la pantera rosa - il mistero clouseau regia di Blake Edwards USA 1983
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la pantera rosa - il mistero clouseau (1983)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA PANTERA ROSA - IL MISTERO CLOUSEAU

Titolo Originale: CURSE OF THE PINK PANTHER

RegiaBlake Edwards

InterpretiTed Wass, David Niven, Robert Wagner, Herbert Lom, Capucine, Burt Kwouk

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 1983
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1983

•  Altri film di Blake Edwards

Trama del film La pantera rosa - il mistero clouseau

L'ispettore Dreyfus è incaricato della ricerca dell'odiato collega Clouseau, scomparso misteriosamente dopo il furto di un favoloso diamante. Le ricerche, affidate a un inetto poliziotto di New York, lo portano in giro per l'Europa ma rimangono infruttuose e Clouseau viene dichiarato morto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,67 / 10 (3 voti)4,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La pantera rosa - il mistero clouseau, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Testu  @  20/10/2013 01:56:34
   5 / 10
Un capitolo che non odio ma che sconsiglio. L'inizio, dove non si sono sprecati manco per il furto fa già presagire il peggio e questa sensazione si andrà sempre più a concretizzare. Edwards per spremere la rapa secca un tempo redditizia ha sprecato soldi in cast e location varie, riciclando scene umoristiche sperando che il fancervice bastasse. Ha fatto ricomparire il terzetto di furfanti del primo film, che erano stati mutati/ignorati orribilmente nel terzo, ma li ha usati poco e niente. Il fedele Cato sicuramente è stato un elemento umano che si poteva benissimo evitare di accennare dato che sparisce dopo pochi minuti e quel poco che dice non rende giustizia al personaggio. L'attore protagonista (che si darà poi alla regia televisiva) non ha carisma alcuno, una faccia da Clark Kent che vorrebbe fare il picchiatello alla Pewee/Hurkel senza avere uno stile ne le doti ne la guida adatta. Pare uscito da una delle più fiacche versioni di scuola di polizia. Benigni sel seguito non sarà stato perfetto, ma almeno era vitale, inconfondibile e quindi aggiungeva personalità, inoltre gli attori passati erano più contenuti e funzionali. Parliamoci chiaro, questa caccia a Closeau è tutta una gran perdita di tempo, con un abbozzo di trama citazionista (manichini e Dreyfuss attentatore) e tarlata, con scene patetiche come la gag della bambola gonfiabile. Salverei solo quella del salvagente anatroccolo. Fotografia a sua volta sbiadita, simpatica invece la goffa comparsata del santo bondesco Moore, che pare lunico degli attori affermati a divertirsi. Peccato invece pensare che il raffinato Niven abbia chiuso o quasi la sua vita con una commercialata del genere.

Il calo di Black Edwars dopo gli anni 60 è stato costante e il paragone che feci di lui come di un Neri Parenti statunitense qui non fa che confermarsi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/05/2011 23:39:42
   5 / 10
Secondo film successivo alla morte di Peter Sellers e il primo dove il famoso Ispettore (capo) non compare mai...
Ovviamente il suo personaggio è insostituibile e mi sorprende vedere questo accanimento di Blake Edwuards nel portare ancora sullo schermo Alter-ego imparagonabili...e non è finita?Ci riprovera' pure con Benigni nel pessimo "Il figlio della pantera rosa"!
Tanti disastri e pochi sorrisi...per fortuna il resto del cast è confermato...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/09/2007 17:15:03
   4 / 10
Peter Sellers è insostituibile e questo film ne è la prova. Il protagonista non fa ridere nemmeno una jena ridens, la storia non decolla mai e malgrado Herbert Lom le (poche) risate che si fanno sono a denti stretti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049849 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net