bellucci mi domando se sia a suo agio almano nel bagno di casa sua.Semplicemente imbarazzante.

Ultima risposta 11/05/2011 14.52.54
YaoMing  @  11/05/2011 01:42:58
Calderone per bambini e minestra già vista e rivista,se volete comunque farvi male gauardatelo,ma non è ninete di che.....

Ultima risposta 03/09/2011 17.57.15
Invia una mail all'autore del commento kampai  @  26/04/2011 15:45:08
che dire? la brutta copia di harry potter? la disney aveva troppi soldi e li doveva buttare?gli attori penosi (molina sceglie ultimamente film sempre più brutti), trama ricalcata sul solito nerd che salverà l'universo, effetti ormai standard che non stupiscono più nessuno.manca veramente tutto...

despise  @  12/03/2011 12:00:25
Calderone banale zeppo di effetti speciali.
Una favoletta per bambini, più che altro.
Per questo evito di mettere voti troppo bassi.

albert74  @  07/03/2011 22:34:16
discreto film costato uno sproposito, dalla trama esile, con il solito profluvio di effetti speciali e una recitazione monocorde di Cage.
Mi aspettavo di meglio. Il film alla fine è senza infamia e senza lode, divertente a patto di regredire ai 9-10 anni.

SKULLL  @  07/01/2011 04:54:51
Film per una serata senza pretese. La Bellucci non recita nemmeno con gli effetti speciali. Sembra che se si muove si rompe.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  02/01/2011 19:55:26
Mediocre fantasy targato Disney.
Su una sceneggiatura estremamente esile (tratto da celeberrimo cartoon “Fantasia”), la famosa casa di Produzione America, ci propone un fantasy ricco di effetti speciali ed azione ma poco originale e soprattutto troppo “elementare” ..a metà strada tra i più classici teen-agers movie (la scelta di alcuni protagonisti e la colonna sonora scelta risultano emblematici in tal senso) e il recente filone fantasy (saghe come quella di “Harry Potter” o “Le Cronache di Narnia”), questa storia di magia e dell’infinita lotta tra le forze del bene e quelle del male, viene condita da personaggi caricaturali e da uno sviluppo eccessivamente prolungato per ciò che in fin dei conti ci viene proposto ..alla fine, tutto ciò, si traduce in nulla di più di che in puro intrattenimento visivo.
Interpretazioni insufficienti (ad eccezione del sempre bravo Molina) e regia frenetica che però utilizza in maniera sapiente la computer grafica …consigliato solo per una serata totalmente disimpegnata!

Ultima risposta 04/02/2011 23.10.58
alastar  @  02/01/2011 13:27:42
Pensavo molto,ma molto meglio e invece il film non è risultato degno della sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  27/12/2010 20:49:37
Bello 'L'apprendista stregone'... quello con Topolino, questo è pessimo invece.
Sulla scia di successi simili (Harry Potter su tutti), la Disney per fare cassa confeziona una porcata memorabile mescolando un po di magia in stile Merlino, una comicità idiota, un ragazzo sfjgato, il tutto a New York. Brutto e inutile collage di effetti speciali su una sceneggiatura inconsistente. Se non bastasse, ci mancava pure una particina minuscola per la sempre pessima Monica Bellucci.
Film evitabilissimo. La Disney ha saputo fare di meglio.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  04/12/2010 15:49:36
Film veramente brutto, con una trama poco curata ed assurda in alcuni punti. Anche gli attori, fatta eccezione per Cage e Molina, sono ridicoli. Unico aspetto positivo è che mi ha fatto riscoprire "In the middle" by Jimmy Eat World.

wuwazz  @  18/11/2010 01:03:40
Non so perchè alla Disney da un pò di tempo è venuta la grandissima idea di spedere un mucchio di soldi per dei progetti che potrebbero essere valevoli e anche piacevoli e invece ccontentarsi del filmettino ridicolo stracolmo di momenti che imbarazzano (per via della loro non opportunità e/o stupidità) anche lo spettatore della domenica.
Belle le lotte tra maghi, begli effetti, passi la storia. Ma...... e tutto il resto? Per fare un esempio, questo film è tirato via così tanto....

la vera magia è che addirittura a qualcuno sia piaciuto.

