la polizia indaga: siamo tutti sospettati regia di Michel Wyn Francia 1974

la polizia indaga: siamo tutti sospettati (1974)

locandina del film LA POLIZIA INDAGA: SIAMO TUTTI SOSPETTATI

Titolo Originale: LES SUSPECTS

RegiaMichel Wyn

InterpretiPaul Meurisse, Michel Bouquet, Mimsy Farmer, Bruno Cremer, Giampiero Albertini

NazionalitàFrancia 1974
Generepoliziesco
Al cinema nel Novembre 1974

•  Altri film di Michel Wyn

Trama del film La polizia indaga: siamo tutti sospettati

Candice, statunitense trasferitasi sulla Costa Azzurra, viene trovata priva di vita su una strada del sud della Francia. Le indagini vengono affidate ai commissari Bonetti e Bretonnet. Il principale indiziato è Matteo, un vagabondo trovato nei pressi del cadavere.

Voti e commenti su La polizia indaga: siamo tutti sospettati, 2 opinioni inserite

alex94  @  06/05/2020 22:52:46
Si colloca a metà strada tra il giallo ed il poliziesco, può contare su un buon cast (anche se risulta un po sprecato) e su una più che discreta regia.
Peccato solo per un ritmo a tratti alquanto soporifero e per un finale deludente.
Una pellicola comunque nel complesso dignitosa, che non si fa neanche mancare qualche sferzata di denuncia sociale, sopratutto nei confronti di alcuni metodi inquisitori della polizia.
Diverso dai nostri polizieschi e da quelli d'oltre oceano, interessante però, nonostante i suoi evidenti difetti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/11/2015 22:25:43
E' una radiografia di individui sospettati di essere l'assassino di una giovane ragazza americana. L'estrazione sociale generalmente è medio alta e ognuno di essi sembra in qualche modo coivinvolto nella tragica fine della vittima. Pur non essendo presente un movente preciso, il film si dipana in una serie di flashback che ricostruisce il percorso della vittima nel suo viaggio in Francia ed il suo incontro con la cerchia dei sospettati, sviluppando una serie di false piste in maniera piuttosto ingegnosa. Qualche troncone dell'inchiesta mi è sembrato superfluo o quasi (l'inchiesta parallela del giornalista americano), il cast degli attori comunque garanisce una buona solidità e l'intreccio pur non avendo un ritmo alto, sa coinvolgere al punto giusto. Non a livelli di eccellenza, ma è un lavoro di discreta fattura.

banel e adama
glory hole