Ultima risposta 29/03/2012 00.27.18
Pierre Bezuchov  @  19/10/2010 17:14:38
Sono andato a vederlo solo per curiosità verso la scena citazionista dell'omonimo episodio di Fantasia. Quella con le scope, per intenderci. Che, sempre per intenderci, mi ha fatto ampiamente schifo. Almeno riproporre la musica originale di Dukas...
Per il resto aspettative ampiamente confermate, la Disney è diventata talmente banale da risultare inutile, la commercialità scalpita e non si vede traccia di magia, persino in un film che ne fa il suo tema principale. Salverei giusto un paio di scene che si possono definire carine

Miglior attore? Il cane, ovviamente. Lui sì che è fantastico.

sempre  @  11/10/2010 21:50:00
Un Cage simpatico e belloccio.
La solita trama del predestinato.
Va bene da vedere solo se si è in vena di spensieratezza.

JohnRambo  @  15/09/2010 22:52:26
Non è per Nicholas Cage, grande attore. E nemmeno per Monica Bellucci, che fa meno danni del solito (ed è sempre bellissima), e tantomeno per l'ottimo Alfred Molina. Ma una storia che si distingue da Harry Potter solo perché il protagonista maghetto-nerd ad un tratto s'inalbera e dice "Io non sono solo, io ho dalla mia parte la SCIENZA", purtroppo non si regge. Fra l'altro manca la mattanza finale, essendo un film Disney.

ilgiova  @  13/09/2010 14:37:06
Indecente collage di stereotipi del cinema fantasy degli ultimi anni, condito con recitazione mediocre (spento Cage, indecente la Bellucci, così così i due ragazzi protagonisti. Forse si salva solo Molina ma per cause soggettive...), scene d'azione vomitevoli e rin********nti effetti speciali che regalano un punto in più a questo pietoso prodotto per bambini delle elementari e ignari amanti del fantasy attratti magari dal trailer.
La trama è inesistente e raccontata male, il finale è scontato, la regia scadente(tra l'altro il buon Turtletaub ci abituato a prestazioni migliori).
Evitatelo, non vale neanche un centesimo.

fagiolik  @  10/09/2010 19:05:56
Ho dormito per lunghi tratti...

RideTheLightng  @  09/09/2010 20:33:07
Niente di nuovo, belli gli effetti speciali.
Il protagonista è un cesso.

Clint Eastwood  @  09/09/2010 11:18:28
E' un film della Disney, ma non per questo deve subire delle discriminazioni (vedi Il più bel gioco della mia vita). Stavolta come spesso accade hanno fatto un film solamente per bambini, quelli delle elementari s'intende in cui dal nulla appaiono le magie, nessuna convenzionalità e quelle che ci sono ... paragonabili ai fumetti di Topolino. Messa in piedi la trama nei primissimi 5-7 minuti il resto diventa chiaro come la luce del sole e poco invitante per l'intera visione. Un altro dettaglio al riguardo sono gli attori pessimi e completamente fuoriluogo, salviamo per ora solo il povero BimBumBau, credibilissimo ma ripetitivo dopo Lei è Troppo per Me. E Bellucci ? ...

Un film che si diverte a prendere in giro lo spettatore medio.

alex25  @  06/09/2010 09:10:16
Beh ragazzi non sono uno che di solito stronca i film ma questo è veramente brutto. Pensavo che la Disney non facesse queste cag.ate... attori scandalosi, battute che non fanno ridere, la Bellucci ha recitato 5 minuti e sono bastati e avanzati per capire quanto non è attrice. Aldilà di questo è proprio la morale del film che è pericolosa, io non lo farei vedere ad un ragazzino. Messaggi di fondo veramente sballati, e per fortuna che è Disney...

Rick19  @  04/09/2010 18:48:23
Attori penosi, mai visto un Nicholas Cage peggiore di questo. Il nome della Bellucci poteva anche non comparire nel cast.
Effetti speciale abbastanza carini per essere un film disneyano.
Trama noiosa e molto banale.

Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  03/09/2010 18:37:48
Gran baraccone di effetti speciali. Noioso oltre ogni pessimistica aspettativa.

muza  @  03/09/2010 15:26:09
Triste, ormai i trailer in se sono completamente separati dai film. Dei veri cortometraggi in se, molto meglio del film stesso.
Questa nuova sfornata Disney è la solita melensa storiella inutile senza mordente, triste e palesemente scontata.
La cosa buffa è che inizia pretendendo di avere fondamenta scientificamente serie, come il fatto che i maghi sono solo persone che usano il loro cervello al, non un modesto diciamo, 50, 60%, che già sarebbe impensabile, ma addirittura il totale 100%!!! Dio santo, ma quali follie assurde mi tocca sentire... Chiunque con un minimo di criterio capirebbe la grossa bagarla, usare un cervello al pieno delle sue possibilità è come decretarne la fine immediata, facendo sì che scoppi tra centinaia di ictus e pulizia completa dei neuroni.
Ma continuiamo, con qualcosa di più coerente, come la trama: I Merliniani, che devono difendere la terra e il bene dai cattivoni, ovvero i Morganiani, squallido. Non c'è un miscuglio, non una parola sul fatto del perchè questa strega sia cattiva e voglia distruggere il mondo, quindi il male esiste a prescindere da tutto e già di per se questa, è una cosa sbagliata da insegnare ai pargoli.
Per il resto il film è di una noia mortale, con i soliti inutili clichè, effettoni speciali, che riempiono buchi narrativi abissali, nessun risvolto, lo spettatore non ne rimane interessato per un secondo. Battute che non fanno ridere, che risultano idiote e superficiali, come per esempio le scarpe a punta... Qual'è il senso se nel medioevo NEMMENO ESISTEVANO!?
I cattivi sono tra le cose più trash mai viste al cinema negli ultimi due decenni, come minimo, ma che roba è? Ridicoli, dovrebbero davvero conquistare il mondo dei dementi simili? No davvero, la Disney ormai dovrebbe marcire, trasmettendo solo le menate squallide dei loro channel schifosi!

Ultima risposta 15/09/2010 22.59.31
nwanda  @  03/09/2010 12:22:34
lette un pò di recensioni mi era passata la voglia di andarlo a vedere, e purtroppo mi trovo d'accordo con la media.. questo fantasy non è un'oscenità, semplicemente non si esce soddisfatti dalla sala. un film che pare non decollare mai, che non coinvolge realmente. infatti alcune scene sono carine, strappano pure qualche risata, ma il tutto rimane imprigionato in qualche minuto di pellicola. forse è semplicemente più adatto ad un pubblico giovane, tutto qua..
gli attori non li ho trovati male: il giovane jay ha forte espressività; monica nella sua piccola parte è splendida, e la voce è accettabile, non vedo perchè la si dovrebbe doppiare..boh

fabrix  @  03/09/2010 10:56:01
Solo effetti speciali di buona qualità .
Trama e attori da buttare. Solo il '' cattivo'' merita una menzione.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  02/09/2010 11:05:31
Il livello degli attori è talmente scarso da far apparire Nicholas Cage il miglior attore del mondo. Il fatto che il film sia stato cucito interamente al suo personaggio piuttosto che a quello del protagonista è estremamente palese già dalla locandina.

l'intreccio narrativo non sarebbe stato poi così malvagio se non fosse stato caratterizzato da dialoghi imbarazzanti al limite del ridicolo e da un finale così aberrante.

Avevte presente quando una cerca di fare il simpatico dicendo sciocchezze a gogo?
Nessuno ride, ma alla fine insiste rendendosi sempre più ridicolo.

..... ecco un'idea che ti puoi fare di questo film uscito dalla sala..

Buoni (ma non eccellenti) gli effetti visivi e il trucco, ma nulla di speciale.

gemellino86  @  31/08/2010 19:42:46
Non pensavo che la Disney cadesse così in basso. Un film penoso sotto tutti gli aspetti e da qualunque punto di vista lo si voglia guardare. Cage si è ridicolizzato da solo e il giovane protagonista è il primo preso per strada. Bravo Molina nella parte del cattivo ma è decisamente troppo poco.

Ultima risposta 02/09/2010 10.48.17
The Doozy  @  28/08/2010 16:17:53
Film banalissimo, poco originale; è solo effetti speciali. Ma perché sprecare i soldi in questo modo, buttarli e propinarci questo schifo. Stiamo nel 2010 e fanno sempre le stesse cose, viste e riviste e strariviste, basta... Ma che li investissero in un modo migliore al posto di produrre stè mer**

halflife  @  28/08/2010 15:56:04
percheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee fanno sti filmmmmmm, dateli a me i soldiiiii!! filmare per 2 ore una lumaca in movimento sarebbe stato estremamente piu interessante! ero fiducioso, ma niente il film non c'e'... cage farebbe bene a fare un film ogni 2 anni e stop..il cattivo tenente e' stato bellissimo, ma il resto fanno pena, vedi next etc etc. ho messo 4 per non abbassare la media troppo èer coloro a cui piacera, ma si merita 1 questo film

filippopax  @  28/08/2010 15:09:08
Di speciali solo gli effetti (e mica così tanto). Trama ridicola, sceneggiatura da dimenticare, recitazioni pessime. L'unica nota lieta è la scelta di impiegare la Bellucci nell'unico ruolo che le si addice: cioè quasi senza proferir parola in tutto il film...

just_human  @  27/08/2010 15:53:04
Aspettatelo in Dvd , Film mediocre , nonostante la presenza di un Premio Oscar !

Kyo_Kusanagi  @  26/08/2010 15:09:01
La Disney tira fuori dal suo cilindro magico una massiccia dose di effetti speciali,volti a distrarre lo spettatore dalla pochezza della sceneggiatura,che in pratica non offre nulla di significativo se non uno scontro tra il "sommo merliniano" (potevano impegnarsi per un nome meno ridicolo) e i maghi cattivi.Il lavoro è molto impegnativo,se si considera che deve distrarre lo spettatore anche dalla presenza sempre inadeguata della Bellucci,che fortunatamente appare giusto 5 minuti e apre bocca ancor di meno.Va detto che comunque il lavoro visivo lascia a bocca aperta e sorretto anche da qualche battuta azzeccata qua e là del protagonista e la simpatia del bravo Alfred Molina (che ormai dopo The Prince of Persia,pare si trovi a suo agio negli studios Disney)fa scorrere la pellicola senza annoiare.Resta il rammarico visto il potenziale di non poter assistere a uno scontro epico a colpi di magia come succedeva tra Merlino e la Maga Magò,piuttosto che limitare il tutto a suon di onde energetiche stile Dragon Ball.Indubbiamente la parte migliore è l'omaggio al Topolino di Fantasia.

lullaby2009  @  25/08/2010 18:42:44
Film per bambini e ragazzini under 15, meglio precisarlo subito. Stavolta la Disney non si è nemmeno sforzata più di tanto, la storia è trita è ritrita, rimescolata con un pò di effetti speciali tanto per colmare il vuoto narrativo. Nicholas Cage è finito proprio in basso se si è ridotto ad accettare ruoli simili, davvero incomprensibile questa sua ultima scelta. La trama è talmente elementare e banalotta da risultare noiosa dopo la prima mezz'ora, per non parlare degli improbabili combattimenti che alla lunga stancano. Bocciatissimo.

Ultima risposta 02/09/2010 03.45.51
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  24/08/2010 18:12:14
Ennesimo prodotto disney senza mordente e fin troppo infantile. Belli gli effetti, e la scena citazione a fantasia, il resto è un susseguirsi di pecche, dalla bellucci che non sa recitare (e doppiatela vi prego) ai duelli scontati e noiosi, qualche trovata c'è ma non basta a salvare l'ennesima pellicola inzuppata di effetti speciali e dalla trama nulla. Ma ormai ci siamo abituati alle produzioni disney & bruckheimer, lo standard è questo e per essere un popcorn movie totalmente mainstream passa via veloce. a mio avviso non adatto agli over 14

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/08/2010 17:33:23
Una storia che poteva essere sviluppata meglio e in maniera più approfondita, anche i personaggi non sono stati eccessivamente caraterizzati. Un blockbuster che punta ad un target molto giovane tutto concentrato sugli effetti speciali.
Pessima prova della Bellucci, Cage appena sufficiente.

lennydee  @  23/08/2010 15:13:14
Poteva essere un discreto fantasy movie ma in diverse parti lo svolgimento è superficiale e frettoloso dando più risalto agli effetti speciali che alla storia. Una citazione a parte merita la Bellucci che è una delle peggiori attrici al mondo (siamo al livello di Tomba in Alex l'Ariete) .... per favore non fatela più recitare!!!

blackmilky  @  23/08/2010 11:49:21
avevo basse aspettative, ma il film le ha superate...in peggio.
Mettendo da parte gli effetti speciali, impeccabili sì, ma è facile quando si hanno molti soldi come la Disney, e soprattutto GLI EFFETTI SPECIALI NON FANNO UN FILM!
quello che mi ha disgustato di più, oltre la trama banale e scontata in cui dopo 5 minuti sapevi già come sarebbe andato a finire, la sfrontatezza con cui la Disney and co. ha propinato tuuuutti gli stereotipi possibili e immaginabili del film americano

ma hanno ancora il coraggio di propinarci la stessa identica storia, neanche mascherata un minimo, nel 2010?

nicolas cage ti prego la prossima volta leggi il copione!

Ultima risposta 23/08/2010 11.55.07
donzauken  @  22/08/2010 16:41:29
Inguardabile, un film senza capo nè coda pieno di effetti speciali (nemmeno troppo esaltanti), un fantasy marchiato Disney che non accontenta nessuno, nemmeno i più piccoli. Spento e noioso, Nicolas Cage è ormai in svendita al ribasso, non indovina un film da 10 anni. Un titolo di grande richiamo che si rivela un flop pazzesco, un'occasione mancata in pieno. Terribile.

Ultima risposta 02/09/2010 03.46.57
Giulio422  @  22/08/2010 03:09:09
Di solito non critico i voti altrui, non mi piace.... in questo caso l' eccezione la faccio senza pensarci 2 volte:

sto film fa schifo sotto ogni punto di vista !!!! vedo dei 7 e addirittura 8,5 di voto, scherziamo ???

Banalissimo all inverosimile, stupido, 1/2 scene simpatiche, scontatissimo dall inizio alla fine.
Sono presenti tutti i cliche del caso, la trama è trita e ritrita da secoli: ragazzo secondo il copione stupido, demente e ovviamente innamorato della classica scema di turno, tra tutti caso strano lui è L' APPRENDISTA wow !!! originale.... all inizio non sa far niene, poi il sommo Cage ( che da attore super stimato tipo lord of war si mette a fare film per bambini) gli dice di credere in se stesso ( sempre+ originale!!!) e alla fine il tanto agoniato finale si conclude in maniera imbarazzante in 2 minuti.... classico cattivo finale di turno osannato e poi sconfitto in un attimo tra mille fuochi d artificio !!!
Udite udite per i fan del NON cinema compare anche l'attrice peggiore della storia: MONICA BELLUCCI !!

per quanto mi riguarda lo boccio sotto ogni aspetto, consigliato solo ai bambini.... l' abbinata Disney/ Pixar rende, ma da sola la Disney fa film penosi ormai....

metto mezzo voto in + per l ambientazione a New York

Ultima risposta 29/03/2012 00.32.51
maen  @  22/08/2010 01:53:27
Non voglio fare il guastafeste ma non riesco proprio a capire che razza di film avete visto voi!!! Questo film è veramente bruttissimo! Scontatissimo e recitato male soprattutto dalla Bellucci che ok è bella ecc ma ha una voce di merdä! Non possono doppiare anke lei? Il protagonista è il classico sfigato che diventa sempre più idiota e irritante. Un punto per gli effetti,mezzo x Cage e il resto è da buttare!

fantasydreams  @  21/08/2010 22:13:21
Il solito film dovè c'e lo sfigato che deve conquistare la bellona di turno , sicuramente gli efetti grafici sono ottimi ma la storia è troppo banale, la bellucci è meglio che cambi mestiere adesso a hollywood è approdata anche la canalis ma che vergogna .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  21/08/2010 14:59:46
Non convince nonostante la miriade di effettoni utilizzati per redersi piacevole all'occhio attento dello spettatore che si stanca quasi subito. Tentativo alquanto proibitivo di realizzare un film disney carico di quella 'magia' di cui si è sempre servita e, come al solito, la Bellucci rovina la scena. Intrattenimento altalenante e poco coinvolgimento ma gradevole a tratti.

Manu90  @  21/08/2010 11:01:03
Ed eccomi qua, a stroncare la media XD
Allora, partiamo dagli attori: il più bravo è Baruchel, perfetto nella parte (goffo, simpatico e casinaro). Passiamo a Cage; mah, mi convince sempre meno. Ben lontano da ruoli come Con Air e compagnia bella.
Bellucci...bella, bellissima anzi, ma veramente inutile in questo film. Non sa recitare, c'è poco da fa. Molina....mah, stesso discorso di Cage. Così e così...
Il film è molto prevedibile, fin troppo per i miei gusti, e nelle ultime scene mi sembrava di vedere Dragon Ball. Detto questo, un film deludente, privo di magia vera, che sa di già visto sin dalla prima scena. Ora voi direte: "Ma è un film della Disney, cosa ti vuoi aspettare? Azione, violenza ecc ecc...."
Basta guardare la saga dei Pirati dei Caraibi per farsi un idea...di un altro pianeta a mio avviso.

Invia una mail all'autore del commento GinTonic  @  19/08/2010 13:41:38
Film mediocre con ottimi effetti speciali.
Partendo dal presupposto che mi piace molto questo genere, questo fantasy moderno, devo dire che la struttura del film è un po la stessa di molti altri: il nemico, la ragazza e lo sfigato; Ero abbastanza entusiasta dell'uscita di questa pellicola ma mi ha deluso notevolmente, scorre rapidamente con un susseguirsi di eventi frettolosi e salti temporali.
Cage non mi ha mai entusiasmato e tutt'ora non lo fa e la Bellucci contando i secondi raggiungerà appena 1 minuto di recitazione.
Per me potevano fare di meglio, l'idea c'era, forse potevano trovare qualcosa di più originale.

Ultima risposta 19/08/2010 21.15.21